Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freeclimbermatteo

Biker novus
23/3/21
36
15
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpa 160
esternamente era perfetto,
per agire sui cuscinetti basta estrarre tutti i perni degli snodi, togliere con l'aiuto di una taglierina o un bisturi la guarnizione del cuscinetto e poi ti arrabatti per pulire l'interno:
io ho usato wd40 + svitol in abbondanza per pulirlo per benino, poi li ho ingrassati e richiuso tutto.
Non è il modo migliore, ma almeno così non devi estrarre i cuscinetti
Ok grazie, prossimamente opero e ti dico in che condizioni li ho trovati
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quando ho aperto i cuscinetti la bici aveva circa 5500Km, nemmeno tantissimi per come erano ridotti i cuscinetti.
Ora ho quasi 1000km in più.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho viste le foto e il montaggio della Stereo 150 2022, geometrie invariate, montaggio uguale alla 2020, ritorna il Fox Transfer e pignone Deore come la 2021(pulciari) e comando XT.
cambiano i colori, bianco al posto del verde sulla base e un bel blu elettrico sull'intermedia SL
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
ho viste le foto e il montaggio della Stereo 150 2022, geometrie invariate, montaggio uguale alla 2020, ritorna il Fox Transfer e pignone Deore come la 2021(pulciari) e comando XT.
cambiano i colori, bianco al posto del verde sulla base e un bel blu elettrico sull'intermedia SL
Beh condividi con noi le foto! Ero convinto che dopo l'aggiornamento della 170, avrebbero cambiato telaio alla 150.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e come girava? forse il perno in acciaio?
su un'altra bici con il cuscinetto bloccato nella stessa posizione , ho limato il perno in alluminio
beh in quel punto la rotazione sul perno e di ben pochi gradi, se non ci sono granelli abrasivi hai voglia a limare il perno! Poi non so da quanto tempo fosse inchiodato il cuscinetto, magari un minimo ruotava ancora.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'aumento forse è determinato dall'aumento dei componenti.
torna il Fox Transfer 150-200g rispetto a quello Cube.
credo che con tutti i lock down, cambiare geometria sarebbe stato utopistico.
considera che in Germani hanno chiuso ancora e tra 1 mese l'amico che aspetta l'SL gli faranno sapere qualche data, prima mancavano i componenti shimano.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sono appena uscite le 2021 e le consegnano col contagocce e già parlano di 2022???

Cmq come rapporto prezzo/montaggio missà che noi con le al 2020 abbiamo beccato il periodo migliore
contagocce solo quelle montate Sram, presa da un amico, mentre l'altro che l'ha ordinata 1-2 mesi prima con shimano...aspetta e spera.
un'altro aspetta la 2022 x novembre, per me promessa a chiacchiere
in pratica ad ogni uscita facciamo un raduno Cube
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ho viste le foto e il montaggio della Stereo 150 2022, geometrie invariate, montaggio uguale alla 2020, ritorna il Fox Transfer e pignone Deore come la 2021(pulciari) e comando XT.
cambiano i colori, bianco al posto del verde sulla base e un bel blu elettrico sull'intermedia SL
...peccato, speravo la cambiassero...bene allora posso guardare altro
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Come mai speravi cambiassero?
Così, ogni due anni cambio bici e visto che mi sono trovato bene con cube speravo che aggiornassero il progetto visto che ormai è un pò che questo modello è in commercio. Dopo l'estate se ci saranno bici deciderò cosa prendere...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Così, ogni due anni cambio bici e visto che mi sono trovato bene con cube speravo che aggiornassero il progetto visto che ormai è un pò che questo modello è in commercio. Dopo l'estate se ci saranno bici deciderò cosa prendere...
Ah ok..io ultimamente non mi sto più basando sulle mode del momento,ma vedo la bici con cui mi trovo bene.. stereo si,vecchiotta come geometrie,ma è la giusta via di mezzo per le mie esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo