Cube Stereo SHPC 140 29er

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Per caso qualcuno ha cambiato il +schwalbe al posteriore con magari qualcosa di più scorrevole?

Mi capita di fare giri da 70 km con trasferimenti in asfalto e i copertoni da 2.35 li sento tutti!!! :)

Avevo provato racing Ralph. Ottimi in tutto per me ma durano veramente poco e non sono certo adatti alla stagione in cui stiamo per entrare...
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
Avevo provato racing Ralph. Ottimi in tutto per me ma durano veramente poco e non sono certo adatti alla stagione in cui stiamo per entrare...

Le Hans Dampf per me sono fantastiche, pensavo di lasciarle all'anteriore e mettere al posteriore una gomma magari da 2.2 più scorrevole, ma non è facile trovare una alternativa, anche perchè sono troppo da XC.

bye
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ho visto la stereo SL green'n'black 2014 e mi ha veramente ammaliato, deve essere mia!

voi possessori cube stereo 27,5 ne siete soddisfatti?
avrei un altro paio di bike che mi piacerebbero, ma la stereo è in pole

leggero OT...ma da estimatore cube e possessore di sl 2013 650...ti dico strepitosa.....in salita i 160 è come non averli o meglio fatico come per la sting da 120.....di fatto la uso per percorsi xc briosi cioè varianti AM su percorsi xc e non rimpiango la dinamicità della front (che possiedo e che sostituirò con nuovo modello cube con formato ruote 27.5...tanto per avere in casa uno standard unico)
in discesa non dico niente.....e te lo lascio immaginare....
francamente non trovo assolutamente male neppure la mia talas....forse kashimata è stata trattata meglio di fabbrica (se leggi in molte mancava addirittura un minimo d'olio....): non è reattivissima sulle piccole asperità ma da quanto mi riferiscono gli estimatori e conoscitori di fox, è una pecca generale del sistema talas (che non uso mai) rispetto al float...
se ti interessa il formato 27.5 valuta la race, a 3500 cocuzze è montata piùttosto bene....
la 29 l'ho provata ma sinceramente non riesco per le mie capacità fisiche a farla girare...divertentissima in discesa ma in salita fatico il doppio...

scusate l'OT....ma cubisti perdonatemi ;-)
ciao
enzo
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio per upgradare la mia Stereo.... Avrei trovato un set di ruote con mozzi DT 350, cerchi Pacenti TL 28, canale int 23mm. e raggi Sapim CX Ray a circa 430 Euro...Poco più in totale di 1650gr. Stesso set con DT 240 S con circa 150 Euro in più e per 90 gr. in meno, che però penso siano ininfluenti solo sul mozzo... A livello di robustezza per l'uso AM e Enduro pensate che ci sia grossa differenza? I raggi piatti CX-Ray vanno bene per quel tipo di utilizzo o è meglio qualcosaltro?
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
leggero OT...ma da estimatore cube e possessore di sl 2013 650...ti dico strepitosa.....in salita i 160 è come non averli o meglio fatico come per la sting da 120.....di fatto la uso per percorsi xc briosi cioè varianti AM su percorsi xc e non rimpiango la dinamicità della front (che possiedo e che sostituirò con nuovo modello cube con formato ruote 27.5...tanto per avere in casa uno standard unico)
in discesa non dico niente.....e te lo lascio immaginare....
francamente non trovo assolutamente male neppure la mia talas....forse kashimata è stata trattata meglio di fabbrica (se leggi in molte mancava addirittura un minimo d'olio....): non è reattivissima sulle piccole asperità ma da quanto mi riferiscono gli estimatori e conoscitori di fox, è una pecca generale del sistema talas (che non uso mai) rispetto al float...
se ti interessa il formato 27.5 valuta la race, a 3500 cocuzze è montata piùttosto bene....
la 29 l'ho provata ma sinceramente non riesco per le mie capacità fisiche a farla girare...divertentissima in discesa ma in salita fatico il doppio...

scusate l'OT....ma cubisti perdonatemi ;-)
ciao
enzo

Ma cosa intendi per le tue condizioni fisiche ❓
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ma cosa intendi per le tue condizioni fisiche ❓

Che peso 93 kg e sono alto 1.76.....
Vitamolto sedentaria 1500km all'anno....
Insomma un biker della domenica :-)
Con la 29 ho provato medesimi percorsi ( salite costanti del 3-5%) rispetto alla 27.5...ebbene nel mio caso con le ruotone ero più lento ed avevo il fiatone...
In discesa è divertentissima...ma se in salita devo sputare sangue....ecco perché ho scelto la stereo 27.5...
Ovviamente é la mia personalissima esperienza...ma quelli che sono felici del passaggio alla 29 sono tutti su un altro pianeta...rispetto a me :-(
Ciao
Enzo
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Che peso 93 kg e sono alto 1.76.....
Vitamolto sedentaria 1500km all'anno....
Insomma un biker della domenica :-)
Con la 29 ho provato medesimi percorsi ( salite costanti del 3-5%) rispetto alla 27.5...ebbene nel mio caso con le ruotone ero più lento ed avevo il fiatone...
In discesa è divertentissima...ma se in salita devo sputare sangue....ecco perché ho scelto la stereo 27.5...
Ovviamente é la mia personalissima esperienza...ma quelli che sono felici del passaggio alla 29 sono tutti su un altro pianeta...rispetto a me :-(
Ciao
Enzo

Ti riporto la mia esperienza invece.
Due anni fa pesavo 96 kg per 1.89.. Con la Deca 9.1 sputavo sangue..
Un anno e mezzo fa passo alla Cube AMS 120 Race 29"... sputavo comunque sangue, ma sulle salite sterrate facevo molta meno fatica..
Oggi peso 87 kg, e con la Stereo faccio salite che mai mi sarei sognato di fare.
E non sono di un'altro pianeta :celopiùg: basta farsi venire la gamba
Però la 27.5 mi incuriosisce, prima o poi voglio provarla.
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Buon Giorno a tutti, ho da poco ordinato questa bike in configurazione SL, dell'equipaggiamento ineccepibile mi lascia un po' perplesso la dotazione dei cerchi che non conosco (DT CSW AM3.9).. Visto che veniva equipaggiata anche l'anno scorso con questo tipo di cerchi come vi sono sembrati??
Leggendo un pò le pagine indietro mi è sembrato di capire che non siano dei pesi piuma....
Qualcuno sa a che modello corrispondono di casa DT??da una rapida ricerca mi è sembrato che siano "confezionati" ad doc per Cube.

Grazie Mille.

P.S. è un piacere trovarti anche qui Enzo!!:spetteguless:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per 3000 euro è amore a prima vista..

http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-140-hpc-race-29/

spero di provarne una ad un test bike..


si mette la pike da 150 e via che si vola..

valutando una trail da 29 rimane la mia preferita

non so però usandola veramente a 360° ed essendo abituato ad una front 29" con 80mm come possa comportarsi su lunghe salite dove preferirei una geometria diversa tipo una canyon nerve AL 29 ( che a parità di prezzo ci passa anche 1kg) ma anche la stereo HPC da 120mm
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
sono in procinto di ordinare questa fantastica bici e ho una domanda x i possessori:
essendo alto 179 che taglia mi consigliate, la 18 o la 20?
ora uso una scott spark 60 taglia L e mi trovo bene
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Che peso 93 kg e sono alto 1.76.....
Vitamolto sedentaria 1500km all'anno....
Insomma un biker della domenica :-)
Con la 29 ho provato medesimi percorsi ( salite costanti del 3-5%) rispetto alla 27.5...ebbene nel mio caso con le ruotone ero più lento ed avevo il fiatone...
In discesa è divertentissima...ma se in salita devo sputare sangue....ecco perché ho scelto la stereo 27.5...
Ovviamente é la mia personalissima esperienza...ma quelli che sono felici del passaggio alla 29 sono tutti su un altro pianeta...rispetto a me :-(
Ciao
Enzo

Ti credo, la Stereo monta la coroncina da 24 denti che, con le ruote da 29, è come una 27 sulla 26: ci vuole tanta gamba. Non sono messo male (70kg X179cm), esco in bici con costanza, ma la 22 mi serve proprio!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Buon Giorno a tutti, ho da poco ordinato questa bike in configurazione SL, dell'equipaggiamento ineccepibile mi lascia un po' perplesso la dotazione dei cerchi che non conosco (DT CSW AM3.9).. Visto che veniva equipaggiata anche l'anno scorso con questo tipo di cerchi come vi sono sembrati??
Leggendo un pò le pagine indietro mi è sembrato di capire che non siano dei pesi piuma....
Qualcuno sa a che modello corrispondono di casa DT??da una rapida ricerca mi è sembrato che siano "confezionati" ad doc per Cube.

Grazie Mille.

P.S. è un piacere trovarti anche qui Enzo!!:spetteguless:
Esatto, non sono per niente leggeri e sono custom per Cube:nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti!
sono in procinto di ordinare questa fantastica bici e ho una domanda x i possessori:
essendo alto 179 che taglia mi consigliate, la 18 o la 20?
ora uso una scott spark 60 taglia L e mi trovo bene


Ho preso la 20, anch'io sono 179 ma ho 88 di cavallo e, con sella tutta giù, tocco appena appena e ho qualche interferenza quando faccio fuorisella sui ripidi: valuta bene! La mia scelta è basata sul desiderio di avere un orizzontale abbastanza lungo da poter usare uno stem corto (40-50mm).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo