Cube Stereo SHPC 140 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
2300 grammi le ruote di serie:nunsacci:
Io ho pesato le stesse della mia 27,5 e ho rilevato 1980 con nastro e valvole tubeless
Mi pere tanta differenza tra 27,5 e29; tu le hai pesate o dedotto il peso ?
Lo stesso x il canale: il canale interno delle 27,5 fa 22,5mm contro i 22,6 del flow;non mi pare una differenza che si possa notare, o no?

L'ho calcolato sottraendo dal peso letto sulla bilancia il peso delle gomme, dei dischi, della cassetta+100gr per nastro-valvola-lattice per ognuna. Anche a me ha stupito. Quando mi capita di smontare le gomme, le tiro a nudo e peso. E misuro il canale.Comunque a occhio non siamo lontani, se non sono 2300, sono 2200: la post sembra di ghisa :hahaha:. Per il resto sono oneste, con una buona scorrevolezza.
Il mio problema è che non essendo un maniaco del peso, non ho una bilancia (uso quella da cucina di mia moglie:smile:) e non ho voglia di stare a sbattermi a smontare le ruote per essere preciso: cosa mi frega di 100gr in+ o in - con tutto quello che mi sfacchino nello zaino tra protezioni e ricambi? Ovvio, poi, che il peso sulle ruote si sente ma, davvero, non ho la fissa di pesare; l'ho fatto (e me ne vergogno un po')
perchè il mecca mi detto che quelle in cartonio pesano 1640 e volevo avere un idea su quanto avevo risparmiato:medita:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi inserisco anch'io in questa discussione essendo da una settimana felice possessore della 140 29 race, a proposito ringrazio [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] sia per il tarlo che mi ha messo l'altro sabato in macchina di, invece che prendere una canyon nerve al 29 o una rose root miller da affiancare alla mia Frizz, passare alla stereo vendendo la Frizz, sia per avermela saggata e settata a puntino e latticizzato le gomme (Carlo ti devo 100 birre). Mai scelta fu più azzeccata, io non so dare una valutazione tecnica come Carlo, ma posso dire di essermi trovato benissimo come definirla...Una bici totale non ha più senso fare le percentuali la tal bici va 60 in salita 40 in discesa o 50 in salita 50 in discesa la stereo vale 100 in salita e vale 100 in discesa. Venerdì sulla salita del san gottardo in Maddalena avevo la sensazione di facilità di salita come quando ho provato la gt Zaskar in carbonio di Armagiuly senza però i problemi delle front, in discesa mi sono fatto il sentiero 3 senza problemi e senza scendere dalla bici cosa che con la frizz spesso facevo nei passaggi più lenti e trialistici (a volte li ho fatti con la frizz ma con sensazione di aver avuto fortuna e a volte sono caduto), con una sensazione di equilibrio, maneggevolezza e precisione nelle traiettorie.
Sabato invece nella seconda uscita l'ho lasciata andare su sentiero non strettissimo ma molto sconnesso con ostacoli e gradoni la stereo si è mangiata tutto. Ora ho una bici sola ma ho una bici da sogno, viva la Stereo :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Mi inserisco anch'io in questa discussione essendo da una settimana felice possessore della 140 29 race, a proposito ringrazio [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] sia per il tarlo che mi ha messo l'altro sabato in macchina di, invece che prendere una canyon nerve al 29 o una rose root miller da affiancare alla mia Frizz, passare alla stereo vendendo la Frizz, sia per avermela saggata e settata a puntino e latticizzato le gomme (Carlo ti devo 100 birre). Mai scelta fu più azzeccata, io non so dare una valutazione tecnica come Carlo, ma posso dire di essermi trovato benissimo come definirla...Una bici totale non ha più senso fare le percentuali la tal bici va 60 in salita 40 in discesa o 50 in salita 50 in discesa la stereo vale 100 in salita e vale 100 in discesa. Venerdì sulla salita del san gottardo in Maddalena avevo la sensazione di facilità di salita come quando ho provato la gt Zaskar in carbonio di Armagiuly senza però i problemi delle front, in discesa mi sono fatto il sentiero 3 senza problemi e senza scendere dalla bici cosa che con la frizz spesso facevo nei passaggi più lenti e trialistici (a volte li ho fatti con la frizz ma con sensazione di aver avuto fortuna e a volte sono caduto), con una sensazione di equilibrio, maneggevolezza e precisione nelle traiettorie.
Sabato invece nella seconda uscita l'ho lasciata andare su sentiero non strettissimo ma molto sconnesso con ostacoli e gradoni la stereo si è mangiata tutto. Ora ho una bici sola ma ho una bici da sogno, viva la Stereo :}}}:

Complimenti per l`acquisto.....
Ora ti tocca...andando con ordine.....
Postare foto,
Pesarla specificando taglia, tua altezza ecc.
Poi....pedala e goditela!
Ciao
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Complimenti per l`acquisto.....
Ora ti tocca...andando con ordine.....
Postare foto,
Pesarla specificando taglia, tua altezza ecc.
Poi....pedala e goditela!
Ciao

Sarà fatto.

Le uniche mie perplessità sono:
1)La forca fox all' inizio in posizione climb sembrava proprio quasi bloccata, ora spingendo a mano non mi sembra di percepire differenza tra una posizione e l'altra ed inoltre si vede un pò di olio alla base della farfalla per il bloccaggio a 110, ho il terrore che ci sia qualcosa che non va.

Poi i freni magura non mi sembrano all'altezza, l'azione della leva è nulla all'inizio ed è efficace solo nell'ultima piccola parte della sua corsa dove si ha la sensazione di schiacciare qualcosa di elastico facendo fatica a dosare la frenata, sarà un problema di spurgo o di pressione dell'olio ? Oltretutto si sono scaldate le pastiglie e sono diventate rumorose sarà per via dei dischi da 180, io peso 82 kg, che comunque cambierò mettendo quelli da 200. Con i formula rx della frizz quando frenavi sentivi un leggero piacevole zzzzzzzzzzzz e la leva cominciava la sua azione sin da subito aumentando forza progressivamente in maniera precisa e potente senza gioco elastico da parte della leva. Ho trovato i formula rx 203 a 152 euri invece che 345 che faccio li prendo ?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Sarà fatto.

Le uniche mie perplessità sono:
1)La forca fox all' inizio in posizione climb sembrava proprio quasi bloccata, ora spingendo a mano non mi sembra di percepire differenza tra una posizione e l'altra ed inoltre si vede un pò di olio alla base della farfalla per il bloccaggio a 110, ho il terrore che ci sia qualcosa che non va.

Poi i freni magura non mi sembrano all'altezza, l'azione della leva è nulla all'inizio ed è efficace solo nell'ultima piccola parte della sua corsa dove si ha la sensazione di schiacciare qualcosa di elastico facendo fatica a dosare la frenata, sarà un problema di spurgo o di pressione dell'olio ? Oltretutto si sono scaldate le pastiglie e sono diventate rumorose sarà per via dei dischi da 180, io peso 82 kg, che comunque cambierò mettendo quelli da 200. Con i formula rx della frizz quando frenavi sentivi un leggero piacevole zzzzzzzzzzzz e la leva cominciava la sua azione sin da subito aumentando forza progressivamente in maniera precisa e potente senza gioco elastico da parte della leva. Ho trovato i formula rx 203 a 152 euri invece che 345 che faccio li prendo ?

Stessi freni e stessi identici problemi..la leva è spugnosa e la forza frenante non è granchè, aspettavo a vedere se magari facendo un pò di km migliorava la situazione ad oggi avrò fatto si e no 60 km...secondo me cmq son da spurgare sopratutto il posteriore la leva arriva quasi alla manopola..alla prima occasione provo anche a cambiar pastiglie..per la forka invece non vedo olio da nessuna parte e il talas funziona bene per il momento(toccatina) ed anche il blocco...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Stessi freni e stessi identici problemi..la leva è spugnosa e la forza frenante non è granchè, aspettavo a vedere se magari facendo un pò di km migliorava la situazione ad oggi avrò fatto si e no 60 km...secondo me cmq son da spurgare sopratutto il posteriore la leva arriva quasi alla manopola..alla prima occasione provo anche a cambiar pastiglie..per la forka invece non vedo olio da nessuna parte e il talas funziona bene per il momento(toccatina) ed anche il blocco...

La settimana prossima vado dal si vende e li faccio spurgare e regolare spero che non siano i freni ad essere proprio cessosi, porca puzzola non dovrebbe essere, se non migliorano però, li cambio.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Fammi sapere che son curioso di capire se spurgando migliorano e se son proprio i freni scarsi...

Anzi domani sera vado da un mio amico che ha li dei dischi da 200 se ha lo spessore che va bene li sostituiamo subito e poi magari spurghiamo anche il circuito così vedo subito se la faccenda si sistema.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ragazzi confermo il problema alla talas, l'abbiamo guardata ieri sera con Vittorio "cascio" per il forum, che ha un negozio di bici, è sempre come se fosse su discesa le posizioni trail e climb non hanno più effetto. Ho trovato questo 3d della genius 940 29
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=249500&page=4

Oggi ho fatto un altra uscita. Ormai ho preso proprio la mano.
In discesa andavo a 42km/h.

PS. Problemuccio alla bici. La fox davanti con il twin lock bloccato non si blocca del tutto.
probabilmente si deve regolare il cavo anche se ho sentito un amico che ha comprato la spark 29 2013 con la stessa forca al quale gli hanno cambiato la cartuccia perchè il suo sivende gli ha detto che le fox 2013 sono uscite tutte difettate. Domani chiamo il mio sivende e chiedo lui che ne pensa.
stay tuned.

Il mio sivende, (con alto senso del dovere e spirito di sacrificio, nonchè spiccata professionalità), ha prontamente smontato il tappino destro della fox e sistemato la molletta interna dell'interruttore (:specc:).
In meno di 5 minuti di lavoro ho una fantastica fox che ora blocca perfettamente, quindi niente sostituzione cartuccia difettosa.

Tra l'altro mi hanno effettuato anche un primo tagliando (gratuito) che non ha fatto altro che confermare che tutto il resto della bici funziona correttamente.

la loro è una float ma il meccanismo credo sia lo stesso.

Oggi la porto dal si vende spero che sia un problema solo di mollettina per cui la farfalla gira a vuoto che riesca a risolvermi lui altrimenti mi tocca stare senza bici :cry:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Quanti km ci hai fatto?io devo esser l'unico che non ha avuto problemi con la fox...altra toccatina super....non è che l'abbia usata tanto ma per il momento funziona tutto correttamente...speriamo resti così!per i freni che mi dici?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Quanti km ci hai fatto?io devo esser l'unico che non ha avuto problemi con la fox...altra toccatina super....non è che l'abbia usata tanto ma per il momento funziona tutto correttamente...speriamo resti così!per i freni che mi dici?

alla seconda uscita mi sono accorto mentre salivo che bobbava davanti quando mi alzavo sui pedali. Per i freni visto che vado dal si vende oggi li faccio spurgare vediamo cosa succede ti faccio sapere.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Io l'ho acquistata circa un mese fa e alla prima uscita ho avuto problemi sia forcella che freni... riportata al rivenditore ha sostituito la cartuccia dicendomi che in Fox erano già al corrente perchè non era la prima... per i freni senza chiedere mi ha messo gli Shimano SLX... e io però ho messo il disco ant. da 200 perchè 180 mi sembrava poco ... ora frena bene! In una sett. la cartuccia la cambiano! L'accorciamento invece si ferma a 120 e non a 110 ma va bene uguale!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Io l'ho acquistata circa un mese fa e alla prima uscita ho avuto problemi sia forcella che freni... riportata al rivenditore ha sostituito la cartuccia dicendomi che in Fox erano già al corrente perchè non era la prima... per i freni senza chiedere mi ha messo gli Shimano SLX... e io però ho messo il disco ant. da 200 perchè 180 mi sembrava poco ... ora frena bene! In una sett. la cartuccia la cambiano! L'accorciamento invece si ferma a 120 e non a 110 ma va bene uguale!

Ottimo venditore il tuo, non credo che il mio mi cambi i freni dovrò comprarmeli. Beh se c'è da aspettare solo una settimana mi rompe ma è accettabile, vedrò di trovare una bici in prestito per il paio di uscite della settimana prossima.:azz-se-m:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Per la forcella si è risolto che Il si vende si fa mandare la nuova cartuccia della fox che è un pò diversa, hanno fatto delle modifiche, poi me la sostituisce. Per i freni prova a sistemarli vado la sett prox a riprenderla. Domani vado in montagna e uscirò con gli sci.

Buona Pasqua a tutti
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
BuonA Pasqua ragazzi da me cavolino non smette mai di piovere. È si che non ne parlano ma di mangura.

A me lo dici qui si è rimesso a piovere e quando non piove non riesco a uscire o sono via...speriamo che a pasquetta sia decente..ma dubito vedendo le previsioni...ormai le ruote sono ovali a star ferma!!ma io per il momento non ne sono molto sofìddisfatto anche perchè scusate su una bici da 3300 euro metti dei freni un po più decenti, no?almeno un slx visto che è tutta montata shimano...ma questo lo avevo già intuito prima di decidermi...infatti lo scelta per altro....forca, telaio, geometrie...come allestimento c'è di meglio(imho)...
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Finalmente anch'io dei vostri!!!...appena presa dopo aver seguito dall'inizio questo post.
 

Allegati

  • 20130329_152131.jpg
    20130329_152131.jpg
    58,2 KB · Visite: 55
  • 20130329_152109.jpg
    20130329_152109.jpg
    59 KB · Visite: 54
  • 20130329_152055.jpg
    20130329_152055.jpg
    61,9 KB · Visite: 67
  • 20130329_151930.jpg
    20130329_151930.jpg
    62,1 KB · Visite: 63
  • 20130329_151950.jpg
    20130329_151950.jpg
    58,4 KB · Visite: 54

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Benvenuto!! Ottima scelta!! Anche io in parte condizionato (si fa per dire) dai post letti qui! Chissà che un giorno non si riesca a fare un raduno di Cube Riders! In attesa di un clima più clemente buone pedalate! :i-want-t:
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Benvenuto!! Ottima scelta!! Anche io in parte condizionato (si fa per dire) dai post letti qui! Chissà che un giorno non si riesca a fare un raduno di Cube Riders! In attesa di un clima più clemente buone pedalate! :i-want-t:

a pasquetta crazy sport(in veneto) organizza un raduno di cube(tutti i tipi), però mi sa che piove e poi è un po lontano da te...all'inizio ero molto dubbioso del 29 e comunque ero rimasto folgorato dalla santacruz tallboy lt, però visto i prezzi che venivano fuori anche da un montaggio base/medio mi sono scoraggiato, poi per caso mi sono imbattuto su questo post e leggendo le recensioni di Carlo mi sono convinto di questa fantastica bici, perlomeno ha una ottima base di partenza, il telaio, i freni della race fanno cagare!!!
 

Allegati

  • 20130330_090900.jpg
    20130330_090900.jpg
    61,7 KB · Visite: 44
  • 20130330_090935.jpg
    20130330_090935.jpg
    59,5 KB · Visite: 45

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Finalmente anch'io dei vostri!!!...appena presa dopo aver seguito dall'inizio questo post.

Benvenuto!! Ottima scelta!! Anche io in parte condizionato (si fa per dire) dai post letti qui! Chissà che un giorno non si riesca a fare un raduno di Cube Riders! In attesa di un clima più clemente buone pedalate! :i-want-t:
Benvenuto, Galgano. Mi fà piacere aver "aiutato"con i miei post a scegliere la Stereo: credo che meriti ampiamente la nostra fiducia, a parte qualche appunto sulla componentistica. Per fortuna leggo che ci sono venditori e produttori seri.
L'idea di un miniraduno Cube è molto allettante: metto a disposizione la mia conoscenza del Garda per percorsi e logistica:celopiùg:, meteo permettendo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo