Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.170
2.211
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'x2 è difficile da revisionare in casa. Ho guardato un video ed ho lasciato perdere, troppo incasinato
..aggiungo:se un po tutto il resto lo si fa in casa,la spesa revisione sospensioni diventa abbastanza piccola,sia osservando i prezzi dei kit di revisione,olio e grasso comprati singolarmente.Senza parlare di chi invece si fa far di tutto...li son dolori!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh..il montaggio dei freni è l'unica cosa che non faccio..proprio non mi riesce..in questi casi chiedo sempre una mano..tutto il resto faccio senza problemi

Ma mi sono perso qualcosa dei freni nuovi, non vanno bene?
No no..solo con pastiglie e dischi nuovi praticamente ho la ruota sempre frenata..probabilmente troppo olio..domani provo a vedere se risolvo con il metodo che mi ha no spiegato

Le sospensioni mi piacerebbe riuscire a metterci le mani, però mi sembra di aver capito che serve una discreta attrezzatura per iniziare
Io mi faccio in casa la revisione base a 36 e dpx2 senza particolari problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No no..solo con pastiglie e dischi nuovi praticamente ho la ruota sempre frenata..probabilmente troppo olio..domani provo a vedere se risolvo con il metodo che mi ha no spiegato.
Eh mi sa di sì, non ho seguito cosa ti hanno consigliato, ma a meno che abbia delle pastiglie con spessori fuori misura dovrebbe essere sufficiente collegare la siringa alla leva e dare qualche pompata, in modo da espellere l'olio in eccesso, magari spingendo un minimo i pistoni indietro e poi pompare di nuovo per riportarli in posizione.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi primo giro col der baron anche dietro. Devo dire che oggi dietro non mi ha convinto pienamente. La sensazione è stata che il dhr2 mi permettesse di faticare di meno in salita e tenesse di più in discesa.

Farò ancora un po' di prove e vediamo se la sensaxione migliora. Certo è che vedendo come si consuma il der baron davanti, non credo che possa durare molto al posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh mi sa di sì, non ho seguito cosa ti hanno consigliato, ma a meno che abbia delle pastiglie con spessori fuori misura dovrebbe essere sufficiente collegare la siringa alla leva e dare qualche pompata, in modo da espellere l'olio in eccesso, magari spingendo un minimo i pistoni indietro e poi pompare di nuovo per riportarli in posizione.
Non voglio insegnare nulla a nessuno ma facendo così si creano solo casini e magari quantità maggiori di olio nell’impianto, vanno levate le pastiglie , sempre , messo il blocco giallo e spinto l olio da sopra o da sotto , io lo faccio da sotto , così facendo si mette la sua giusta quantità di olio e l aria se c’è esce , poi si mettono le pastiglie, si pompa e loro si avvicinano e il tutto si mette come dovrebbe essere …
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non voglio insegnare nulla a nessuno ma facendo così si creano solo casini e magari quantità maggiori di olio nell’impianto, vanno levate le pastiglie , sempre , messo il blocco giallo e spinto l olio da sopra o da sotto , io lo faccio da sotto , così facendo si mette la sua giusta quantità di olio e l aria se c’è esce , poi si mettono le pastiglie, si pompa e loro si avvicinano e il tutto si mette come dovrebbe essere …
Magura è una rogna

Cmq oggi finalmente testati sui miei sentieri..allora..potenti sono potenti,ma non mi hanno daro quel feeling che mi da Shimano..troppo troppo modulabili..devo prenderci bene la mano e sistemare l'olio prima di tirare conclusioni
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Magura è una rogna

Cmq oggi finalmente testati sui miei sentieri..allora..potenti sono potenti,ma non mi hanno daro quel feeling che mi da Shimano..troppo troppo modulabili..devo prenderci bene la mano e sistemare l'olio prima di tirare conclusioni
Per me non sono mai stati una rogna, anzi, molto prevedibili e soprattutto affidabili, almeno gli mt5 sono così ormai da 7 anni

Inoltre lo spurgo lo si fa ad occhi chiusi. Very easy

Infine io ti avevo avvisato: se ti trovavi bene con i tuoi freni non aveva senso cambiare: squadra che vince non si cambia! Ecco perché mi tengo stretti gli mt5
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Magura è una rogna

Cmq oggi finalmente testati sui miei sentieri..allora..potenti sono potenti,ma non mi hanno daro quel feeling che mi da Shimano..troppo troppo modulabili..devo prenderci bene la mano e sistemare l'olio prima di tirare conclusioni
Sono identici a shimano lo spurgo è uguale per tutti nonostante ci si inventino mille cazzate
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per me non sono mai stati una rogna, anzi, molto prevedibili e soprattutto affidabili, almeno gli mt5 sono così ormai da 7 anni

Inoltre lo spurgo lo si fa ad occhi chiusi. Very easy

Infine io ti avevo avvisato: se ti trovavi bene con i tuoi freni non aveva senso cambiare: squadra che vince non si cambia! Ecco perché mi tengo stretti gli mt5
E hai anche ragione..ma sono uno a cui piace provare per vedere se magari un prodotto va meglio di un altro..e bada,non ho detto che gli mt7 vadano male o non mi ci trovi,ho detto chiaramente che hanno in feeling diverso e mi devo abituare e contando che a quanto pare non sono settati al 100%,mi riservo altre uscite prima di dirlo..tu ora sei a posto con i tuoi mt5 e ok,ma hai provato altri freni sulla stereo prima di poterlo affermare con certezza?..questo intendo

Sono identici a shimano lo spurgo è uguale per tutti nonostante ci si inventino mille cazzate
Non so sai?..se guardi anche il video di Dany non sembra così uguale a shimano
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E hai anche ragione..ma sono uno a cui piace provare per vedere se magari un prodotto va meglio di un altro..e bada,non ho detto che gli mt7 vadano male o non mi ci trovi,ho detto chiaramente che hanno in feeling diverso e mi devo abituare e contando che a quanto pare non sono settati al 100%,mi riservo altre uscite prima di dirlo..tu ora sei a posto con i tuoi mt5 e ok,ma hai provato altri freni sulla stereo prima di poterlo affermare con certezza?..questo intendo


Non so sai?..se guardi anche il video di Dany non sembra così uguale a shimano
Nicola i video lasciali li e prova….. ho avuto vari impianti come sai
Formula r1
Formula r0
Saint
Zee
Xt m 8000
Xt m8120
Slx 7120
Cura 4
Magura mt7 .
Probabile qualcuno lo dimentico
Faccio così per tutti e non sono mai andato da nessun meccanico e sono qua a scrivere …
Poi fai tu se pensi che i video siano il sagrò gral va bene…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo …
Immagino tu non sia capace di dare uno spurgo ad una macchina ?
Pensi vi siano mille metodi ad ogni marchio di auto ???
Tutti uguali!!!
Per dire deve uscire l aria e stop…
Ora vado in MTB .
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E hai anche ragione..ma sono uno a cui piace provare per vedere se magari un prodotto va meglio di un altro..e bada,non ho detto che gli mt7 vadano male o non mi ci trovi,ho detto chiaramente che hanno in feeling diverso e mi devo abituare e contando che a quanto pare non sono settati al 100%,mi riservo altre uscite prima di dirlo..tu ora sei a posto con i tuoi mt5 e ok,ma hai provato altri freni sulla stereo prima di poterlo affermare con certezza?..questo intendo


Non so sai?..se guardi anche il video di Dany non sembra così uguale a shimano
I freni devono frenare, se vanno come vuoi che senso ha provare altro? Io ho avuto freni di cui non sono stato siddisfatto perché non frenavano o erano duri o spesso erano da spurgare. Questi funzionano, sono potenti e non devo spurgarli.
La stereo appena presa aveva i cura4, più potenti degli mt5, ma avevo esigenza di tutta sta potenza? No, quindi li ho venduti e spostato gli mt5 dalla vecchia bici alla nuova. Questi freni x me non hanno lacune, quindi nemmeno mi interessa provarne altri!

Ovvio che a risorse infinite proverei sospensioni, telai e trasmissioni varie, ma dei freni non mi importa molto, una volta trovata la quadra, preferisco mantenere la ottima situazione raggiunta
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nicola i video lasciali li e prova….. ho avuto vari impianti come sai
Formula r1
Formula r0
Saint
Zee
Xt m 8000
Xt m8120
Slx 7120
Cura 4
Magura mt7 .
Probabile qualcuno lo dimentico
Faccio così per tutti e non sono mai andato da nessun meccanico e sono qua a scrivere …
Poi fai tu se pensi che i video siano il sagrò gral va bene…
Beh..ne ho avuti tanti anche io e come ti ho sempre detto,lo spurgo è l unico intervento che sulla bici non riesco a fare..non so che dirti..pecca mia sicuramente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I freni devono frenare, se vanno come vuoi che senso ha provare altro? Io ho avuto freni di cui non sono stato siddisfatto perché non frenavano o erano duri o spesso erano da spurgare. Questi funzionano, sono potenti e non devo spurgarli.
La stereo appena presa aveva i cura4, più potenti degli mt5, ma avevo esigenza di tutta sta potenza? No, quindi li ho venduti e spostato gli mt5 dalla vecchia bici alla nuova. Questi freni x me non hanno lacune, quindi nemmeno mi interessa provarne altri!

Ovvio che a risorse infinite proverei sospensioni, telai e trasmissioni varie, ma dei freni non mi importa molto, una volta trovata la quadra, preferisco mantenere la ottima situazione raggiunta
Io invece preferisco provare..esempio..quando ho preso la stereo avevo da parte eagle e cura4/cura2 pronti da montare viste le mie precedenti deludenti esperienze con shimano..poi per necessità ho usato la bici con i componenti xt di serie e ho venduto sram e formula..idem le gomme..le vecchie maxxis le odiavo e lo sapete bene..ora sto usando le nuove e mi trovo nettamente meglio..magari provi hope o shimano (per dire) e ti trovi meglio che con magura..chiaro che se però non si rischia e prova ogni tanto,non si può sapere
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non voglio insegnare nulla a nessuno ma facendo così si creano solo casini e magari quantità maggiori di olio nell’impianto, vanno levate le pastiglie , sempre , messo il blocco giallo e spinto l olio da sopra o da sotto , io lo faccio da sotto , così facendo si mette la sua giusta quantità di olio e l aria se c’è esce , poi si mettono le pastiglie, si pompa e loro si avvicinano e il tutto si mette come dovrebbe essere …
Ci mancherebbe, nessun problema, ma in questo caso visto che dovrebbe essere solo una questione di troppo olio sarebbe sufficiente anche solo aprire il tappo sulla leva e fare fuoriuscire quello in eccesso, con la siringa diminuisci la probabilità di ingresso di aria.
Comunque verifica lo spessore del blocchetto giallo, se guardi è praticamente uguale allo spessore totale di dischi+pastiglie nuove, conviene comunque usarlo in modo da preservare le pastiglie da eventuali contaminazioni.
PS. Ma tu pompi prima di aver chiuso l'impianto o dopo?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi primo giro col der baron anche dietro. Devo dire che oggi dietro non mi ha convinto pienamente. La sensazione è stata che il dhr2 mi permettesse di faticare di meno in salita e tenesse di più in discesa.

Farò ancora un po' di prove e vediamo se la sensaxione migliora. Certo è che vedendo come si consuma il der baron davanti, non credo che possa durare molto al posteriore
prossime scarpe Maxxis entrambe 2,4" Dhr Maxgrip Exo e dietro Dhr maxterra Exo+ e dopo sei mesi sposto l'anteriore dietro x finirlo.
voglio provare il maxgrip che però non fanno exo+ e la DD è troppo pesante x pedalare e dietro pendo un Exo+ visto che con l'Exo normale rimedio 1-2 tagli o forature l'hanno .
Torno a sezioni più umane per stare appena sopra il chilo con il dietro più robusto e l'anteriore più grippante e pure perchè reputo 2,5" già troppo x il carro dell Stereo
ora sto pedalando Assegai + Dhf(ex anteriore da finire) entrambi 2,6 maxterra.....si pedalano, ma tanta fatica
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so sai?..se guardi anche il video di Dany non sembra così uguale a shimano
Nik i freni funzionano tutti allo stesso modo e quindi la procedura è sempre quella, devi forzare l'olio nell'impianto in modo che col suo moto espella l'aria al suo interno.
Può cambiare il metodo, con bicchieri, siringhe o cateteri vari, può cambiare la posizione dei fori di spurgo, ma il principio è sempre quello
Devi solo fare le cose con un po' di accortezza e non avrai problemi nemmeno tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Barons

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io invece preferisco provare..esempio..quando ho preso la stereo avevo da parte eagle e cura4/cura2 pronti da montare viste le mie precedenti deludenti esperienze con shimano..poi per necessità ho usato la bici con i componenti xt di serie e ho venduto sram e formula..idem le gomme..le vecchie maxxis le odiavo e lo sapete bene..ora sto usando le nuove e mi trovo nettamente meglio..magari provi hope o shimano (per dire) e ti trovi meglio che con magura..chiaro che se però non si rischia e prova ogni tanto,non si può sapere
A risorse e tempo infinito lo farei anche io, ma non faccio solo questo ed ho famiglia, quindi lascio provare ad altri.... Ma ti invidio tanto per questo!:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo