• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mai avuto, quindi non posso dare pareri

Reactions: Zero Cool

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sembri quello che tampona a 50km/h...neanche un graffio...poi si appoggia al muro di casa ed esplodono gli airbag...
ma su dai...come fai a quantificare "la botta" che ha preso un manubrio...
Se si è spezzato hai solo 3 opzioni:
1) fallato di suo --> per questo si acquista uno di marca e in caso ci si rivale della garanzia
2) non hai usato la dinamometrica e quindi serrato a caxxum...
3) la botta evidentemente non era come credevi tu...tanto da spezzarlo.

Qui si parla di oggettività...un manubrio Carbon in confronto al suo omonimo ha solo vantaggi e 1 solo svantaggio...il prezzo.
Con immutata stima, lo sai che te voglio bene...

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tranquilli ragazzi non volevo agitare gli animi per un consiglio , alla fine ho preso un nukeproof (anche se fa cagare ). Non volevo spendere 150/180 euro per un manubrio. Tutto qua
..come ho detto ieri..e bello che ci sia la piazza piena!meglio un dibattito magari che scalda un po gli animi dove ognuno dice la sua per esperienza diretta o meno,se non per gusti o disponibilita economiche..una piazza vuota non sa di nulla!

Reactions: Barons

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
il manubrio renthal non si è spezzato, me per la caduta stupida ha riportato segni da far dubitare sulla sua integrità, di fatto nessuno tra noi si è + fidato a farlo. sarà stata sfiga o difetto, ma manubri di altre marche hanno retto botte ben peggiori senza riportare danni o abrasione come il renthal. Il renthal vale quello che paghi? per la nostra esperienza no. ed anche i manubri carbon non sono tutti uguali, anche se qualcuno pensa di sì, tra un neatt, renthal, swcith ed un enve ad esempio, in comune hanno forse la forma

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Qualcuno do voi é della zona del Lago d'Idro? Domani vorrei andar giù a fare un giro sul Monte Breda, sarà fattibile oppure ha fatto troppa neve (non che con la neve non si riesca ad andare, ma non ne ho voglia)?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Beh scrivi che è abraso...e come fai a dire che un altro si sarebbe abraso di meno...
Sei mai scivolato col motorino sull' asfalto?
Io si...e ho ancora la cicatrice dell' abrasione...scivolai molto peggio (secondo me) sul bagnato e la tuta che avevo mi fece scivolare invece che impattare...ogni botta è a sé...
Anche il SIXC che avevo nel tempo si era segnato più del Renthal...pari cadute? Stesso impatto? Stessa velocità? Stesso numero?
Chi può saperlo...te lo può dire solo il manubrio con quello che gli succede.
Poi...altro es....con una EXO magari non hai mai bucato quindi per te è perfetta, mentre io buco ogni 3x2...dai non ha senso...

Reactions: marpa and AlfreDoss

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
gli altri hanno preso botte peggiori senza riportare segni, il renthal al contrario era parecchio rovinato e non parlo della struscite. Io ti riporto l'esperienza vissuta. Non reputo il renthal all'altezza di quello che paghi, tutto qui e di convincere te o altri interessa nulla.

Reactions: tunerz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Capisco la tua esperienza...ma è troppo soggettiva per n° fattori...tutto qui...

Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.172
2.779
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
x la forcella serve solo il morsetto tubi, mentre x l'ammo la siringa x gonfiare l'Ifp, autocostruita x motivi di tempo e talmente funziona bene che non la compro più.
proprio su Aliexpress ho acquistato x 11€ paraoli Risk utensile x inserirle e le spugnette(le mi sono rovinate). Feedback positivo proprio qui nel forum.

x il tuo ticchettio, ti consiglio di aprirla, già che girata sparisce potrebbe avere poco olio di scorrimento anche se non dovrebbe far ticchetii

Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.172
2.779
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il problema del manubrio è che dopo una caduta importante potrebbe essere compromesso.
Carbonio o alluminio non fa differenza , mi si è spezzato il manubrio è sbriciolata un pedivella in alluminio senza il minimo preavviso e pure senza cadute.
spenderci troppo no grazie.
dopo aver fatto il triplo carpiato laterale x la rottura della pedivella al semaforo , ho buttato il manubrio in carbonio x sicurezza e...quasi buttato un gomito

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
@Nitros come me ha l'x2 che per revisionarlo è un vero bordello e servono un discreto numero di attrezzi. Direi che è poco fattibile in casa

Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parlavo del renthal infatti..e spezzato no,graffi molto profondi si..ripeto..sono caduto molto peggio a Livigno con lo switch (front flip su rocce,casco sfondato,spalla e gomito rotti,pompante e leva cura andati) e ne è uscito indenne

Poi mi spiace proprio deluderti,ma io la dinamometrica la uso ogni due settimane per controllare ogni serraggio..eh caro mio..anche io ti voglio bene,ma a volte ne sparate di grosse,eh..

PS: visto il periodo,se eviti di parlare di tamponamenti mi fai un favore..

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Capisco la tua esperienza...ma è troppo soggettiva per n° fattori...tutto qui...
Quindi aspetta..se voi cadete avete dati oggettivi e potete portare esperienze,se lo facciamo noi abbiamo troppe variabili???..

Certo che siete contorti tanto..si ai manubri made in china accazzo da 30€,ma no a un marchio che produce in Cina..si alle vostre esperienze,ma no a quelle degli altri..ma farvi assumere come tester dal Mag no?

Reactions: baffo82

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il mio telaio sarebbe riparabile secondo alcuni..ma tu ti fideresti a girare?..io no

Aspettiamo i dati (s)oggettivi ora..

Reactions: yayayaya and Robibz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Non hai capito il senso delle mie risposte...rileggi...

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il mio telaio sarebbe riparabile secondo alcuni..ma tu ti fideresti a girare?..io no

Vedi l'allegato 586724

Aspettiamo i dati (s)oggettivi ora..
Dalla foto non vedo bene, ma per curiosità il telaio a vista è crepato/spaccato? (Non lo chiedo per riparabilità o altro, ma solo per semplice curiosità personale)

Reactions: Nitros and Jo-Joker

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..a sentir chi l'ha revisionata l anno scorso e rivisitata lo scorso inverno gia per il ticchettio,dice che e perfetta cosi...ma,non lo ha mai fatto prima percio mi nasce qualche dubbio...
@Nitros come me ha l'x2 che per revisionarlo è un vero bordello e servono un discreto numero di attrezzi. Direi che è poco fattibile in casa
..solo la forca,x l'x2 per ora non ci penso proprio al metterci mano..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo