Cube Stereo SHPC 140 29er

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Per i possessori della Race, freni "Avid Elixir 7 trail",
dopo aver consumato, con poca soddisfazione, due mute di care (23 euri a coppia) pastiglie originali organiche, sto ora provando delle "Icestop semimetalliche (8 euro a coppia su Pbikestore)" e mi sto trovando decisamente meglio.
Le trovo, a parità di potenza frenante, molto più modulabili e, soprattutto, costanti nel rendimento nelle discese lunghe e impegnative.
Non le ho ancora provate col bagnato, ma, per il momento, sono finalmente soddisfatto dei suddetti freni.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Per i possessori della Race, freni "Avid Elixir 7 trail",
dopo aver consumato, con poca soddisfazione, due mute di care (23 euri a coppia) pastiglie originali organiche, sto ora provando delle "Icestop semimetalliche (8 euro a coppia su Pbikestore)" e mi sto trovando decisamente meglio.
Le trovo, a parità di potenza frenante, molto più modulabili e, soprattutto, costanti nel rendimento nelle discese lunghe e impegnative.
Non le ho ancora provate col bagnato, ma, per il momento, sono finalmente soddisfatto dei suddetti freni.
http://www.uberbikecomponents.com/view-product/Uberbike-Avid-XO-Trail-Semi-Metallic-Disc-Brake-Pads

Io ho provato queste e non sono malaccio
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per i possessori della Race, freni "Avid Elixir 7 trail",
dopo aver consumato, con poca soddisfazione, due mute di care (23 euri a coppia) pastiglie originali organiche, sto ora provando delle "Icestop semimetalliche (8 euro a coppia su Pbikestore)" e mi sto trovando decisamente meglio.
Le trovo, a parità di potenza frenante, molto più modulabili e, soprattutto, costanti nel rendimento nelle discese lunghe e impegnative.
Non le ho ancora provate col bagnato, ma, per il momento, sono finalmente soddisfatto dei suddetti freni.

Anche io uso icestop da un paio di anni. Ottime.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Queste, visto anche il prezzo, le vorrei provare anch'io, ma mi sto trovando talmente bene con le Icestop che non so......
Adesso aspetto di verificarne la durata e tenuta nel tempo.
Certo che il salto,rispetto alle organiche originali, è impressionante!
L unica volta che mi sono andate in crisi è stato in una lunga discesa molto ripida cldove rro costretto a frenare molto causa compagni di pedalata frontizzati..per il resto come durata sono buone (ho levato la prima coppia usata perché stranamente si erano consumate in modo strano)..per il resto hanno una buona modulabilita e efficacia
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
chiedo anche qua...che avete lo stesso modello ma con escursione da 140

...vorrei sostituire la forcella della mia Cube Stereo con 120 mm di escursione anteriore e posteriore;
ora monta una Reba con steli da 32 mm
vorrei qualcosa di più "solido" e con un po' in più di escursione

Vorrei montare o una Fox con steli da 34 oppure una Pike con steli da 35
il dubbio è il seguente: sarebbe meglio montare una forcella fissa, quindi con escursione 140 mm oppure, nel caso della Fox, una Talas 110/140 e nel caso della Pike una 120/150 mm?
per il momento sono più propenso per la fox
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
chiedo anche qua...che avete lo stesso modello ma con escursione da 140

...vorrei sostituire la forcella della mia Cube Stereo con 120 mm di escursione anteriore e posteriore;
ora monta una Reba con steli da 32 mm
vorrei qualcosa di più "solido" e con un po' in più di escursione

Vorrei montare o una Fox con steli da 34 oppure una Pike con steli da 35
il dubbio è il seguente: sarebbe meglio montare una forcella fissa, quindi con escursione 140 mm oppure, nel caso della Fox, una Talas 110/140 e nel caso della Pike una 120/150 mm?
per il momento sono più propenso per la fox


Pike fissa da 140, nessun dubbio.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
la pike fissa da 140 in italia non è commercializzata

bisogna prendere una 150 e modificarla



...cmq consigli la forcella fissa??


Ah, non lo sapevo. Si consiglio fissa, le abbassabili danno sempre problemi: quello che non c'è non si rompe. Poi la stereo non ha bisogno in salita di abbassare la forca. Vai di pike da 150 o al limite fox float da 140 con steli da 34.


By Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
chiedo anche qua...che avete lo stesso modello ma con escursione da 140

...vorrei sostituire la forcella della mia Cube Stereo con 120 mm di escursione anteriore e posteriore;
ora monta una Reba con steli da 32 mm
vorrei qualcosa di più "solido" e con un po' in più di escursione

Vorrei montare o una Fox con steli da 34 oppure una Pike con steli da 35
il dubbio è il seguente: sarebbe meglio montare una forcella fissa, quindi con escursione 140 mm oppure, nel caso della Fox, una Talas 110/140 e nel caso della Pike una 120/150 mm?
per il momento sono più propenso per la fox

Anche se dal 2014 la talas è migliorata parecchio è sempre consigliabile una forcella fissa. i meccanismi di riduzione della corsa la rendono la forcella più legnosa.
D'altro canto allungare la forcella di 2 cm non è poco e se non hai la possibilità di giocare con gli spessori sotto l'attacco manubrio, la posizione in sella potrebbe risultare troppo sbilanciata all'indietro. In questo caso una forcella abbassabile potrebbe risolvere... Magari per capire se la bici ti si impennerà in salita prova a mettere qualche spessore in più sotto l'attacco manubrio e vedi come si comporta... Se non noti troppe differenze vai di forcella fissa!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ah, non lo sapevo. Si consiglio fissa, le abbassabili danno sempre problemi: quello che non c'è non si rompe. Poi la stereo non ha bisogno in salita di abbassare la forca. Vai di pike da 150 o al limite fox float da 140 con steli da 34.


By Tapatalk

la stereo 140 con forka da 140 non ha bisogno di forcelle abbassabili... ma il telaio della 120 è diverso... e con una forka da 140 potrebbe risultare sbilanciata... secondo me non è così scontato che non sia necessaria una talas o simile...
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
la stereo 140 con forka da 140 non ha bisogno di forcelle abbassabili... ma il telaio della 120 è diverso... e con una forka da 140 potrebbe risultare sbilanciata... secondo me non è così scontato che non sia necessaria una talas o simile...

oggi la mia forcella ha questi spessori...
con la 140 volevo eliminarli
cioè tappo a cono della serie sterzo, attacco manubrio e sopra gli spessori
 

Allegati

  • 20140712_085008.jpg
    20140712_085008.jpg
    59,7 KB · Visite: 16

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
la stereo 140 con forka da 140 non ha bisogno di forcelle abbassabili... ma il telaio della 120 è diverso... e con una forka da 140 potrebbe risultare sbilanciata... secondo me non è così scontato che non sia necessaria una talas o simile...
È vero anche che la stereo 140 nasce con forca da 140 appunto..ma c'è x esempio Carloildentista che se non sbaglio monta una pike da 160....
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
la stereo 140 con forka da 140 non ha bisogno di forcelle abbassabili... ma il telaio della 120 è diverso... e con una forka da 140 potrebbe risultare sbilanciata... secondo me non è così scontato che non sia necessaria una talas o simile...
Non so dove nel forum, giorno addietro ho letto che al massimo la differenza di escursione tra davanti e dietro rispetto al montaggio nativo è di 20 mm..quindi penso che l up a 140 ci possa stare....a me non sarebbe dispiaciuto mettere un 160 davanti..e rimanendo in tema a inizio anno era stato postato il kit rockshox per portare l escursionw della pike proprio a 160 mm
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
oggi la mia forcella ha questi spessori...
con la 140 volevo eliminarli
cioè tappo a cono della serie sterzo, attacco manubrio e sopra gli spessori

È vero anche che la stereo 140 nasce con forca da 140 appunto..ma c'è x esempio Carloildentista che se non sbaglio monta una pike da 160....
Ho montato una 150 ma con rake da 48mm (contro i 51 dello standard) per avere un avantreno più piantato.
A libellu consiglio una Pike 150 FISSA con corsa ridotta a 130: qualinque meccanico competente può ridurre l'estensione (non l'affondamento) a tuo piacimento. Sostituisci il tappo conico della serie sterzo con uno piatto e porta avanti la sella di 0,5cm per non avere problemi in salita.:il-saggi:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Vero [MENTION=16959]alexg83[/MENTION], non è così scontato che l'assetto rimanga equilibrato. Dimenticavo che le 29" sono altissime e io stesso ho montato un cappuccio serie sterzo basso x cercare di abbassarmi ancora un pó col busto e ovviare all'OV corto. Se [MENTION=87634]ilbellu[/MENTION] riuscisse a farsi montare una 130 (come proposto da [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION]), sarebbe il top, purtroppo nn tutti hanno a disposizione meccanici capaci di farlo!


By Tapatalk
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Vero @alexg83, non è così scontato che l'assetto rimanga equilibrato. Dimenticavo che le 29" sono altissime e io stesso ho montato un cappuccio serie sterzo basso x cercare di abbassarmi ancora un pó col busto e ovviare all'OV corto. Se @ilbellu riuscisse a farsi montare una 130 (come proposto da @Carlo il dentista), sarebbe il top, purtroppo nn tutti hanno a disposizione meccanici capaci di farlo!


By Tapatalk
Se vi serve, ce l'ho!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo