Cube Stereo SHPC 140 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Leggendo il tuo penultimo mess. mi è venuto il dubbio: sono andato a vedere sul sito Cube e, sorpresa, ho letto che la mia guarnitura monta la 24!!! Ero convinto fosse una 22 :nunsacci:. Ecco perchè salivo così veloce. Che pirla:smile:!
Questo conferma la bontà della bici: non schiantarsi di fatica con 2 denti di corona in più è indice di grandi doti di scalatrice della bike ( o del biker:nunsacci:)!
Scusa per l'errore.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Grazie Carlo si monta 24. Quindi io provo con il 24 al Max se faccio fatica a pedalare o mi si inchiodano le gambe metto un 22. Se tu fossi nel dilemma Stj élite o comp che cambia poco.
e stereo sl come la tua. Una costa 3150 l'altra 3700 scontate entrambe cosa sceglieresti. 👍👀invece la comp costa 2700 con reggi sella telescopico. Qui ballano 1000 euro. Mi sto spaccando la testa. Anche perché. Sono convinto che Stj l' anno prossimo esce con un modello nuovo lo cambia ogni 2 anni.invece con la cube la terrei almeno 5 Questo e il mio ragionamento. La 🍻birra te la devo comunque. Grazie.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie Carlo si monta 24. Quindi io provo con il 24 al Max se faccio fatica a pedalare o mi si inchiodano le gambe metto un 22. Se tu fossi nel dilemma Stj élite o comp che cambia poco.
e stereo sl come la tua. Una costa 3150 l'altra 3700 scontate entrambe cosa sceglieresti. 👍👀invece la comp costa 2700 con reggi sella telescopico. Qui ballano 1000 euro. Mi sto spaccando la testa. Anche perché. Sono convinto che Stj l' anno prossimo esce con un modello nuovo lo cambia ogni 2 anni.invece con la cube la terrei almeno 5 Questo e il mio ragionamento. La 🍻birra te la devo comunque. Grazie.


Ti rispondo in MP.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie Carlo si monta 24. Quindi io provo con il 24 al Max se faccio fatica a pedalare o mi si inchiodano le gambe metto un 22. Se tu fossi nel dilemma Stj élite o comp che cambia poco.
e stereo sl come la tua. Una costa 3150 l'altra 3700 scontate entrambe cosa sceglieresti. 👍👀invece la comp costa 2700 con reggi sella telescopico. Qui ballano 1000 euro. Mi sto spaccando la testa. Anche perché. Sono convinto che Stj l' anno prossimo esce con un modello nuovo lo cambia ogni 2 anni.invece con la cube la terrei almeno 5 Questo e il mio ragionamento. La 🍻birra te la devo comunque. Grazie.

Non lontano da te, a Villasanta di Monza, c'è un ragazzo che scrive sul Forum delle 29, quello verde per intenderci, col nickname di Explorer e che ha una azienda che produce corone in ergal che alcuni amici ed io usiamo da tempo con soddisfazione; hanno anche un costo ragionevole. Paolo, poi, è una bella persona e organizza anche uscite per 29ers nel triangolo Lariano.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
grazi carlo sei un gentilmen come pochi ormai ...mi sono convinto al 100 per 100 vado di cube anche se il prezzo...ma purtroppo il modelllo base e' finito e rimasta solo la sl ..
grazie ancora
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Presa venerdì. Max sabato. È ha casa.

53.gif



:smile:

:celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ritirata e a casa bella bella domani test. Carlo solo una. Cosa ma la forca sul chiuso ti rimane bloccata o ha un po' di movimento??
Mantiene un minimo di escursione.






Questo w.e. la Stereo è rimasta in officina per il lavoro di up grade sulla 34, quindi ho rispolverato la fida WFO; questo mi ha dato l'occasione di fare un paragone " a caldo" , dal mio punto di vista, molto interessante e, spero per voi, utile. Per altro il percorso di ieri ha ricalcato in parte quello dello scorso w.e. anche se il fondo dell'ultima discesa era più bagnato.
La sensazione prevalente è che siano due gran bici, con caratteri differenti e spettri di utilizzo parzialmente sovrapponibili. Di sicuro, la Stereo, grazie al peso minore e alla progettazione più moderna, è più eclettica e versatile; la Niner è un trattorino e con la 36 Foxenstein ha un avantreno a prova di bomba; la sua "massiccità" paga sullo scassato e si paga in salita, come è ovvio. Quello che mi ha colpito è quanto sia facile inibire il carro posteriore: col terreno saponoso di ieri spesso arrivavo al bloccaggio e subito percepivo la sospensione inchiodata. Avevo già sperimentato questo limite ma il paragone col carro della Stereo me lo ha palesato in pieno.
Mi domando se, una volta messa a posto la 34, avrò ancora voglia di portarmi su tutto 'sto peso in più
cipenso.gif

Carlo.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao carlo.volevo sapere bene che modifica apporti alla fox e dopo se puoi darci impressioni e vantaggi grazie
io ieri piccolo test e ti devo solo ringraziare per avermi consigliato questa cube..mi sono trovato subito a mio agio.in sella ha una guida molto piu rilassante,secondo me ti permette di stare più tempo in sella.POI E' VERO CHE LA GAMBA è la gamba ma comunque aiuta di più la pedalata se uno ha poca gamba.in salita si comporta molto bene copiando tutto e non tende ad alzarsi quindi molto più controllo e precisione di guida.radici sassi copia tutto e ha molta trazione.discesa ancora da valutare bene ma avendo una taglia m la trovo comunque agile e sicura di se la forca e' un pò spugnosa questo si ma la 34 e' azzeccata alla grande
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao carlo.volevo sapere bene che modifica apporti alla fox e dopo se puoi darci impressioni e vantaggi grazie
io ieri piccolo test e ti devo solo ringraziare per avermi consigliato questa cube..mi sono trovato subito a mio agio.in sella ha una guida molto piu rilassante,secondo me ti permette di stare più tempo in sella.POI E' VERO CHE LA GAMBA è la gamba ma comunque aiuta di più la pedalata se uno ha poca gamba.in salita si comporta molto bene copiando tutto e non tende ad alzarsi quindi molto più controllo e precisione di guida.radici sassi copia tutto e ha molta trazione.discesa ancora da valutare bene ma avendo una taglia m la trovo comunque agile e sicura di se la forca e' un pò spugnosa questo si ma la 34 e' azzeccata alla grande

Oggi, con Bruno, abbiamo montato la nuova molla ad aria al posto del (famigerato) Talas; si tratta di una sua artigianale interpretazione del sistema di Rock-Shox, di cui utilizza alcuni componenti, caratterizzato dalle due camere (pos e neg) indipendenti, nè più nè meno di quello che si trova nella famiglia Revelation. L'ovvio vantaggio è quello di poter agire sulle pressioni (basse: per i miei 70kg nudo 66psi+ e 40psi-) delle due camere in modo da trovare il rapporto ottimale tra sostegno e sensibilità; il vantaggio accessorio è che il tutto pesa 95gr contro i 255gr del Talas (ma a me non importa del peso:hahaha:). E' anche possibile aumentare l'escursione fino a 150mm.
L'ho assaggiata solo nel piazzale dell'officina prendendo qualche cordolo di marciapiede e pompando da fermo: somiglia molto alla mia amata Foxenstein a molla! Non vedo l'ora di provarla: se domani non diluvia, all'intervallo di pranzo mi faccio un giretto! Poi riferisco.
Due chicche: -NESSUNA Fox ha le spugnette dei paraolio ingrassate perchè (così afferma l'importatore) il grasso si secca; questo spiega la legnosità o spugnosità di talune forcelle. Per ovviare a questo si può tenere la bici a balle per aria così che l'olio le lubrifichi.
-FORSE è ora che ci facciamo carico di manifestare il nostro dissenso per i prezzi che vengono applicati in Italia dagli importatori; es: il tappo dell'aria (azzurro) della Float costa al pubblico 55 euro (48 al mecca)!
Forse qualcuno se lo merita che tanta gente compri nei webshop!
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
-FORSE è ora che ci facciamo carico di manifestare il nostro dissenso per i prezzi che vengono applicati in Italia dagli importatori; es: il tappo dell'aria (azzurro) della Float costa al pubblico 55 euro (48 al mecca)!
Forse qualcuno se lo merita che tanta gente compri nei webshop!

Credo che sia un problema di molti , io ho sostituito il pomello che regola il tst della marzocchi praticamente alla stessa cifra, 55 € , in proporzione più della revisione della forcella stessa. Sembra gioielleria.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sono appena rientrato da un mini test (-di 400m. di disl) e sono entusiasta del funzionamento, davvero spettacolare: sembra una forca a molla
veryhappy.gif
! Il sentiero, più volte teatro dei miei test, essendo dietro casa, oggi era veramente brutto: di base è un susseguirsi di pietre fisse off-camber in mezzo a terra rossa argillosa bella umida che oggi era attentamente cosparsa sulle pietre dal passaggio di un gruppo di enduristi a motore; non ho mai messo giù un piede e la forca ha tenuto la ruota davanti attaccata a tutto, mangiandosi dei bei drop senza sprofondare. Che dire: grazie Bruno, un gran bel lavoro
cheers.gif
!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sono appena rientrato da un mini test (-di 400m. di disl) e sono entusiasta del funzionamento, davvero spettacolare: sembra una forca a molla
veryhappy.gif
! Il sentiero, più volte teatro dei miei test, essendo dietro casa, oggi era veramente brutto: di base è un susseguirsi di pietre fisse off-camber in mezzo a terra rossa argillosa bella umida che oggi era attentamente cosparsa sulle pietre dal passaggio di un gruppo di enduristi a motore; non ho mai messo giù un piede e la forca ha tenuto la ruota davanti attaccata a tutto, mangiandosi dei bei drop senza sprofondare. Che dire: grazie Bruno, un gran bel lavoro
cheers.gif
!
In pratica ha messo il dual air della Revelation da 29"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo