• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
anche io.
Si, credo sia antieconomico. Ma mi ero messo in testa di farla così
...se proprio hai il cruccio di farlo...so che @RG Components ha una ditta alla quale si appoggia per far anodizzare le leve freno che produce(e penso anche altri componenti)..potresti chieder a lui...magari te la cavi con una cifra quasi irrisoria...

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Be con i tasselli finiti mi sa che scorre più dell'Aggressor, ma per esperienza sulle rocce viscide non sali
..in trazione,messo com e,bastan 4 foglie per farlo sgommare..come rotolamento nn ho sentito grandi differenze dal dhr:c e da dire che in mescola 3c entrambe erano sulla stessa tipologia..una volta consumato il primo strato di mescola morbida,sotto e piu dura e meno grippante..cio nonostante in discesa l assegai pelato si comporta meglio del dhr

Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il Dhr a vederlo sembra super gripposo, poi provato va , ma meno di quello farebbe pensare.
Il Butcher era un'altra storia e pure dietro al 30-40% sommata sull'umido che era una meraviglia

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il Dhr a vederlo sembra super gripposo, poi provato va , ma meno di quello farebbe pensare.
Il Butcher era un'altra storia e pure dietro al 30-40% sommata sull'umido che era una meraviglia
dhr..su trail alpini con terreno secco e tasselli centrali a 1.5mm in trazione lavorava ancora decentemente,in frenata ed in curva lasciava a desiderare..assegai su trail boschivi con terreno umido a pari altezza tassello,in trazione perde aderenza abbastanza facilmente mentre in frenata ed in curva mi da parvenza di maggior tenuta..ma come ho accennato fin da subito:le condizioni di terreno son decisamente differenti e nn nego la possibilita che nn sia completamente da attribuire alla gomma o al terreno una potenziale differenza di comportamento,ossia son consapevole che si impara anche ad usar i freni e a condurre in base al grip offerto..ed in tal discorso,ci si adatta..
il miglior paragone lo si otterrebbe sicuramente sullo stesso trail alternando i pneumatici ..ma essendo cotti,nn ne vale un granche il gioco:tanto sono da buttare entrambe o al max da montar su una xc

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Secondo a gomme finite ti ritrovi a pedalare con una mescola più dura della Dual.
Cone tutte le gomme la mescola morbida è superficiale
Conta molto la pressione.
Il Dhr 2,4" maxxterra a 1,6bar con 73kg scivolava troppo pure sui lastroni polverosi.
1,6 perché ero la mosca bianca sul post delle gomme da enduro.
Ora lo uso a 1,5 e già va molto meglio.
Il Butcher T9 , mescola più morbida e tasselli più pronunciati a 1,4bar era incollato..
Ho sempre il dubbio che a 1,4 pure il dhr dica la sua.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mi sono arrivati i dischi di scorta per il prossimo cambio e messi vicini a quelli che uso ormai da 6 mesi c'è già una bella differenza di spessore. Alla faccia se si consumano in generale! Eppure non sono uno che si appende ai freni...

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
mi sono arrivati i dischi di scorta per il prossimo cambio e messi vicini a quelli che uso ormai da 6 mesi c'è già una bella differenza di spessore. Alla faccia se si consumano in generale! Eppure non sono uno che si appende ai freni...
quante pastiglie ci hai fatto girare sopra?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
@Nitros
Oggi facendo più volte le rampe oltre il 30% dietro casa, ho notato ripassando che l'impronta dell'Assegai è tutt'altra cosa rispetto al Dhr
I tasselli sono più alti , ma si apprezza la differenza più sull'impronta che a vedere le gomme

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.scusami..ma......
nn ho ben compreso!