Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Allora è stato il meccanico...gliela avevo portata per dare un controllata generale e anche di controllare se i raggi erano apposto...forse prima lo erano! Mi girano le balle perchè avevo intenzione, nel pomeriggio, di fare un bel giro...mi sa che salterà
Con un raggio rotto puoi andare in bici tranquillamente. Con la vecchia stereo feci un intero tour di 4gg senza un raggio senza alcun problema

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.351
4.209
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Con un raggio rotto puoi andare in bici tranquillamente. Con la vecchia stereo feci un intero tour di 4gg senza un raggio senza alcun problema
io nn ci "raiderei"tranquillo..di mio ragionamento:con le 29 e relative sollecitazioni dovute a maggior leva(lunghezza raggi)diventa facile sfibrare altri raggi o storgere il cerchio

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.075
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Considera però che radon ha carro alu mentre la stereo è full carbon..punto in più sempre per cube

io nn ci "raiderei"tranquillo..di mio ragionamento:con le 29 e relative sollecitazioni dovute a maggior leva(lunghezza raggi)diventa facile sfibrare altri raggi o storgere il cerchio
sono d'accordo sul poco tranquillo..il cerchio posteriore che soffre molto più dell'anteriore con un raggio rotto credo proprio non ci andrei su un pietraia ma nemmeno su ciclabile, a che pro... che magari mi gioco tutto il cerchio per nulla

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sono d'accordo sul poco tranquillo..il cerchio posteriore che soffre molto più dell'anteriore con un raggio rotto credo proprio non ci andrei su un pietraia ma nemmeno su ciclabile, a che pro... che magari mi gioco tutto il cerchio per nulla
Sulla stereo ruppi un raggio anteriore all'inizio della discesa sulle alpi. Fatta tutta la discesa senza problemi.

Fossero 2 raggi rotti mi farei magari qualche paranoia. 1 anche no. Un amico ci ha girato per mesi senza un raggio (è stato pigro nel sistemarlo) e di nuovo nessun problema.

Ragazzi, non esageriamo con le paranoie....
In ogni caso la questione è già risolta :-|

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sulla stereo ruppi un raggio anteriore all'inizio della discesa sulle alpi. Fatta tutta la discesa senza problemi.

Fossero 2 raggi rotti mi farei magari qualche paranoia. 1 anche no. Un amico ci ga girato per mesi senza un raggio (è stato pigro nel sistemarlo) e di nuovo nessun problema.

Ragazzi, non esageriamo con le paranoie....

Concordo...io me ne sono accorto a casa che era rotto lato drive... :roll:

• Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.351
4.209
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Concordo...io me ne sono accorto a casa che era rotto lato drive... :roll:
..concordo..non che se mi accorgo di aver 1 raggio rotto durante un trail,scendo dalla bici e vado a piedi ...pero sicuramente cerco di scender evitando le sollecitazioni piu secche..diversamente invece se me ne accorgo a casa:non esiterei a sostituirlo subito!Ho gia 1 cerchio leggermente storto a causa sollecitazioni e tensionatura raggi squilibrata:se un raggio e rotto lo squilibrio di tensionatura puo snervare gli altri limitrofi oltre che si fa forte il rischio di storgere i cerchio.Anche un mio conoscente ha girato mezza estate con un raggio rattoppato con del nastro isolante:nn voglio nemmeno pensare in che stato ha fatto il cerchio,paragonandolo al mio caso..

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.075
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
..concordo..non che se mi accorgo di aver 1 raggio rotto durante un trail,scendo dalla bici e vado a piedi ...pero sicuramente cerco di scender evitando le sollecitazioni piu secche..diversamente invece se me ne accorgo a casa:non esiterei a sostituirlo subito!Ho gia 1 cerchio leggermente storto a causa sollecitazioni e tensionatura raggi squilibrata:se un raggio e rotto lo squilibrio di tensionatura puo snervare gli altri limitrofi oltre che si fa forte il rischio di storgere i cerchio.Anche un mio conoscente ha girato mezza estate con un raggio rattoppato con del nastro isolante:nn voglio nemmeno pensare in che stato ha fatto il cerchio,paragonandolo al mio caso..
Esattamente quello che intendevo.... Io in discesa non mi preoccupo troppo dei cerchi. Cerco di divertirmi evitare colpi secchi ecc... Se me ne accorgo sul Trail torno a casa lo stesso ma la settimana dopo lo sistemo mica aspetto per pigrizia

• Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

7/2/22
4.351
4.209
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..finalmente...finalmente i trail sono un po bagnati!..dalle mie parti oramai ci eravamo viziati al "sole a palla" e "polverone in discesa"tanto che anche @giouncino quand e venuto a trovarmi doveva tener distanza per riuscire a veder "dove andava a metter ruota"(pure in salita:))):)..ora pero:ha rotto i marroni!..ecchecc..che deve continuar a piovere a manetta anche nel week!2pall

• Haha
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..finalmente...finalmente i trail sono un po bagnati!..dalle mie parti oramai ci eravamo viziati al "sole a palla" e "polverone in discesa"tanto che anche @giouncino quand e venuto a trovarmi doveva tener distanza per riuscire a veder "dove andava a metter ruota"(pure in salita:))):)..ora pero:ha rotto i marroni!..ecchecc..che deve continuar a piovere a manetta anche nel week!2pall
A Bolzano é da due settimane che piove, anche da voi?

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...appena tornato...piovvigginava e ho provato. Sentieri pieni d'acqua, sembravano torrenti, alla fine ho tagliato il giro per non farmi male. Per ora ho sospeso la vendita della stereo, mi sono arrivate solo offerte al limite dell'offensivo

• Mi piace
Reactions: Nitros
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo