Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
io più che cambiare forka pensavo ad un kit andreani... ho letto il test su mtbaction per la fox 34 e ne parlano benissimo.


Sai, nn vorrei rientrare nel vortice del tuning delle sospensioni come x la moto da enduro: la marzocchi shiver 45 montata sulla mia moto, era poco adeguata alla moto e tale è rimasta anche dopo il tuning fatto da uno del circuito andreani...cmq mi informeró anche su questo, di sicuro la spesa è nettamente inferiore rispetto alle altre 2 opzioni.


By Tapatalk
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Vero [MENTION=16959]alexg83[/MENTION], non è così scontato che l'assetto rimanga equilibrato. Dimenticavo che le 29" sono altissime e io stesso ho montato un cappuccio serie sterzo basso x cercare di abbassarmi ancora un pó col busto e ovviare all'OV corto. Se [MENTION=87634]ilbellu[/MENTION] riuscisse a farsi montare una 130 (come proposto da [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION]), sarebbe il top, purtroppo nn tutti hanno a disposizione meccanici capaci di farlo!


By Tapatalk

meccanici bravi ne conosco tanti...il problema sono i prezzi
forcella + modifica mi hanno chiesto 800 euro...
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Forse mi sbaglio, ma non mi sembra eccessivo. La pike comprandola online la paghi 600/650 ma acquistandola in un negozio fisico, non credo che ti facciano lo stesso prezzo.


Sent from my iPad using Tapatalk

per la precisione 750 euro in negozio
no è eccessivo per me:specc:

per quello che stavo guardando e cercando qualche buon usato ma per il momento ho solo trovato Fox
sia Talas che non Talas (Float)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
per la precisione 750 euro in negozio

no è eccessivo per me:specc:



per quello che stavo guardando e cercando qualche buon usato ma per il momento ho solo trovato Fox

sia Talas che non Talas (Float)


Certo, io intendevo in senso assoluto, anche x me è tanto spendere 750€ su una bici nuova solo x cambiare forca...ecco xchè sto valutando se cambiarla!
Cmq è vero, di fox ce n'è a pacchi di usate, di pike neanche l'ombra...ci guardavo anch'io ieri. Se mi dici quanto vuoi spendere, magari ti vendo la mia! [emoji16]


By Tapatalk
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Certo, io intendevo in senso assoluto, anche x me è tanto spendere 750€ su una bici nuova solo x cambiare forca...ecco xchè sto valutando se cambiarla!
Cmq è vero, di fox ce n'è a pacchi di usate, di pike neanche l'ombra...ci guardavo anch'io ieri. Se mi dici quanto vuoi spendere, magari ti vendo la mia! [emoji16]


By Tapatalk

non vorrei cambiare la MTB...mi trovo troppo bene!!!
vorrei usarla anche il prossimo anno con questa e poi decidere...
la tua è bianca immagino...la vorrei nera!!!;)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
non vorrei cambiare la MTB...mi trovo troppo bene!!!

vorrei usarla anche il prossimo anno con questa e poi decidere...

la tua è bianca immagino...la vorrei nera!!!;)


Si è bianca...cmq io la cambierei passando alla stereo da 160, anch'io mi trovo molto bene, vorrei solo che fosse più giocosa passando al formato ruote da 27.5"


By Tapatalk
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
qualcuno mi può misurare la lunghezza della forcella fox da 140 mm?
mi serve per capire se l'interesse della mia è simile
dall'inizio del tubo conico alla fine della forcella stessa
grazie mille
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
qualcuno mi può misurare la lunghezza della forcella fox da 140 mm?
mi serve per capire se l'interesse della mia è simile
dall'inizio del tubo conico alla fine della forcella stessa
grazie mille


Ecchila

21bce329c0470a10b7b89f229be1e3c0.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
la mia Reba è 493 +- 5 con escursione 120 mm

mi sembra moolto differente dai 552 della fox per esempio

Facendo un analisi a spanne la fox 34 da 29 è prodotta fino a 150mm di escursione. tra le versioni non penso cambino i foderi che quindi devono ospitare steli fino a 3 cm più lunghi dei tuoi. ci aggiungi poi i 2 cm in più di escursione e siamo a 5 cm in più... non lontano da i valori che hai riscontrato.

Secondo me 6 cm sono troppi! forse dovresti valutare di ridurre la corsa o optare per una revelation che però ha sempre steli da 32...
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Facendo un analisi a spanne la fox 34 da 29 è prodotta fino a 150mm di escursione. tra le versioni non penso cambino i foderi che quindi devono ospitare steli fino a 3 cm più lunghi dei tuoi. ci aggiungi poi i 2 cm in più di escursione e siamo a 5 cm in più... non lontano da i valori che hai riscontrato.

Secondo me 6 cm sono troppi! forse dovresti valutare di ridurre la corsa o optare per una revelation che però ha sempre steli da 32...


stasera misuro realmente la mia forcella ...
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Per i possessori della Race, freni "Avid Elixir 7 trail",
dopo aver consumato, con poca soddisfazione, due mute di care (23 euri a coppia) pastiglie originali organiche, sto ora provando delle "Icestop semimetalliche (8 euro a coppia su Pbikestore)" e mi sto trovando decisamente meglio.
Le trovo, a parità di potenza frenante, molto più modulabili e, soprattutto, costanti nel rendimento nelle discese lunghe e impegnative.
Non le ho ancora provate col bagnato, ma, per il momento, sono finalmente soddisfatto dei suddetti freni.

Una domanda:
Le icestop sono rumorose?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo