pignolone! L'età ti fa contare un pignone di troppo. Il sito Cube ha sempre ragione!...non trovavo piu gli archivi in Cube da quando avevano aggiornato il sito..oggi li ho trovati e son rimasto stupito dal comprendere che mia bike Vedi l'allegato 590706 Vedi l'allegato 590707 ha..11 velocita!..eppure conta che ti riconta e conto 12 corone sul pp!
...che te posso ddi?so strabico!pignolone! L'età ti fa contare un pignone di troppo. Il sito Cube ha sempre ragione!
..a cambiarli si ..un po come tutte le bike..diversamente,son applicati cuscinetti "Max"standard..con un po di attenzioni(lavaggi a mano e sporadici,ingrassaggi...)hanno una certa durata,in media con le altre..eccezion fatta se paragonati ai marchi piu blasonati dove vengon usati cuscinetti di qualita migliore...ma anche quelli non son eterni!Si riscontrano particolari problemi con i cuscinetti del carro?
io l ho presa usata e gia i cuscinetti gracchiavano..nn so come sia stata lavata prima di me,sicuramente pero e stata usata poco..li ho sostituiti con cuscinetti(spero)migliori ed in aggiunta ho seguito il consiglio di Daniel(tech corner)spalmandoli esternamente di grasso bianco al sapone di litio...i risultati li sapro fra qualche anno..Io ho fatto sostituire 8 cuscinetti perché ormai facevano gioco. Il meccanico mi ha suggerito che per farli durare di più quando si lava la bici una spruzzatina di olio spray al silicone pulendo poi con uno straccio il superfluo può aiutare. Ho dei dubbi ma tanto già lo faccio per sosp e telescopico non è un gran lavoro.
..o come dico io:non usarla per niente..a tal proposito,lavo la bici con lo spruzzino!l'olio al silicone fa poco, bisogna fare attenzione con la lancia
L'olio al silicone non farà altro che far appiccicare la sabbia e polvere sulla superficie. Non credo serva ad un tubo. Io esternamente pulisco tutto con uno spazzolino da denti ogni tanto e fine della storia. Magari una volta l'anno smonta il carro apri le armature ed ingrassa. Almeno, io farei così....Io ho fatto sostituire 8 cuscinetti perché ormai facevano gioco. Il meccanico mi ha suggerito che per farli durare di più quando si lava la bici una spruzzatina di olio spray al silicone pulendo poi con uno straccio il superfluo può aiutare. Ho dei dubbi ma tanto già lo faccio per sosp e telescopico non è un gran lavoro.
Il grasso al litio non ingrassa, protegge i cuscinetti dallo sporco e dall'acqua, se vuoi lubrificarli bisogna usare altro, io ho usato il MO-94 della Muc-Off (ma nonostante tutto, dopo tutto il fango preso questo inverno, devo cambiarne alcuni)io l ho presa usata e gia i cuscinetti gracchiavano..nn so come sia stata lavata prima di me,sicuramente pero e stata usata poco..li ho sostituiti con cuscinetti(spero)migliori ed in aggiunta ho seguito il consiglio di Daniel(tech corner)spalmandoli esternamente di grasso bianco al sapone di litio...i risultati li sapro fra qualche anno..
...infatti!e proprio come dici:messo esternamente non ingrassa ma e resistente al dilavamento ed in quanto grasso diminuisce la possibilita di ingresso d acqua.Impasta,si qualcosa impasta con polvere e sporco che se in eccesso si puo eliminare con la punta fi una fascetta in plastica..poi come ho detto,e riportato nel vhs tech corner e l ho reputato potenzialmente utile,diversamente e anche vero che lui consiglia l uso di pasta per montaggio su manubri e reggisella per migliorarne l aderenza nel caso del carbonio,cosa che poi ho scoperto esser inutile se non dannosa...Il grasso al litio non ingrassa, protegge i cuscinetti dallo sporco e dall'acqua, se vuoi lubrificarli bisogna usare altro, io ho usato il MO-94 della Muc-Off (ma nonostante tutto, dopo tutto il fango preso questo inverno, devo cambiarne alcuni)
era più in voga all'inizio , quando bastata stringere iil manubrio in carbonio a 5Nm x ritrovarsi x terraMai usata pasta per carbonio....
Pagine di insulti?@tunerz ma alla fine cosa prendi, dopo n pagine di insulti non l'ho ancora capito
Va che sarai un pagliaccione,eh..@tunerz ma alla fine cosa prendi, dopo n pagine di insulti non l'ho ancora capito
In golem ce la fai vedere almeno?Va che sarai un pagliaccione,eh..