Cube Stereo SHPC 140 29er

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Sopra ti ho scritto tutto. In base a questi dati puoi scegliere le ruote nuove.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si infatti adesso mi è tutto più chiaro.
Una domanda stupida, scegliendo dei cerchi sul sito mavic mi viene fuori questo che sarebbe il solo cerchio, senza mozzo e raggi giusto?? potrei in questo caso utilizzare i raggi e i mozzi delle mie attuali ruote??? Non per altro per il colore.

Perché se poi invece scelgo ruote mtb e scelgo le varie caratteristiche, mi vengono fuori le crossride che sarebbero le ruote complete di mozzi e raggi giusto???
 

Allegati

  • image.jpg
    72,4 KB · Visite: 30

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito



Per la compatibilità cerchio/raggi/mozzo devi chiedere a chi ti monterà le ruote... In linea di massima se il cerchio che vai a prendere ha la stessa spalla e numero di fori di quelli che vai a sostituire, non dovrebbero esserci problemi, viceversa devi cambiare i raggi oltre che i nipples, a mio avviso questi ultimi vanno cambiati sempre quando smonti una ruota.
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
ufff... ho una crepa nel fodero posteriore orizzontale vicino alla placca di protezione dalla catena...
domani mi dicono se si può aggiustare ma molto probabilmente risolvo ....
mi chiedevo se qualcuno ha per caso ordinato i foderi posteriori in carbonio della cube stereo 29 per sapere il relativo costo....

tnx a lot !!!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito

Ciao.. Carbonio? Era successo anche a me sulla 29... stesso punto! Segnalato al rivenditore mi è arrivato il carro nuovo e non hanno neanche voluto indietro il vecchio! Ho solo mandato le foto!! Era ovviamente in garanzia!!!
Cmq si può riparare .... e in tutta sicurezza...
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito

la mia non è più in garanzia, ma volevo valutare la differenza di prezzo tra la riparazione e la sostituzione....vediamo...
cmq oggi ho spedito pure io le foto !!!!
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito


ma in che punto precisamente?? Ma il carro era in carbonio o in alluminio?? Per curiosità posteresti le foto??
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Qualcuno ha provato a "plussizzare" la stereo? Meglio ruote 27.5 con cerchio scraper i45 con gomme da 3" oppure cerchio asym i35 da 29" con gomme da 2.5"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Volendo fare qualche upgrade alla mia cube stereo 140 hpc pro...cosa si potrebbe fare?? Essenzialmente vorrei un po alleggerirla e renderla un po' più votata alla discesa...al momento è montata tutta di serie, solo le gomme sono state cambiate e reso tubeless...

Dove si potrebbe risparmiare qualcosa in termini di peso??
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito



I miei upgrade sono stati i seguenti:

- gomme tubless
- manubrio da 800 mm e attacco da 35mm raceface atlas tutto con standard 35ø
- dischi da 200mm avanti e dietro
- pastiglie sinterizzate con alette di raffreddamento (una ca....a queste ultime...)
- eliminazione del collarino del comando remoto dello stealth con montaggio diretto sulla leva freno
- parafanghino autocostruito sulla forcella per evitare che le pietrate possano rovinare la vernice dell'archetto molto delicata ( ho provato a metterlo pure dietro ma non ci passa neanche uno spillo!)

Anche a me piace molto la discesa tant'è che vengo da due bici da dh e fr ma con questa riesco a scollinare in maniera egregia senza penare le geometrie estreme delle vecchie bici... Con le modifiche che ho fatto ho:

- scongiurato i problemi di pizzicatura
- aumentato la sicurezza ed il controllo sul veloce
- ridotto il surriscaldamento dei dischi
- ridotto il consumo delle pastiglie (vanno bene le sinterizzate standard perché le alette fan figo ma appesantiscono di qualche grammo e basta...)
- più ergonomia nei comandi
- protezione da sassi e fanghetto

Spero di esserti stato utile! [emoji851][emoji41]


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo