Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.757
5.003
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi giro nella terra dove le ruote ciccie son vietatissime...il parco del Mercantour..approfittatdo di previsioni meteo nn azzeccate(davano nuvolo e pioggia)in giro in quota nn c era anima vive e ho approfittato per scavalcare il confine per qualche centinaio di mt su sentieri pari a bikepark...sara per quello che.. ..a 3 km dalla macchina..cosi lungo pensavo entrasse solo negli pneumatici automobilistici..tanto lungo che e stato in grado di farmi anche 2 fori vicino al tallone... uno riparato con vermicello piccolo e l altro con vermicello gigante...mi fidero a girarci sopra domani?

Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.757
5.003
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io se nei primi giri primaverili mi veniva da pensar che le pastiglie si consumavano pochissimo...ora che son in ferie e sto facendo gite da 1600\2300 mt e seconda del meteo...non sai che di pastiglie sto cambiando....certo non le originali,ma e anche vero che piu si consumano le pastiglie(ferodo tenero) e meno si consuma il disco...con ferodo piu duro,le pastiglie van giu piu lentamente ma in compenso il disco....

Reactions: giouncino

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ciao a tutti, voi che luci usate per le uscite serali/notturne? Ho una frontale bella potente ma cercherei anche una seria da mettere sul manubrio, avete qualche dritta da darmi? Grazie
Uso questa Luce qui.

L'unico difetto e che c'è un difetto di impermeabilizzazione. Basta metterci un pezzettino di pellicola sopra i due tasti! A quel punto resiste bene ad eventuali acquazzoni! Purtroppo subito sotto di loro c'è la scheda in silice.. Poco riparata.

Il pro è la potenza, considerando la formula "tutto insieme" nel senso che non hai la batteria da attaccare al tubo e poi un cavo da collegare.

Funge da powerbank, dura molto (1h e 30min alla max potenza).

A volte scontata scende a 54 euro, si trova uguale su aliexpress a 34-38 euro ma con attacco in plastica, su amazon arriva con attacco in alluminio.

È una copia della ally2000 della olight (magicshine).
Vero, però pastiglie sintetiche ( o mezze sintetiche) hanno problemi di prestazioni su lunghe discese "impervie" e con pendenze elevate.

Nico27

Biker popularis
6/5/21
51
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Oggi mi è arrivato il neatt... bello è bello poi lo proverò. Mentre lo montavo ho notato di aver perso la vitina del manettino del cambio... qualcuno riesce a linkarmi il ricambio? Grazie.

Nitros

7/2/22
4.757
5.003
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...quindi?in quel caso cosa consigli...ceramiche?
..nn ho ancora avuto modo di comprarle e man mano mi sto facendo esperienza...dato che ho il freno post che mi va in crisi...e tu mi parli che le semimetalliche patiscono un po le lunghe discese...stavo anche valutando di metter un 203 al post

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ceramiche non ne ho idea. Neanche sapevo che esistessero per mtb.

Io uso le metalliche e mi trovo bene ma come dici te, consumano prima i dischi.
Se comunque ti trovi bene con semimetalliche, non vedo perché non continuare!

Nitros

7/2/22
4.757
5.003
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ceramiche non ne ho idea. Neanche sapevo che esistessero per mtb.

Io uso le metalliche e mi trovo bene ma come dici te, consumano prima i dischi.
Se comunque ti trovi bene con semimetalliche, non vedo perché non continuare!
..mi trovo bene..direi che mentre le organiche nn comprendo perche continuino a produrle per certi tipi di freni(se sotto ci son 4 pistoncini per freno e per aver frenata potente e performante,oltre che e sottointeso che chi cerca un ottimo impianto freni e perche ha bisogno di freni perche nn va lungo le ciclabili),con le semimetalliche riesco a far dei buoni mt di dislivello senza dovermi fermare perche vanno in crisi..certo che pero se trovo la quadra freni per il mio "nn stile di guida"mentre imparo a scendere..

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Scusa ho sbagliato termine.
Sto creandoti confusione.

Le organiche sono chiamate anche resina.

Le metalliche, sono erroneamente chiamate così ma in realtà, se ho ben capito, sono semimetalliche perché non pure al 100% di metalli ma sono sempre una mescola di resina con dentro anche metalli.

Ogni casa poi le chiama come vuole creando, in parte, confusione.

In casa shimano per dire, hai solo 2 opzioni di mescola e le chiama: resina e metalliche.

Altre case però hanno diverse mescole con percentuali dei composti diversi creando "sottogruppi", tipo ebike, race, wet ecc..

Quindi quando dicevo che le semimetalliche soffrono nelle lunghe discese mi riferivo (sbagliando) alle organiche.

Usando adesso quelle metalliche di shimano, affermavo che è vero che pastiglie "dure" (chiamiamole così) consumano tanto il disco ma mi garantiscono la stessa potenza in tutta la durata della discesa.

Se hai già quindi delle semimetalliche nel freno posteriore, magari prova una tipologia diversa di composto!

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Uso da sempre le semimetalliche e vanno bene x me. Mai andate in crisi. Ho notato però che rispetto ad altri dischi i galfer sono più teneri e tendono a consumarsi prima di altri (gli storm hc x esempio erano più duri). Non so quanto andranno ancora avanti questi dischi galfer....pazienza prossimo giro prendo dischi formula e via!

Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
4.757
5.003
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..quando le giornate son piene d impegni ma il sole splende e la voglia di corredare il sabato con un sigletrail nuovo e "veloce"per riuscire ad incastrare il tutto senza farsi mancar nulla...e qui che viene il bello d abitar a 4 passi dai monti che con mezz ora d auto si e gia un po ovunque...poi stereo a palla e,5h45 per 2201mt saliti scesi!mi piace il fatto di riuscir a riempire mod full la giornata!...emblema scarpe!fin ora ho usato delle shimano superleggere ma in previsione dell autunno mi sa che dovro pensar a qualcosa di un po piu caldo...scarpe alte?magari proteggono meglio il malleolo,pero da pedalare...vostre idee in merito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo