Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, sto valutando di prendere un reggisella telescopico più lungo per via di un problema al ginocchio valgo che in discesa fa leva sulla sella e mi fa perdere il piede sul pedale. Sulla Stereo 150 in taglia XL quale è la misura massima che si può montare? In allegato vi mostro quanto resta fuori dal telaio quello attuale (al momento monto un 150) e non ho capito se la lunghezza si misura solo nella parte che entra nel telaio oppure si calcola da dove parte la parte che si allunga. Volendo posso montare un 200?

IMG_20220330_073542.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao,

qualcuno ha mai utilizzato i kit di ritocco vernice CUBE?
Mi riferisco ad es. a questo: https://www.valtellinabike.com/CUBE-Ritocco-vernice-FLASH-GREY-matt

Dato che per i colori che interesserebbero a me, c'è sia la versione MATT che GLOSSY, sul sito CUBE c'è modo di risalire al tipo di verniciatura di uno specifico modello?
Es. per la mia è indicato solo "flashgrey´n´orange".
Di che anno è la tua? Perché per la mia 2019 non c'è stato verso di trovarla! Cube dice di avere 1-2 anni indietro, infatti i 2kit che ho preso non ci azzeccano una cippa col mio colore!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, sto valutando di prendere un reggisella telescopico più lungo per via di un problema al ginocchio valgo che in discesa fa leva sulla sella e mi fa perdere il piede sul pedale. Sulla Stereo 150 in taglia XL quale è la misura massima che si può montare? In allegato vi mostro quanto resta fuori dal telaio quello attuale (al momento monto un 150) e non ho capito se la lunghezza si misura solo nella parte che entra nel telaio oppure si calcola da dove parte la parte che si allunga. Volendo posso montare un 200?

Vedi l'allegato 521192
Allora, io ho taglia L e monto un 180mm oneup che è quello col collarino più sottile che c'è. Il 200mm potrebbe starci, ma non sono così convinto che ti entrerebbe tutto nel telaio. Rimarrei cautelativamente su un 180 o 185. Anzi il consiglio migliore che posso darti è di prenderti il oneup da 210mm e nel caso peggiore lo puoi ridurre com gli spessori a 190mm e se sei fortunato invece lo useresti tutto. Se poi fatichi a montarlo facciamo a cambio che io ho il 180mm oneup ma ho un cavallo estremamente lungo!

il oneup è un reggi favoloso: affidabile e con manutenzione fattibile in 10minuti senza alcuno strumento
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Allora, io ho taglia L e monto un 180mm oneup che è quello col collarino più sottile che c'è. Il 200mm potrebbe starci, ma non sono così convinto che ti entrerebbe tutto nel telaio. Rimarrei cautelativamente su un 180 o 185. Anzi il consiglio migliore che posso darti è di prenderti il oneup da 210mm e nel caso peggiore lo puoi ridurre com gli spessori a 190mm e se sei fortunato invece lo useresti tutto. Se poi fatichi a montarlo facciamo a cambio che io ho il 180mm oneup ma ho un cavallo estremamente lungo!

il oneup è un reggi favoloso: affidabile e con manutenzione fattibile in 10minuti senza alcuno strumento
Ok, grazie ora valuto, in quanto devo abbassare per forza la sella e più va giù e meglio è. Il Oneup l'ha appena preso un mio amico e funziona da dio mi ha detto, sarebbe questo modello, giusto?



Per montarlo posso lasciare su la guaina e il cavo di quello attuale e cambiare solo manettino e reggisella? La "capsula" per chiudere il cavo sul manubrio lo mandano insieme oppure devo comprarlo a parte?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
Di che anno è la tua? Perché per la mia 2019 non c'è stato verso di trovarla! Cube dice di avere 1-2 anni indietro, infatti i 2kit che ho preso non ci azzeccano una cippa col mio colore!
2021, quindi in teoria dovrebbero essere corretti...?
L'unico dubbio, appunto, è se prendere la versione opaca o quella lucida.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ciao,

qualcuno ha mai utilizzato i kit di ritocco vernice CUBE?
Mi riferisco ad es. a questo: https://www.valtellinabike.com/CUBE-Ritocco-vernice-FLASH-GREY-matt

Dato che per i colori che interesserebbero a me, c'è sia la versione MATT che GLOSSY, sul sito CUBE c'è modo di risalire al tipo di verniciatura di uno specifico modello?
Es. per la mia è indicato solo "flashgrey´n´orange".
presi, tornassi indietro mi risparmierei quei 50 euro volentieri :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Yarin VooDoo

Biker novus
4/11/20
36
23
0
..
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPC TM 29
presi, tornassi indietro mi risparmierei quei 50 euro volentieri :medita:
Come mai? Qualità della vernice? RAL non uguale?
Volevo prendere il grigio per ritoccare qualche graffietto sul carro posteriore, lo so che questi graffi fanno parte del "gioco", ma questi kit mi sembravano il giusto compromesso per darmi pace ogni volta che pulisco o faccio manutenzione alla bici! :mrgreen:
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Come mai? Qualità della vernice? RAL non uguale?
Volevo prendere il grigio per ritoccare qualche graffietto sul carro posteriore, lo so che questi graffi fanno parte del "gioco", ma questi kit mi sembravano il giusto compromesso per darmi pace ogni volta che pulisco o faccio manutenzione alla bici! :mrgreen:
non durano niente proprio come la vernice originale... ormai mi sono rassegnato e quando la bici sarà diventata quasi raw a suon di graffi la rivernicerò e amen
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho cambiato l'olio di scorrimento e pulito le tenute senza cambiarle.
Ha iniziato a trasudare olio come in foto in quasi tutte le uscite da un mese e da un paio di settimane ed ora sento pure un rumore tipo risucchio.
Il blocco sembra funzionare, oltre il sag mura abbastanza e in intermedio rimane più frenato.
Ovvio che le tenute sono da cambiare, ma il rumore è normale ? il vostro fa rumore?
domani provo a sgonfiarlo x poterlo comprimere di più e capire se il rumore aumenta e assicurarmi che non sia uno snodo, poi svito il Cup e vedo se c'è olio e comunque ne rimetto 2cc poi sempre da sgonfio vedo se il rumore sparisce
 

Allegati

  • 20220403_011459.jpg
    20220403_011459.jpg
    273,8 KB · Visite: 29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho cambiato l'olio di scorrimento e pulito le tenute senza cambiarle.
Ha iniziato a trasudare olio come in foto in quasi tutte le uscite da un mese e da un paio di settimane ed ora sento pure un rumore tipo risucchio.
Il blocco sembra funzionare, oltre il sag mura abbastanza e in intermedio rimane più frenato.
Ovvio che le tenute sono da cambiare, ma il rumore è normale ? il vostro fa rumore?
domani provo a sgonfiarlo x poterlo comprimere di più e capire se il rumore aumenta e assicurarmi che non sia uno snodo, poi svito il Cup e vedo se c'è olio e comunque ne rimetto 2cc poi sempre da sgonfio vedo se il rumore sparisce
Non va bene, il rumore di risucchio è dovuto ad emulsione aria olio, la quale porta al rischio cavitazione e potresti danneggiare l'ammortizzatore. Personalmente farei fare una revisione completa all'ammo prima possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo