Quella plastica è agghiacciante !!!!Dopo la mia esperienza,mai più..mt8 (2 coppie,una sostituita in garanzia) non frenavano..mt6 uguale..mt trail alla prima caduta rotto il pompante..mt sport peggio che peggio..per non parlare della pessima ergonomia di quelle leve a 2 dita..non so se con le hc3 hanno risolto qualcosa per quel frangente,mi sono rifiutato di dare altri soldi..per le pastiglie invece hai ragione,mto comode
Sbagliate...
..li ho guardati (mt7)perche nn costano una fucilata come gli xtr e hanno un peso quasi uguale,esteticamente carini e recensioni buone..pero come dicevo il fatto plasticoso non mi convince,anche se..la cosa buona e che viene fornita la singola leva freno mentre che per shimano,tranne in francia per xt 8020,non vien fornito ricambio singolo che non il componente completo..Gli mt5 li ho da 6 anni. Funzionano bene, a parte il carbotexture che è solo plastica. Peccato, come funzionamento sono ottimi freni.
In più non hanno la molletta e stanno attaccati ai pistoncini magneticamente. Geniale!
..diversamente per formula,per i cura4 danno un po tutti i ricambi sciolti e la cosa mi incuriosisce..o si rompono spesso e richiedono..o in ogni caso si puo revisionare\riparare un po tutto,ed anche loro hanno peso abbastanza limitato ed un prezzo abbastanza ragionevoleDopo la mia esperienza,mai più..mt8 (2 coppie,una sostituita in garanzia) non frenavano..mt6 uguale..mt trail alla prima caduta rotto il pompante..mt sport peggio che peggio..per non parlare della pessima ergonomia di quelle leve a 2 dita..non so se con le hc3 hanno risolto qualcosa per quel frangente,mi sono rifiutato di dare altri soldi..per le pastiglie invece hai ragione,mto comode
Tra magura e formula,i secondi senza neanche pensarci..li ho guardati (mt7)perche nn costano una fucilata come gli xtr e hanno un peso quasi uguale,esteticamente carini e recensioni buone..pero come dicevo il fatto plasticoso non mi convince,anche se..la cosa buona e che viene fornita la singola leva freno mentre che per shimano,tranne in francia per xt 8020,non vien fornito ricambio singolo che non il componente completo..
..diversamente per formula,per i cura4 danno un po tutti i ricambi sciolti e la cosa mi incuriosisce..o si rompono spesso e richiedono..o in ogni caso si puo revisionare\riparare un po tutto,ed anche loro hanno peso abbastanza limitato ed un prezzo abbastanza ragionevole
...dipende dal dove guardi..su molti siti vanno dai 480 in su ma c e ne ancora uno che li vende a 410(ma non credo per molto)Sbagliate...
Sono passato dai Saint agli XT 8120 e adesso agli XTR 9120...le prestazioni vanno a salire e il peso va a scendere...a parità di dischi e pastiglie.
Poi i pompanti dei Saint dovevi fare lo spurgo ogni 2 mesi...per il cambio punto di contatto, mitigato caricando più olio nell'impianto, gli XT ogni 6...ma non avevano questo problema, anzi, solo quando l' olio era "esausto" il posteriore induriva, gli XTR li ho da maggio e non li ho ancora toccati.
Per il prezzo...ormai sono fuori controllo, ti dico solo che ho avuto culo e li ho pagati molto meno di quanto stanno adesso...sui 450euro mi pare...
Confermo , ho montato gli m7 ad amico e mi è bastato averli in mano per capire , adesso ho i cura 4 sulla propain , unica pecca su aliexpress non ci sono le pastiglie e tocca spendere per frenare , pessima cosa!
Desmet de fa il barBons e compra pastiglie serie..Confermo , ho montato gli m7 ad amico e mi è bastato averli in mano per capire , adesso ho i cura 4 sulla propain , unica pecca su aliexpress non ci sono le pastiglie e tocca spendere per frenare , pessima cosa!
Su deportvillage sono un po' scesi, li prendi a 417euro senza dischi e adattatori, ottimo prezzo, se poi hai un voucher da 6/7 % meno di 400...un'affare......dipende dal dove guardi..su molti siti vanno dai 480 in su ma c e ne ancora uno che li vende a 410(ma non credo per molto)
Un mese di propain e ho speso più che con le due MTB con shimano in due anniDesmet de fa il barBons e compra pastiglie serie..
Sarà.... Per me è un prezzo non sense...Su deportvillage sono un po' scesi, li prendi a 417euro senza dischi e adattatori, ottimo prezzo, se poi hai un voucher da 6/7 % meno di 400...un'affare...
Costosi, per carità, ma scordiamoci i prezzi prepandemia...non torneranno più.Sarà.... Per me è un prezzo non sense...
Freni troppo..Un mese di propain e ho speso più che con le due MTB con shimano in due anni
Io ho fatto il lavoro a dicembre e il posteriore ha già preso gioco. Prenderò altra marca di cuscinetti al prossimo giro...tralasciando un attimo il discorso freni...dato che per questo week non posso usar la bici,ho pensato di fargli 4 ingrassaggi,partendo dalla ruota post,racket rumoroso..tolta la ruota,smontato il corpetto e ..i cuscinetti nn girano piu liberissimi(eseguito modifica gen1_gen1.5 a maggio e bici ferma da meta maggio a fine luglio)..risultato:cuscinetti quasi completamente secchi!..
Pastiglie di merda e inutilmente costoseFreni troppo..
Strano.. Le metalliche sui cura le ho avute anche io e non mi sembravano così poco duraturePastiglie di merda e inutilmente costose
Ps : la usa Niki
Le originale sono organiche penso e sono durate tre giorni le altre semi metalliche per oraStrano.. Le metalliche sui cura le ho avute anche io e non mi sembravano così poco durature
..fortunatamente i miei non hanno giochi...pero,mi lascia un po stupefatto il fatto di trovarli secchi dopo..un 20 uscite direi..certo,tutte al disopra dei 1500 di dislivello(lo scorso week ho macinato 2.2k sabato e 2.4k domenica)..e sicuramente facendo spostamento,ma avendo a disposizione solo un suunto con altimetro,non son a conoscenza dei km macinati...peeero..ho sbagliato a non aprirli prima di applicarli come invece ho fatto con gli Enduro del telaio..sicuramente da nuovi il grasso glielo hanno fatto veder con il binocolo!Io ho fatto il lavoro a dicembre e il posteriore ha già preso gioco. Prenderò altra marca di cuscinetti al prossimo giro
..il discorso sta...che gli xt che ho sotto,in ogni caso andrei a venderli,una volta risistemati..da li il mio ragionamento:per acquistare degli 8120 e togliermi ogni qual dubbio sui difetti,con un centinaio di euro in piu posso aver in mano un prodotto che posso pur sempre portarmi dietro al cambio di bici e,se riesco a vender bene questi,non mi costerebbero poi una cifra cosi folle..Su deportvillage sono un po' scesi, li prendi a 417euro senza dischi e adattatori, ottimo prezzo, se poi hai un voucher da 6/7 % meno di 400...un'affare...