Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Non sono un grande fotografo...poi non ha nulla di diverso da quella sul sito
Dopo quando esco se mi ricordo le scatto una fotografia.
Parlando di cose più interessanti, in taglia M con ruote latticizzate e pedali nukeproof neutron da 350g pesa esattamente 14,40 kg.
Non so dire se sia tanto o poco. Di sicuro non l'ho presa per fare i kom in salita
 
Ultima modifica:

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Dunque. Battesimo del fuoco per capire subito se il mezzo è valido o no. Salita su asfalto con rampe oltre il 20% miste a tratti più pedalabili. Salire si sale, con calma e filosofia ma si sale. Discesa su single track con pendenze rilevanti, tutto radici e gradoni, conditi da foglie il tutto ovviamente bagnato dato che nei giorni scorsi ha piovuto. Confermo le sensazioni avute con la mia precedente 29, ovvero rende le discese fin troppo facili. Sarà che fortunatamente ho indovinato subito la regolazione delle sospensioni ma mi sembrava di scendere su un tavolo da biliardo. Ovviamente paga pegno nei cambi di traiettoria e nelle correzioni dell'ultimo secondo, ma con le ruote da moto cross che si ritrova non si possono prendere miracoli. Domani faccio il bis in un uscita più lunga con un po'di guidato e un po' di scassato (issimo) e salita su forestale.agevolo foto in cima alla salita IMG_20211111_155804_091.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dunque. Battesimo del fuoco per capire subito se il mezzo è valido o no. Salita su asfalto con rampe oltre il 20% miste a tratti più pedalabili. Salire si sale, con calma e filosofia ma si sale. Discesa su single track con pendenze rilevanti, tutto radici e gradoni, conditi da foglie il tutto ovviamente bagnato dato che nei giorni scorsi ha piovuto. Confermo le sensazioni avute con la mia precedente 29, ovvero rende le discese fin troppo facili. Sarà che fortunatamente ho indovinato subito la regolazione delle sospensioni ma mi sembrava di scendere su un tavolo da biliardo. Ovviamente paga pegno nei cambi di traiettoria e nelle correzioni dell'ultimo secondo, ma con le ruote da moto cross che si ritrova non si possono prendere miracoli. Domani faccio il bis in un uscita più lunga con un po'di guidato e un po' di scassato (issimo) e salita su forestale.agevolo foto in cima alla salita Vedi l'allegato 491225
Già solo cambiando gomme,tiri giù 1kg circa soprattutto se hai ancora le camere..poi anche la cassetta è un piombo..di margine ne hai parecchio insomma..sono solo dubbioso sulla taglia visto il fuorisella..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per caso qualcuno che ha sospensioni RS (lyrik ultimate e superdeluxe) è intenzionato a scambiar con Fox factory?..valuto anche le versioni non top di gamma con conguaglio a mio favore
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Già solo cambiando gomme,tiri giù 1kg circa soprattutto se hai ancora le camere..poi anche la cassetta è un piombo..di margine ne hai parecchio insomma..sono solo dubbioso sulla taglia visto il fuorisella..
Ho scritto che è tubeless. La taglia è giusta, 178 cavallo 83 e pedalo a 745mm, ero in ballo tra m e l ma la l era davvero troppo lunga e stavolta volevo una bici più giocosa rispetto alla mia precedente 29 che era una l e sulla quale ero troppo disteso. Con 3cm di reach in meno mi trovo posizionato meglio. Il fuorisella è normale, inganna forse la prospettiva della foto
 
Ultima modifica:

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho scritto che è tubeless. La taglia è giusta, 178 cavallo 83 e pedalo a 745mm, ero in ballo tra m e l ma la l era davvero troppo lunga e stavolta volevo una bici più giocosa rispetto alla mia precedente 29 che era una l e sulla quale ero troppo disteso. Con 3cm di reach in meno mi trovo posizionato meglio. Il fuorisella è normale, inganna forse la prospettiva della foto
Premesso che og'uno di noi la bici se la deve sentire, un pò come le scarpe. mio figlio è alto come te ha un cavallo da 86, pedala sui 76/77 ed ha preso una L e in posizione lo vedo bene (parlo della stereo 120)
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Premesso che og'uno di noi la bici se la deve sentire, un pò come le scarpe. mio figlio è alto come te ha un cavallo da 86, pedala sui 76/77 ed ha preso una L e in posizione lo vedo bene (parlo della stereo 120)
3cm di cavallo in più, la L è d'obbligo direi. Penso che se dovessi prendere una stereo 120 anziché 150, quindi con l'intenzione di guidarla in maniera totalmente diversa, anche io andrei su una L. Sicuramente più efficace in salita
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non sono un grande fotografo...poi non ha nulla di diverso da quella sul sito
Dopo quando esco se mi ricordo le scatto una fotografia.
Parlando di cose più interessanti, in taglia M con ruote latticizzate e pedali nukeproof neutron da 350g pesa esattamente 14,40 kg.
Non so dire se sia tanto o poco. Di sicuro non l'ho presa per fare i kom in salita
ma questa è la 150R che costa circa 3.000eur ? quella che sul sito la danno 'a partire da 13,4kg'
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Finalmente nel Club anch'io.
ho trovato questa 120 del 2017 ma praticamente nuova, taglia 19 giusta giusta per me. montata tutta XT, dopo una prima uscita sul bagnato non proprio soddisfacente, la seconda mi sono divertito di brutto. son contentissimo sono riuscito a stare sotto i 2k (compreso gomme reggisella telescopico nuovi e revisione generale) e avere una bici perfetta per le mie esigenze. Venivo da una front (Cube Reaction) montata uguale, non ho perso nulla ma ho guadagnato molto e ho ancora margine di miglioramento, Son contentissimo:}}}:
KKK.jpg
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una cube stereo 150 c62sl del 2019 e ho notato che il telescopico ha iniziato a scendere di circa 1 cm...
il reggisella è marchiato cube, ho provato a smontarlo per cercare qualche numero di serie o marchio per risalire al produttore ma non ho visto niente. togliendo la sella non vi è nessuna valvola per l'aria ma un dado di 8, perciò deduco che sia a cartuccia sigillata.
qualcuno di voi ha fatto manutenzione al reggisella originale cube? sa di che modello si tratta ed eventualmente che cartuccia bisogna acquistare?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una cube stereo 150 c62sl del 2019 e ho notato che il telescopico ha iniziato a scendere di circa 1 cm...
il reggisella è marchiato cube, ho provato a smontarlo per cercare qualche numero di serie o marchio per risalire al produttore ma non ho visto niente. togliendo la sella non vi è nessuna valvola per l'aria ma un dado di 8, perciò deduco che sia a cartuccia sigillata.
qualcuno di voi ha fatto manutenzione al reggisella originale cube? sa di che modello si tratta ed eventualmente che cartuccia bisogna acquistare?
Fai prima a cambiarlo con un brand-x per rimanere su un economico
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ho cambiato manubrio, passato da 20mm di rise a 25mm.. secondo voi si sente la differenza per questi 5mm? dite che conviene che rimuovo lo spacer da 0,5? O non serve? Adesso come posizione non posso lamentarmi di niente.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.294
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho cambiato manubrio, passato da 20mm di rise a 25mm.. secondo voi si sente la differenza per questi 5mm? dite che conviene che rimuovo lo spacer da 0,5? O non serve? Adesso come posizione non posso lamentarmi di niente.
Se rimuovi lo spacer ritorni come prima . Se monti il 25 per alzarti un pelo non va tolto insomma
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la Stereo non delude, mai, salita sulla neve anche oltre 20cm, una fatica bestiale.
pure in discesa dovevo pedalare, in pratica ho pedalato 25km su 28!!
temperatura fino a -8°c
all'inizio l'ammortizzatore sembrava, anzi era inchiodato, poi il telescopico Fox(già modificato in garanzia perchè si inchiodava) un paio di volte ha fatto fatica a rialzarsi e infine i freni xt, 2 pezzi di legno che con le mani congelate pur con i guantoni della Gore è stata dura frenare
 

Allegati

  • 263021031_1817161065146617_181720015355994056_n.jpg
    263021031_1817161065146617_181720015355994056_n.jpg
    748,4 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo