Cube Stereo SHPC 140 29er

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Oggi ho girato la pipa in negativo. 100 volte meglio per me. Si carica meglio l'anteriore sia in salita che in discesa. Credo che lascerò la pipa da 8 perché così è davvero una bici strapedalabile ed una vera capra in salita. E in discesa non sento particolari problemi di direzionalità o prontezza di sterzo.

La provo ancora così poi vedo se mi vien voglia di provare pipe più corte. Non vedo l'ora di provarla con la rr al post e, spero presto, di potermi permettere delle ruote più peeformanti. Intanto la mia attenzione rimane sulla forca che deve assolutamente essere sistemata
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
dopo quasi un mese di utilizzo, un centinaio di kilometri e 4000 mt di dislivello posso giudicare meglio questa bici.Promossa a pieni voti, va su che è una meraviglia scende anche meglio.pochi per me piccoli difetti, ho notato che in salite oltre il 10% a sospensioni bloccate con forcella a 110 e 24/36, nel punto morto inferiore della pedivella sinistra c'è come un vuoto nella pedalata più evidente nelle salite asfaltate.Le gomme, avevo già avuta una brutta esperienza con una nobby nick che si era squarciata sul fianco, successo anche con la hans, piccolo taglietto tra i primi tasselli della spalla, tengono bene ma forse per AM duro sono un pò delicate.Capitolo forcella, sarà che vengo da tre anni di Magura Wotan forcella abbastanza gnucca, ma questa FOX non sembra così malvagia come molti diconi, ma ripeto mi mancano effettivamente termine di paragoni, mai provato una Float, o altre forcelle.Freni, questi si che danno problemi, poco potenti e poco resistenti alla fatica, da cambiare al più presto.
https://vimeo.com/69017164
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! E' un po' che non leggo i post ma vedo che i pregi e i difetti di queste bici sono un po' comuni a tutti! Volevo dire a Phenix e agli altri che sentono scricchiolii che ho lo stesso problema e nella mia ho trovato un lasco in orrizzontale di poco più di 1 mm nel punto di giunzione nel carro, tra il braccio che arriva dal mozzo e quello che aggancia l'ammo...(nella parte superiore e lato trasmissione... non so se sono riuscito a farvi capire..) Ho tolto la vite e ho visto che il cuscinetto all'interno ha del lasco verso l'esterno... non so se è normale...cmq non ho risolto il rumore anche se devo dire che pedalando non lo fa e me ne sono accorto da fermo con freni tirati molleggiando sul carro... altro "stac" lo avverto sull'anteriore ma credo che siano le pastiglie in quanto la forcella (mandata a Fox da nuova) ora va discretamente (anche se Carlo ha ragione... c'è di meglio!!!)
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
ciao a tutti..un pò che non scrivo, vedo che i problemi sono gli stessi..forca!
io ho provato con tutte le pressioni e regolazioni, per i miei gusti il miglior compromesso è tenerla leggermente più morbida, lavora bene, ma con poco si arriva a fine corsa..
se possibile vorrei sapere da galgano di preciso cosa ha fatto il si vende alla sua forca..se intervento fattibile in off. senza compromettere la garanzia, e senza fermare troppo il mezzo!
di cambiare forca non ci penso nemmeno, mi sembra il minimo che si sistemi il tutto da parte di fox, modifica o revisione che sia, domani mattina vado a stuzzicare il mio si vende, farò sapere cosa mi dice in merito-:duello:
Per il resto una bomba!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
image.php
[/IMG]
 

Allegati

  • IMG_0506.jpg
    IMG_0506.jpg
    63,3 KB · Visite: 54

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il rivenditore mi ha aggiunto un po' d'olio nella forca. È migliorata molto, anche se ancora non si può certo definire un'ottima forca. La provo un'altro po e poi vi dico.

Il rr una rivelazione. La bici prende velocità in un lampo, in confronto l'hd è un cingolo. E, almeno sull'asciutto, il grip è ottimo
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Azz bella. Come colorazione 100 volte meglio la tua della mia race...grazie mille ma anche bianca è bella quella rossa è il top ma che conta che la bici è un piacere a pedalarla.veramente ci si prova gusto in salita e soddisfazione in discesa.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Azz bella. Come colorazione 100 volte meglio la tua della mia race...grazie mille ma anche bianca è bella quella rossa è il top ma che conta che la bici è un piacere a pedalarla.veramente ci si prova gusto in salita e soddisfazione in discesa.

Si è estremamente polivalente. Si gode sia in salita che in discesa. E se ne trovano davvero poche di bici che ti danno soddisfazione in entrambe le direzioni! :-D
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
ciao a tutti..un pò che non scrivo, vedo che i problemi sono gli stessi..forca!
io ho provato con tutte le pressioni e regolazioni, per i miei gusti il miglior compromesso è tenerla leggermente più morbida, lavora bene, ma con poco si arriva a fine corsa..
se possibile vorrei sapere da galgano di preciso cosa ha fatto il si vende alla sua forca..se intervento fattibile in off. senza compromettere la garanzia, e senza fermare troppo il mezzo!
di cambiare forca non ci penso nemmeno, mi sembra il minimo che si sistemi il tutto da parte di fox, modifica o revisione che sia, domani mattina vado a stuzzicare il mio si vende, farò sapere cosa mi dice in merito-:duello:
Per il resto una bomba!
Forka revisionata completamente, mi ha detto che mancava olio e le spugnette erano asciutte...non ha solo aggiunto olio ma ne ha cambiato il
tipo, un'altra viscosità ma non saprei dirti che tipo o che marca...adesso funziona bene, è burrosa sin da subito sulle piccole asperità mentre prima era come bloccata per i primi due cm, sembrava quasi di avere una forcella rigida...
ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Forka revisionata completamente, mi ha detto che mancava olio e le spugnette erano asciutte...non ha solo aggiunto olio ma ne ha cambiato il
tipo, un'altra viscosità ma non saprei dirti che tipo o che marca...adesso funziona bene, è burrosa sin da subito sulle piccole asperità mentre prima era come bloccata per i primi due cm, sembrava quasi di avere una forcella rigida...
ciao

Se ti fai dare info più precise su olio e modalità di revisione ci fai un favore a tutti! :)
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Forka revisionata completamente, mi ha detto che mancava olio e le spugnette erano asciutte...non ha solo aggiunto olio ma ne ha cambiato il
tipo, un'altra viscosità ma non saprei dirti che tipo o che marca...adesso funziona bene, è burrosa sin da subito sulle piccole asperità mentre prima era come bloccata per i primi due cm, sembrava quasi di avere una forcella rigida...
ciao

Grazie! Rimaniamo in attesa per qualche dettaglio in più. .
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sono da due giorni in Val di Susa, sto usando la bici a 360°: la mattina ci facciamo delle pedalate fino a 2300-2400m di quota, il pomeriggio un po' di bike-park (Sauze d'Oulx e Bardonecchia). La Stereo non delude mai!:celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Forka revisionata completamente, mi ha detto che mancava olio e le spugnette erano asciutte...non ha solo aggiunto olio ma ne ha cambiato il
tipo, un'altra viscosità ma non saprei dirti che tipo o che marca...adesso funziona bene, è burrosa sin da subito sulle piccole asperità mentre prima era come bloccata per i primi due cm, sembrava quasi di avere una forcella rigida...
ciao

Buonissimo a sapersi, anche la mia era senza olio e sembrava una rigida sulle piccole asperità... Non vedo l'ora di riavere la mia bici.. E riavere la mia spalla completamente funzionante
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Buonissimo a sapersi, anche la mia era senza olio e sembrava una rigida sulle piccole asperità... Non vedo l'ora di riavere la mia bici.. E riavere la mia spalla completamente funzionante
auguri per la spalla..
sono passato dal mio negoz., è in ferie,fino set prossima non potrò chiedere nulla a riguardo della forca, idem per l'eventuale foro di drenaggio, applicando le protezioni l' ho notato pure io che non c'è..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo