Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In ogni caso.. Da quando messo davanti l'assegai e il MM dietro.. Ho continuato a legnare e ho migliorato il kom personale della mia salita "storica" di 1minuto. Su 29min.


Quindi del peso ormai me ne frego. Anzi quando posso battaglio con chi fa xc, sperando sia meno allenato!!! Ahah
Kom in salita con quelle gomme?la fai solo te, perchè obiettivamente con 2 gomme scorrevoli sul cancello di front c'è un abisso con del genere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo le feste volete alleggerire la bici,
avete solo la bilancia per la bici?
io voglio limare 3-4kg ma non sulla bici e non sono grasso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La tua ha 2kg di vomito gatto sul carro e gomme antiproiettile..:smile:


Quanto pesano le.tue gomme?..le mie arrivano a fatica al kg..e il reggisella oneup sicuro pesi meno del Fox?
Si le gomme pesano come le tue credo, ma io non ho salsicciotti
Il mio oneup è anche da 180mm, quindi peserà un pelo più del tuo immagino.
Io però ho guarnutura carbonio che peserà un po' meno della tua, poi magari il gx pesa un pelo meno dell'xt.
D'altra parte io ho i magura mt5 che leggeri non sono.
I miei pedali sono i candy 1 che se non erro stanno sotto i 3 etti.

Boh? Forse dovrei pesarla con la tua bilancia...io uso la bilancia digitale pesa persone con risoluzione all'etto: mi peso per differenza, con e senza bici. Probabilmente così è più soggetta ad errori di misurazione
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si le gomme pesano come le tue credo, ma io non ho salsicciotti
Il mio oneup è anche da 180mm, quindi peserà un pelo più del tuo immagino.
Io però ho guarnutura carbonio che peserà un po' meno della tua, poi magari il gx pesa un pelo meno dell'xt.
D'altra parte io ho i magura mt5 che leggeri non sono.
I miei pedali sono i candy 1 che se non erro stanno sotto i 3 etti.

Boh? Forse dovrei pesarla con la tua bilancia...io uso la bilancia digitale pesa persone con risoluzione all'etto: mi peso per differenza, con e senza bici. Probabilmente così è più soggetta ad errori di misurazione
Eh mi tocca passare a full xtr e ruote carbon..:smile:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Kom in salita con quelle gomme?la fai solo te, perchè obiettivamente con 2 gomme scorrevoli sul cancello di front c'è un abisso con del genere
Ho scritto Kom personale!! Figurati se batto quelli in gravel/xc.. Per dire che le gomme, anche se più pesanti non incidono troppo quando c'è ancora spazio abbondante per lavorare nel fisico!

(parlo di peso, poi ovvio con delle gomme semi slick.. Si fanno miracoli!!)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bene, oggi giro bello per mettere a dura prova me e un po' meno la bici:
1830m di dislivello su poco meno di 30Km. Rampe da morire....comunque ce l'ho fatta, per la biciona che è sale piuttosto bene.
La corona da 28t è stata una vera manna dal cielo! La 30 non credo che la monterò più: troppo dura in rampe come oggi....

ora veniamo alle note dolenti: 1642353848767.jpg

1642353848708.jpg

Alla prima salita il disastro....si blocca senza alcun preavviso la bici con un rumoraccio....Controllo e non mi accorgo di nulla, il mio soccio mi fa: guarda il disco! Avevo il disco dietro STACCATO dal cerchio! In pratica avevo perso 5 viti su 6 e la sesta ha spaccato la flangia del cerchio. Ovviamente anche il disco piegato.

Madonne a profusione, nonchè l'appello a tutto il cielo.....

Abbiamo tolto una vite ad ogni disco e quindi ho continuato il giro con 5 bulloni davanti e 3 dietro!!!! Per fortuna sono abbastanza leggero e il disco dietro ha retto bene il resto del giro senza guai....

Fosse successo in discesa ed all'anteriore mi sarei ammazzato.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Arrivato a casa ho risolto così:
Disco cambiato (ne avevo un altro ancora in buono stato)
5 viti ripristinate (aggiungerò altro frenafiletti)
la vite nella flangia rotta incredibilmente si è avvitata. Ho messo un po' di silicone per evitare che si allenti con le prossime uscite.

E pensare che avevo stretto recentemente tutte le viti della bici alla giusta coppia. Non so cosa pensare di quelle 5 viti magicamente sparite.....

Visto il costo del mozzo posteriore di ben 235€ non credo che lo sostituirò. Piuttosto ricostruisco la flangia con una colla bicomponente! Se dovesse avere dei problemi ad andare così come è adesso

1642353848678.jpg 1642353848646.jpg
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Dipende un po' dai vari allestimenti.La cosa che non capisco sono le viti svitate.99.9% ti sei dimenticato di tirarle.Mai successo in anni e anni,non metto il frena filetti mai.Tutte insieme impossibile.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Arrivato a casa ho risolto così:
Disco cambiato (ne avevo un altro ancora in buono stato)
5 viti ripristinate (aggiungerò altro frenafiletti)
la vite nella flangia rotta incredibilmente si è avvitata. Ho messo un po' di silicone per evitare che si allenti con le prossime uscite.

E pensare che avevo stretto recentemente tutte le viti della bici alla giusta coppia. Non so cosa pensare di quelle 5 viti magicamente sparite.....

Visto il costo del mozzo posteriore di ben 235€ non credo che lo sostituirò. Piuttosto ricostruisco la flangia con una colla bicomponente! Se dovesse avere dei problemi ad andare così come è adesso

Vedi l'allegato 505028 Vedi l'allegato 505027
Il silicone toglilo...è una cazzata.
Pulisci tutto...monta le 5 viti con dinamometrica a 5nm...e poi avvita a mano la sesta vite con frenafiletti e metti un raduno dietro.
Stringi quanto basta x non perderla e/o farla svitare.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Dipende un po' dai vari allestimenti.La cosa che non capisco sono le viti svitate.99.9% ti sei dimenticato di tirarle.Mai successo in anni e anni,non metto il frena filetti mai.Tutte insieme impossibile.
In 12 anni di bici mai successo. Ho montato il cuscinetto della ruota li 10 giorni fa. Se fossero state svitate o non ci fossero state le viti credo che me ne sarei accorto. Penso anche ad un brutto scherzo di qualcuno....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il silicone toglilo...è una cazzata.
Pulisci tutto...monta le 5 viti con dinamometrica a 5nm...e poi avvita a mano la sesta vite con frenafiletti e metti un raduno dietro.
Stringi quanto basta x non perderla e/o farla svitare.
:prost:
Ma perché dici che dovrei togliere il silicone? In ogni caso (anche con una rondella) quella vitina non servirebbe quasi ad una cippa. La lascerei così x vezzo estetico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo