Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
..nn ho mai sentito odore d ammoniaca nel muc off(rosa)..e fino a luglio l ho usato sia per pulire la biga completa ogni 4\6 uscite,ma anche per lavare la trasmissione ad ogni uscita..lo scorso anno usavo il drivetrain(giallo)per la trasmissione ma ho visto che e troppo potente e aggressivo.
Ora nn uso piu acqua..o meglio: da fine luglio sto andando di spazzola a secco ..quando la terra e secca si stacca via piuttosto facilmente e nn si rischia di inondare i cuscinetti con acqua
si anche io mucoff rosa. meglio così allora, è un gran bel prodotto.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
si anche io mucoff rosa. meglio così allora, è un gran bel prodotto.
si..pero:ora accetto la biga nn perfettamente splendente anche perche nn ha da andare ai matrimoni,ancorpiu xche come la metto nel suo habitat la ritrovo uguale al prima di lavarla con la differenza pero che...nonostante l utilizzo di un semplice spruzzino a pompa ed evitando di spruzzar direttamente verso la cuscinetteria,mi son trovato quest estate con la catena che mi e scesa un paio di volte dal puleggino del deragliatore a fine trail..nel cercar di capirne il motivo,in settimana ho smontato i puleggini e ho trovato i cuscinetti(puleggie sram) suprattutto del 14T rigido in rotazione e con tracce di ruggine...notare che lo avevo riempito di grasso il mese prima..si che lavando ad ogni giro la trasmissione,la potenzialita d ingresso acqua e alto..ma sto testando la mia ipotesi e son passato alla cera per la catena e pulendo a secco il resto della bici..
diversamente..se ti piace l effetto pulito del muc off rosa...prova il bike protect..e uno spettacolo!la riporta a nuovo

• Mi piace
Reactions: seba92r

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io pulisco e ingrasso la bici ad ogni giro, ma limito al max l'uso di acqua o solventi.
Olio siliconico su sospensioni e telescopico dopo ogni giro

La catena la pulisco a secco con una spazzola metallica. Una o 2 volte nella vita della catena la pulisco con lo sgrassatore. Fine della storia.
Mai avuto guai

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo aver preparato un po tutto per il prossimo week,ho misurato i tasselli centrali dell assegai piazzato al post..1.5mm..praticamente da buttare,con i laterali da mancanti a lacerati..pero,sto notando che nonostante cio in discesa non mi ha ancor dato gli effetti di instabilita che mi davano il dissector ed il dhr quando erano a pari spessore di tassello..in trazione perde aderenza a volte,vittima anche del fango,foglie e radici,ma..o mi sto abituando a girar con dei marcioni al post o :nunsacci: ..anche da cotto fa ancor il suo dovere

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Reggisella in tinta arrivato...
Ma non sono convinto, credo la maledetta One55 sia l'unica con sto cxxxx di reggisella particolare.
Voi vi fidereste?
È in battuta massima, nella parte superiore ha una lavorazione, che impedisce al reggisella di scendere.
Si potrebbe pensare di limarla, per farlo andare giù di quei 3-4 mm, ma nella parte anteriore non abbraccerebbe comunque tutta la parte finale del tubo sella.

Allegati

• IMG_20231108_002651.jpg
    IMG_20231108_002651.jpg
    156,5 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vabbeh, solo tu e gli elettrici potete tenere un assegai al posteriore.
Io morirei alla prima salita...
.
e una ruota rotonda..la differenza nn la si sente in pedalata,nonostante il cambio di sezione...e tu riesci a far rotolare delle gomme 2hg in piu cad una...li si che si sente la differenza,magari nn al primo colpo di pedale ..ma dopo qualche ora in sella...
Ma non sono convinto, credo la maledetta One55 sia l'unica con sto cxxxx di reggisella particolare.
Voi vi fidereste?
È in battuta massima, nella parte superiore ha una lavorazione, che impedisce al reggisella di scendere.
Si potrebbe pensare di limarla, per farlo andare giù di quei 3-4 mm, ma nella parte anteriore non abbraccerebbe comunque tutta la parte finale del tubo sella.
e un collare Cube..anche la Stereo c e l ha..ed anche io mi ero accorto dell incompatibilita con altri...ne avevo preso uno cinese ed alla fine e li in un cassetto perche nn mi piaceva l effetto ottico nell esser corto..ne fanno anche di piu lunghi,a 2 viti,ma mi e passata la voglia di far tentativi reputando che il suo fa tutto il suo dovuto

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Voi vi fidereste?
Non mi é mai venuto in mente di cambiare il collarino....rimetti su l'originale!

Ho notato che meno pedalo e più mi vien voglia di prendere minkiate per la bike, prova a pedalare di più, magari fa lo stesso effetto anche a te e non cambi più componenti inutilmente :smile:

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non mi é mai venuto in mente di cambiare il collarino....rimetti su l'originale!

Ho notato che meno pedalo e più mi vien voglia di prendere minkiate per la bike, prova a pedalare di più, magari fa lo stesso effetto anche a te e non cambi più componenti inutilmente :smile:
do ragione al tuo detto..ma soprattutto dato dal fatto che piu si pedala e piu si ha gia altri componenti da sostituire perche s usurano...(gomme,catene,pastiglie...)e passa la voglia di investir in altro se nn ritenuto utile o scimmioso :pirletto: :mrgreen:

• Haha
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Vado a lavoro in bici avanti e indietro tutti i giorni, 5 giorni a settimana + il giro enduro nel week end. Vale?

Comunque la mia non era una critica, stavo giocando.

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Vado a lavoro in bici avanti e indietro tutti i giorni, 5 giorni a settimana + il giro enduro nel week end. Vale?

Comunque la mia non era una critica, stavo giocando.

È un gioco strano.
Io pedalo dalle 3 alle 5 volte a settimana nei sentieri, tutto l'anno.
Ma non è che se mi sono messo in testa sto progetto estetico tolgo qualcosa alle mie uscite.
E anche se fosse, non credo sarebbe un problema.
Chiedo solo consigli.

Tornando al discorso del reggisella, secondo voi è una strada fattibile anodizzare il collarino originale? Mi sono messo in testa di finirla col collarino e non mi do pace.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
È un gioco strano.
Io pedalo dalle 3 alle 5 volte a settimana nei sentieri, tutto l'anno.
Ma non è che se mi sono messo in testa sto progetto estetico tolgo qualcosa alle mie uscite.
E anche se fosse, non credo sarebbe un problema.
Chiedo solo consigli.

Tornando al discorso del reggisella, secondo voi è una strada fattibile anodizzare il collarino originale? Mi sono messo in testa di finirla col collarino e non mi do pace.
Vabbeh, se non si può scherzare, la chiudo semplicemente qui.
Anodizzare il collarino credo sia semplicemente antieconomico. Comunque non ho idea del costo

tipstricks

Biker superis
5/11/10
495
222
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Voi vi fidereste?
Ma il reggisella che si vede è già il nuovo da 200mm?

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Vabbeh, se non si può scherzare, la chiudo semplicemente qui.
Anodizzare il collarino credo sia semplicemente antieconomico. Comunque non ho idea del costo
Chiudo anche io.
Si, credo sia antieconomico. Ma mi ero messo in testa di farla così, mi girano alquanto.

Ma il reggisella che si vede è già il nuovo da 200mm?

Ciao si, fosse stato anche da 210 andava bene lo stesso sai.
Io pedalo a 75 cm mov centrale -sella

• Mi piace
Reactions: tipstricks

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Sulla vecchia 150 pedalo a 76cm, ed ho reggisella da 210mm. Ci fosse stato nel telaio avrei messo anche il oneup da 240mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo