Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Eh la Madonna
...ma ..anche per me le pastiglie non han vita lunga..nei giri primaverili con pendenze discretamente morbide,mi pareva non dovessero cosumarsi mai ma,iniziati i tour estivi in montagna con tutt altre pendenze e terreni sconnessi e pietre,parecchie pietre ghiaietto e ciololi smossi,le pastiglie vanno che e un piacere...in particolare quando son stato in ferie con 13 uscite in 15 giorni..li si che me ne sono accorto.E anche vero che per sicurezza non le ho mai portate a toccare la molletta ma per questione di centesimi di mm,solo per evitarmi di ritrovarmi sul ferro a meta di una discesa..e proprio per un discorso sicurezza,nello zaino fra i vari attrezzi ho anche messo una coppia di pastiglie usate per eventuali emergenze.
Devo dire che anche le gomme patiscono i giri alpini...L assegai all anteriore si sta consumando quasi piu velocemente del dissector al posteriore ..in particolare sembra che i tasselli laterali abbiano le tarme che li stan divorando!

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Piccolo OT….. che mescole e che carcasse utilizzi ?
Grazie

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.782
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm...non credo.
Io gli 8120 la coppia, li ho venduti in 3 giorni a 160euro...se li devi comprare nuovi siamo a 330euro il prezzo più basso senza dischi ma hanno le pastiglie organiche...se poi devi spendere x sistemare i tuoi...direi che ci metti almeno 200euro sopra...

Ultima modifica:
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh..sarà che non ho la possibilità di uscire spesso come voi,ma 3 uscite mi sembra assurdo

Nitros

7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dico sistemare ma..devo ancora sentire shimano..se e un difetto congenito,penserei che subentri un intervento in garanzia....e da li che nasce il mio ragionamento:cambio freni per non star senza,il sostituito si manda in assistenza

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.782
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dico sistemare ma..devo ancora sentire shimano..se e un difetto congenito,penserei che subentri un intervento in garanzia....e da li che nasce il mio ragionamento:cambio freni per non star senza,il sostituito si manda in assistenza
Ah ok...allora devi cacciare subito i 330euro...e poi...chi vivrà vedrà...

Nitros

7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...ma va che roba ma va che roba!neanche l avessi pulito con il solvente!...ribadisco cio di cui mi sto convincendo:sempre aprire i cuscinetti anche se nuovi..

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
440
96
0
Roma
Visita sito
Una info ho ordinato il movimento centrale, ma sicuramente ho toppato! Ho preso il BB-MT800-PA che è per MC 89,5 e 92 invece avrei dovuto prendere il BB-MT800-PC per MC 104,5 e 107mm. Qualcuno ha misurato la lunghezza del MC dell Stereo?
Nel caso potrei riutilizzare il cilindretto di plastica vecchio?
Grazie

Nitros

7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...domattina ti mando foto del componente..teoricamente puoi utilizzare il cilindretto vecchio se la larghezza e sbagliata..

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma hai la guarnitura con asse da 24mm?

Nitros

7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

..questo e per sram..

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
440
96
0
Roma
Visita sito
Ma hai la guarnitura con asse da 24mm?
Hai ragione ho dato per scontato alcune info.
La bici è la Stereo 150 del 2020 trasmissione Shimano XT (si asse 24mm). Ho comperato il movimento centrale senza misurare la larghezza sulla bici del MC ed ho preso il BB-MT800-PA che è per MC larghi 89,5 e 92, invece molto probabilmente avrei dovuto prendere il BB-MT800-PC per MC 104,5 e 107mm.
Qualcuno ha mai misurato la larghezza del MC?
E poi nel caso mi fossi sbagliato potri utilizzare le nuove calotte del MC e il vecchio cilindretto che smonterò?
Grazie

Nitros

7/2/22
4.764
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ottimo è per 89.5/92 quindi dovrei aver preso quello corretto. Sei sicuro perchè lo hai cambiato anche te?
Grazie
..non l ho ancora cambiato!stavo facendo un ordine e dato che l ho sentito grattare leggermente dopo aver fatto la cappella di annegarlo con il m094,ho iniziato a prenderlo ottenendo spedizione gratuita ed in previsione di una prossima sostituzione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo