Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hermes88bs

Biker novus
25/9/17
12
1
0
36
Castrezzato
Visita sito
Bike
Cube stereo hPa TM
valuterei una trai 140 magari, poi vedi tu.
Io sulla front l'avevo distrutta in discesa (facevo lo stesso discese OC) e mi distruggevo spalle e braccia.
Full 120 (26): stessa storia, spaccavo raggi ogni 2x3, tenevo il passo dei soci con full 160 ma che fatica! Poi finalmente ho fatto il salto sui 160mm.

Da quel che scrivi, forse una 160 la potresti patire un po' troppo in salita ed in discesa non vedresti differenze da una 140...quindi magari non ha senso una 160. Comunque la scelta è tua! Se senti che non hai comunque paura già con la front in discesa e vorresti osare un bel po' di più su discese scassate, gradoni, single trail flow con salti, allora il salto alla 160 potrebbe avere un senso.
Paura diciamo di no. Dici che anche bloccando lammo in salita farei fatica?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'ammo lo puoi sostituire: io ho il dps evol che ha un blocco totale (l'x2 vale mooolto di più da un punto di vista economico). Io non sono uno da cronoscalata, pedalo sempre seduro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Provala così e valuta se la frenatura ti basta.
Penso che il fox dps evol sia l'unico ad avere un blocco completo, gli altri hanno una frenatura più o meno decisa.
Il telaio della 160 2016/2017 non sta fermissimo con la sola frenatura in pedalata.
Io ho provato il dpx2 ma non frenava molto e l'ho dato via. Sul quel telaio la morte sua è proprio il dps evol credo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io si, in salita mi faccio anche 2000m+ al gg x un tour di 4gg, al terzo giorno se non blocca decentemente l'ammo lo spedirei in orbita. In ogni caso se ben settato il dps evol va un gran bene
Vabbeh io poi non ho una grande sensibilità ed in discesa vado giù senza troppi fronzoli, se ammortizza senza disarcionarmi sono a posto
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io si, in salita mi faccio anche 2000m+ al gg x un tour di 4gg, al terzo giorno se non blocca decentemente l'ammo lo spedirei in orbita. In ogni caso se ben settato il dps evol va un gran bene
Vabbeh io poi non ho una grande sensibilità ed in discesa vado giù senza troppi fronzoli, se ammortizza senza disarcionarmi sono a posto
Una bici da enduro è fatta per la discesa, se uno cambia un x2 con un dps secondo me dovrebbe prendersi una trail leggera se vuole pedalare, ad esempio la stereo 120. Questa è una mia opinione ovviamente...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
in linea di principio sono anche d'accordo ma la mia 160 nasceva con il dps base, a seconda dell'allestimento cambia l'ammortizzatore, l'ho cambiato con il dps evol, poi ho provato il dpx2 ma non ho gradito il fatto che "open-medium-firm" non cambiassero quasi di nulla ed ho rimesso il dps evol ed ho messo da parte la mia volontà di cercare un ammo con piggy.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E io che pedalo e vorrei un x2..:smile:

Anzi,se volete scambiare un x2 factory con un dpx2 factory,io mi sacrifico volentieri..:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo