Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.381
2.929
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla mia corona Dekas ho già cambiato qualche catena e confermo quanto dicono sulle recensioni, dura un pò meno di quelle blasonate, ma costando 1/3 o 1/4 basta cambiarla prima, in fin dei conti costa di più la catena
ieri ho cambiato la catena e la nuova è un pò rumorosa segno che la corona si è consumata

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sentissi che rumori fa la sram in acciaio!con catena sram son relativamente contenuti,ma il primo giro con catena shimano e un obrobrio!e dire che da nuove le catene sram son piu"strette" di quelle shimano..

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ti pare ben fatta?..sulla durata,e in alu e nn si puo pretendere..pero la cosa che dovrebbe esser l aspetto positivo e che la catena dovrebbe aver maggior vita utile
Si mi pare ben fatta.
La sram in acciaio é rumorosa con shimano perché non é 100% compatibile con quella catena. Dopo qualche giro però poi va a posto.

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..Dopo 2 anni di secco e polvere..finalmente quel po di pioggia che e venuta sta rendendo i trail ottimali!..e gia qualche uscita che scopro un grip fenomenale su trail che facevo lo scorso autunno..e tutt altra musica!pure con un pneus post pari ad una slick..@giouncino ti ricordi la scorsa primavera che mi hai proposto i trail enduro dal Villar..e t avevo risposto che erano troppo secchi?..bene,ora non fosse per le foglie,sono perfetti!(appurato oggi)

Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grande. Io oggi ho la nausea di mtb: sono rientrato da un giro di 60km. Ho le gambe cotte.
Laverò la bike domani. Per oggi non la voglio più neanche vedere

Reactions: Nitros

seba92r

Biker superioris
14/1/17
927
437
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Io ho potuto constatare quanto incidono i registri dell'X2... avevo le compressioni abbastanza chiuse per cercare di evitare i fondocorsa, oltre ad una bici più stabile sul veloce abbastanza liscio, ieri mi sono trovato a girare in un posto dove c'erano molte curve rotte, ho aperto quasi tutti i registri e dietro è diventata molto più assecondante

Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..aver 1 regolazione fatta a puntino cambia decisamente il comfort di guida..la scorsa primavera alla ricerca di un rumore alla 36,in settimana avevo lavorato su pressione e registri e pre uscita avevo ripristinato il tutto..prima discesa di un trail conosciuto:biga quasi inguidabile e male alle mani..poi l idea:i registri?mi ero dimenticato di ripristinarli...la differenza si sente eccome!stesso vale per l ammo...su trail scassati una giusta regolazione si percepisce,di meno che nn la forca, ma si sente..

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..aperitivo?si..il miglior aperitivo dopo un week nel fango e dedicar 10 min per toglier un buon mezzo kg di terra dalla biga..e questa volta ha meritato!sia spazzolarla ora ma anche sporcarla nel week..

Reactions: seba92r

seba92r

Biker superioris
14/1/17
927
437
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Dopo anni di sapone per i piatti diluito con acqua, un paio di mesi fa mi sono concesso un flacone di mucoff e devo dire che merita per come lascia pulita la bici, poi non so se per farlo c'è dentro anche un po' di ammoniaca che può rischiare di rovinare qualcosa (spero di no ma credo di si)

Nitros

7/2/22
4.763
5.010
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn ho mai sentito odore d ammoniaca nel muc off(rosa)..e fino a luglio l ho usato sia per pulire la biga completa ogni 4\6 uscite,ma anche per lavare la trasmissione ad ogni uscita..lo scorso anno usavo il drivetrain(giallo)per la trasmissione ma ho visto che e troppo potente e aggressivo.
Ora nn uso piu acqua..o meglio: da fine luglio sto andando di spazzola a secco ..quando la terra e secca si stacca via piuttosto facilmente e nn si rischia di inondare i cuscinetti con acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo