Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Chi mai farebbe uno "scherzo" del genere?! Da ammazzarlo di legnate
Hai ragione, ma mi sono detto: 10gg fa ci ho lavorato sui cuscinetti li vicino e non mi sono accorto di nulla, la scorsa settimana ho fatto 40km di bici e non ho avvertito nemmeno il minimo "zin zin". Vorrai mica dirmi che con sole 2-3 viti mezze svitate il disco non si muova e non faccia rumore? Tutto troppo troppo strano...

Il risultato non cambia! Fortuna è successo in salita ma ho comunque rovinato il mozzo. Pace
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
intanto nel frattempo ho messo il parafanghino syncros che si avvita alla forcella:
1642353848885.jpg 1642353848857.jpg


Mi sa che gli aggiungerò un adesivo personalizzato per rendere la cosa ancora più fighetta!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma perché dici che dovrei togliere il silicone? In ogni caso (anche con una rondella) quella vitina non servirebbe quasi ad una cippa. La lascerei così x vezzo estetico
Perché magari un dadino e mezza filettatura tengono quanto basta x non farla svitare...e avresti sempre le 5 viti principali che reggono il disco...poi vedi tu...io avrei fatto cosi :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
ma una roba così potrei usarla per ricostruire il pezzettino mancante della flangia secondo voi?

https://www.amazon.it/dp/B00FEK0O66/?tag=mmc08-21
Con le forze in gioco su quelle viti non c'è colla che tenga.lasciala così,metti la vite con del frena filetti e via.non avrai nessun problema,vai tranquillo.ovvio,uno si può fare mille pensieri.usala così,vedrai che va tutto bene.se proprio vuoi fare un tentativo,prendi una colla seria,bicomponente ad alte prestazioni.non terrà cmq ma almeno ci hai provato e sei in pace.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho scritto Kom personale!! Figurati se batto quelli in gravel/xc.. Per dire che le gomme, anche se più pesanti non incidono troppo quando c'è ancora spazio abbondante per lavorare nel fisico!

(parlo di peso, poi ovvio con delle gomme semi slick.. Si fanno miracoli!!)
ok allora PR
In 12 anni di bici mai successo. Ho montato il cuscinetto della ruota li 10 giorni fa. Se fossero state svitate o non ci fossero state le viti credo che me ne sarei accorto. Penso anche ad un brutto scherzo di qualcuno....
un amico che aveva lasciato i bulloni della pinza posteriore lenti faceva stock ad ogni frenata, poi un bel giorno pur avendoli stretti la pinza ha ceduto di botto in frenata.
lui non si era accorto di nulla, ma non fa testo, me ne sono accorto io x lui stando dietro.
nel tuo caso avresti dovuto sentire pure il disco sfregare.
prova a contattare Newmen, magari ti riconoscono la garanzia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho scritto Kom personale!! Figurati se batto quelli in gravel/xc.. Per dire che le gomme, anche se più pesanti non incidono troppo quando c'è ancora spazio abbondante per lavorare nel fisico!

(parlo di peso, poi ovvio con delle gomme semi slick.. Si fanno miracoli!!)
ok allora PR
In 12 anni di bici mai successo. Ho montato il cuscinetto della ruota li 10 giorni fa. Se fossero state svitate o non ci fossero state le viti credo che me ne sarei accorto. Penso anche ad un brutto scherzo di qualcuno....
un amico che aveva lasciato i bulloni della pinza posteriore lenti faceva stock ad ogni frenata, poi un bel giorno pur avendoli stretti la pinza ha ceduto di botto in frenata.
lui non si era accorto di nulla, ma non fa testo, me ne sono accorto io x lui stando dietro.
nel tuo caso avresti dovuto sentire pure il disco sfregare.
prova a contattare Newmen, magari ti riconoscono la garanzia

bene, oggi giro bello per mettere a dura prova me e un po' meno la bici:
1830m di dislivello su poco meno di 30Km. Rampe da morire....comunque ce l'ho fatta, per la biciona che è sale piuttosto bene.
La corona da 28t è stata una vera manna dal cielo! La 30 non credo che la monterò più: troppo dura in rampe come oggi....

ora veniamo alle note dolenti: Vedi l'allegato 505025

Vedi l'allegato 505026

Alla prima salita il disastro....si blocca senza alcun preavviso la bici con un rumoraccio....Controllo e non mi accorgo di nulla, il mio soccio mi fa: guarda il disco! Avevo il disco dietro STACCATO dal cerchio! In pratica avevo perso 5 viti su 6 e la sesta ha spaccato la flangia del cerchio. Ovviamente anche il disco piegato.

Madonne a profusione, nonchè l'appello a tutto il cielo.....

Abbiamo tolto una vite ad ogni disco e quindi ho continuato il giro con 5 bulloni davanti e 3 dietro!!!! Per fortuna sono abbastanza leggero e il disco dietro ha retto bene il resto del giro senza guai....

Fosse successo in discesa ed all'anteriore mi sarei ammazzato.
rimango scettico, poi in salita.
se il bullone si fosse svitato, per rompersi la flangia avrebbe dovuto impuntarsi su qualcosa, telaio? potrei sbagliare ma c'è troppo spazio fino al telaio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ok allora PR

un amico che aveva lasciato i bulloni della pinza posteriore lenti faceva stock ad ogni frenata, poi un bel giorno pur avendoli stretti la pinza ha ceduto di botto in frenata.
lui non si era accorto di nulla, ma non fa testo, me ne sono accorto io x lui stando dietro.
nel tuo caso avresti dovuto sentire pure il disco sfregare.
prova a contattare Newmen, magari ti riconoscono la garanzia


rimango scettico, poi in salita.
se il bullone si fosse svitato, per rompersi la flangia avrebbe dovuto impuntarsi su qualcosa, telaio? potrei sbagliare ma c'è troppo spazio fino al telaio
Anche io sono convinto che avrei dovuto sentire sfregare il disco. Boh? Il telaio non ha nessun segno. Domani proveró a scrivere a Newmen e vediamo cosa mi risponderanno
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao ragassi, alla fine ho deciso di tenere la stereo, almeno fino a che capisco se continuare o no a pedalare, e vorrei fare una revisione dei cuscinetti del carro. Per chi ha fatto il lavoro dove avete preso il kit? Thx!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao ragassi, alla fine ho deciso di tenere la stereo, almeno fino a che capisco se continuare o no a pedalare, e vorrei fare una revisione dei cuscinetti del carro. Per chi ha fatto il lavoro dove avete preso il kit? Thx!
Cube store Valtellina..preso tutto tutto tutto per una spesa intorno ai 90€ circa mi pare..ma adesso tante cose non sono disponibili,ti conviene scandagliare anche bikediscount
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Cube store Valtellina..preso tutto tutto tutto per una spesa intorno ai 90€ circa mi pare..ma adesso tante cose non sono disponibili,ti conviene scandagliare anche bikediscount
Grazie, in settimana comincio a smontare la bici e controllo se ci sono cuscinetti grippati...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cube store Valtellina..preso tutto tutto tutto per una spesa intorno ai 90€ circa mi pare..ma adesso tante cose non sono disponibili,ti conviene scandagliare anche bikediscount
io spesi circa 100€ x i soli cuscinetti di marca, nemmeno SKF.
direi che è un buon prezzo anche solo senza viteria.
hai un link?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo