• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Che misura di attacco usi? Magari mattine uno più lungo, oppure usa un manubrio più stretto così sei meno disteso

Reactions: Nitros

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che misura di attacco usi? Magari mattine uno più lungo, oppure usa un manubrio più stretto così sei meno disteso
Ne uso uno da 35, stavo valutando anche io di prenderne uno un pelo più lungo, anche se la sensazione di quello mi piace, è bello diretto, stavo valutando un 40 massimo. Ho anche pensato di girare leggermente il manubrio in avanti

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
. si,di regolazioni c e n e son parecchie da fare...magari non e regolata a puntino
Per esempio,avevo seguito le regolazioni sella da manuale con sella in bolla e ginocchio a piombo...disastro!..a forza di spostare per trovar comfort ma piu che altro non aver infiammazioni(ginocchio compreso) sella tutta avanti con discreta inclinazione verso il basso della punta;andavo in giro con la brucola in tasca in quel periodo!

Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ti capisco, anche io ora cambiando il reggisella ho cambiato leggermente l'inclinazione della sella e spostata più avanti, ora devo solo trovare il tempo di fare un giro serio per vedere come reagisce il fisico.

Altra cosa, devo cambiare (di nuovo) i cuscinetti della serie sterzo, mi sapete dire quali devo prendere? L'ultima volta ho fatto fare al meccanico, ma sto giro voglio farlo io.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..sara che di diverso alla Stereo uso un cancello di piombo sotto misura degli anni 90 che continuo a reputar la 150 un elettrica in salita ed una gazzella in discesa..(tanto che mi mangio un botto di freni per tenerla a bada! )
In effetti da come vai in salita pare elettrica la tua bici, mannaggiaattè!

Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Visto che trovi la bici corta la sella dovresti spostarla indietro e non in avanti.

La serie sterzo non l'ho mai dovuta cambiare in nessuna bici finora. Basta fare un po' di manutenzione....

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Visto che trovi la bici corta la sella dovresti spostarla indietro e non in avanti.

La serie sterzo non l'ho mai dovuta cambiare in nessuna bici finora. Basta fare un po' di manutenzione....
Il problema non e in salita, ma in discesa

Per quanto riguarda la serie sterzo invece per me è la seconda volta in 16 mesi, e l'avevo appena ingrassata, praticamente sento come un rumore di grattato/come se qualcosa battesse, provenire dalla serie sterzo, la prima volta ho fatto cambiare i cuscinetti (dopo consiglio del meccanico) perchè non sapevo cosa fosse, ora penso sia lo stesso problema perchè è lo stesso rumore e mi succede solo se carico l'anteriore

Nitros

7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
(forcella?parafango?)..non e che si e assestata dopo l ingrassaggio e necessita di esser stretta ancora un po?

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
(forcella?parafango?)..non e che si e assestata dopo l ingrassaggio e necessita di esser stretta ancora un po?
Non penso perchè il rumore ha iniziato farlo prima dell'ingrassaggio, l'ho pulita proprio per via del rumore che aveva iniziato a fare, pulendo ed ingrassando speravo passasse, invece è ancora presente, anche se molto lieve

Nitros

7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non penso perchè il rumore ha iniziato farlo prima dell'ingrassaggio, l'ho pulita proprio per via del rumore che aveva iniziato a fare, pulendo ed ingrassando speravo passasse, invece è ancora presente, anche se molto lieve
io ho la forcella che ticchetta se non la uso per un po...ho scoperto che per ovviare al problema devo tenerla 1 notte girata al contrario....ne hai gia fatto la revisione?

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io ho la forcella che ticchetta se non la uso per un po...ho scoperto che per ovviare al problema devo tenerla 1 notte girata al contrario....ne hai gia fatto la revisione?
Della forca si, ho fatto anche l'upgrade della cartuccia, settimana prossima vado a fare un altro giro e provo a vedere se lo fa ancora , altrimenti la porto dal mec e vedo cosa mi dice lui

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ottimo!in questi ultimi anni e cambiata la modalita delle perizie e la soluzione piu ottimale e consona e quella di proceder con una controperizia.
Magari fosse così.. semplicemente un perito si occupa della parte "auto" uno della parte "cose" e quello che lo piglia dove non batte il sole sono io..

Nitros

7/2/22
4.367
4.224
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Magari fosse così.. semplicemente un perito si occupa della parte "auto" uno della parte "cose" e quello che lo piglia dove non batte il sole sono io..
...se la loro offerta non ti va bene..prediti un perito e fatti fare la controperizia(te lo dico per esperienza e come consiglio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo