Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz,
faranno la recensione della tua bici nel mag dalla prossima settimana
Ho visto ho visto..ho già rotto le balle sotto il video su YouTube ma il diretur è muto e non da il minimo anticipo..sono curioso di sentire cosa dice sul carro e come risolve il "problema" del fondocorsa..tanto @marco ci legge,quindi sono sicuro scriverà anche come ha settato forca e ammo..:smile:

Ottimo così la può ricomprare nel coso lo convinca! :-?: :smile:
:smile:
In base alla recensione potrei comprare la race o la c68 da affiancare alla mia..:smile:
 

cole

Biker novus
25/4/12
10
1
0
mirabello
Visita sito
Bike
CUBE stereo 120
Ciao a tutti,

ormai è da un po' di tempo che mi sono prefissato un budget per l'acquisto di una full per la prossima stagione. E al momento giro con il mio muletto front spingendolo davvero oltre i limiti.

Quella che ho adocchiato più di tutti è la Cube Stereo 160 HPA SL 27.5.

Vedi l'allegato 231877

Ho fatto dei giri dai vari rivenditori in zona ( me ne manca ancora qualcuno per vedere cosa mi propongono a quel prezzo) e l'andazzo generale sulla cube è: Geometrie vecchie e carro troppo lungo che rendono il misto stretto difficoltoso.

Ma è vero? Io da quel che vedo e quel poco che ne capisco vedo una geometria molto da AM piuttosto che enduro, soprattutto per la lunghezza del tubo di sterzo che ti porta ad avere una guida alta. Ma che abbia il passo lungo, a me non sembra proprio (identico a quello della trek remedy 7 molto elogiata per l'agilità)
io ho una CUBE 120 27,5 del 2018,
classificata livello 4 quindi XC /AM Manitou front e rear.
mi trovo benissimo su percorsi anche AM e single track. non sono un pedalatore accanito ma sono contentissimo.
ho appena preso un reggisella telescopico regolabile a filo che mi aiuta a non fermarmi su percorsi misti.
direi che per chi non ha ambizioni competitive e vuole rimanere su un buon compromesso qualità prezzo è un buon acquisto per entrare nelle Full... poi l'appetito viene mangiando...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il problema del fondo corsa???? :nunsacci:

Personalmente non riesco a trovare un setting ideale per l'ammo..lo trovo troppo lineare e arrivo facilmente a fondo corsa..se lo gonfio di più per evitarlo,mi spacca le gambe e praticamente è come non averlo..lo vorrei più progressivo o magari qualche dritta per capire come settarlo
 
  • Mi piace
Reactions: @ndre@81

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Personalmente non riesco a trovare un setting ideale per l'ammo..lo trovo troppo lineare e arrivo facilmente a fondo corsa..se lo gonfio di più per evitarlo,mi spacca le gambe e praticamente è come non averlo..lo vorrei più progressivo o magari qualche dritta per capire come settarlo
Che ammo?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
No,sarebbe l'ultima spiaggia
Io penso che nel tuo caso, visto che cerchi una maggiore progressività senza compromettere la sensibilità iniziale, sia l'unica spiaggia. Poi successivamente aggiusta il rebound (più veloce recupera prima lavorando in una zona di travel più morbida e tenendo incollata la ruota a terra, senza arrivare al punto che scalci ovviamente) e infine lavora con le lsc per ottenere un po' di supporto e non far sedere troppo la sospensione, ma senza eccedere ottenendo così un buono smorzamento.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Personalmente non riesco a trovare un setting ideale per l'ammo..lo trovo troppo lineare e arrivo facilmente a fondo corsa..se lo gonfio di più per evitarlo,mi spacca le gambe e praticamente è come non averlo..lo vorrei più progressivo o magari qualche dritta per capire come settarlo
Dal manuale Fox DPX2 tuning guide:
Open mode adjust is useful to control shock performance during rider weight shifts, G-outs, and slow inputs.
OPEN mode adjuster provides 10 additional fine tuning adjustments for the OPEN mode”
Turn the 3mm hex clockwise to increase Low-Speed Compression damping and counter-clockwise to decrease Low-Speed Compression damping.
*Factory Series and Performance Elite Series shocks only


Questa regolazione non ti cambia niente?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io penso che nel tuo caso, visto che cerchi una maggiore progressività senza compromettere la sensibilità iniziale, sia l'unica spiaggia. Poi successivamente aggiusta il rebound (più veloce recupera prima lavorando in una zona di travel più morbida e tenendo incollata la ruota a terra, senza arrivare al punto che scalci ovviamente) e infine lavora con le lsc per ottenere un po' di supporto e non far sedere troppo la sospensione, ma senza eccedere ottenendo così un buono smorzamento.
Forse ho capito male io,ma per aprire anche l'ammo non serve una chiave specifica??..ho cmq in mente alla prima revisione di fare un fine tuning..potrei magari anticipare i tempi..

Dal manuale Fox DPX2 tuning guide:
Open mode adjust is useful to control shock performance during rider weight shifts, G-outs, and slow inputs.
OPEN mode adjuster provides 10 additional fine tuning adjustments for the OPEN mode”
Turn the 3mm hex clockwise to increase Low-Speed Compression damping and counter-clockwise to decrease Low-Speed Compression damping.
*Factory Series and Performance Elite Series shocks only


Questa regolazione non ti cambia niente?
Si si..ho provato a smanettarci ma non riesco a trovare il giusto compromesso
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Forse ho capito male io,ma per aprire anche l'ammo non serve una chiave specifica??..ho cmq in mente alla prima revisione di fare un fine tuning..potrei magari anticipare i tempi..


Si si..ho provato a smanettarci ma non riesco a trovare il giusto compromesso
Se non ricordo male basta una chiave a nastro per svitare il barilotto. Magari prima di fare un tuning e spendere cifre alte proverei così. Le lsc affinale dopo aver cambiato la progressività, il loro scopo non è quello di evitare il finecorsa principalmente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se non ricordo male basta una chiave a nastro per svitare il barilotto. Magari prima di fare un tuning e spendere cifre alte proverei così. Le lsc affinale dopo aver cambiato la progressività, il loro scopo non è quello di evitare il finecorsa principalmente

Se è un lavoro fattibile anche in garage e senza danni,potrei ordinare la chiave e il kit di spacer e provare,a questo punto..stasera quando torno dal lavoro provo a cercare il materiale..grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Robube

Biker novus
19/12/17
24
2
0
46
Campiglia Dei Berici
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl
Personalmente non riesco a trovare un setting ideale per l'ammo..lo trovo troppo lineare e arrivo facilmente a fondo corsa..se lo gonfio di più per evitarlo,mi spacca le gambe e praticamente è come non averlo..lo vorrei più progressivo o magari qualche dritta per capire come settarlo
Magari arrivare a fine corsa di questi tempi...
Se è un lavoro fattibile anche in garage e senza danni,potrei ordinare la chiave e il kit di spacer e provare,a questo punto..stasera quando torno dal lavoro provo a cercare il materiale..grazie
Magari arrivare a fine corsa in questo periodo... :cry:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io penso che nel tuo caso, visto che cerchi una maggiore progressività senza compromettere la sensibilità iniziale, sia l'unica spiaggia. Poi successivamente aggiusta il rebound (più veloce recupera prima lavorando in una zona di travel più morbida e tenendo incollata la ruota a terra, senza arrivare al punto che scalci ovviamente) e infine lavora con le lsc per ottenere un po' di supporto e non far sedere troppo la sospensione, ma senza eccedere ottenendo così un buono smorzamento.
Come lo tieni?

Allora..peso circa 71kg e mi piace avere un ammo che sia sensibile a inizio e metà corsa e sostenuto verso la fine..per ora ho pressione 150psi ritorno a 3clic in meno dal tutto veloce e compressione a 5 clic dal tutto aperto (+)..così il sag è circa 20mm che su 55 di corsa dall'ammo mi pare tantino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo