Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.592
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io vengo da una camber..aveva ammo dedicato e quindi poca scelta..ho preso RS per via dell'RCT3 e poi modificato..era l'unico ammo che lavorava bene
cmq adesso ho dei lavori da fare sulla stereo..vediamo che combinare..se non trovo chi scambia le sospensioni,vendo e passo ad altro..mi intriga anche il molla,ma avendo già un carro estremamente lineare e pedalando abbastanza,non vorrei peggiorare ulteriormente le cose in salita e nei fondocorsa
Io lascerei stare la molla sulla Stereo, come hai già detto la strada migliore è rivalvolare e token.
Anch'io sulla mia attuale Levo, che ha il carro molto lineare, credo che al massimo cambierò ammo con uno col piggy oppure appena ho tempo e voglia apro il Deluxe RT di serie e vedo cosa fare, anche se come idraulica non è male.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io lascerei stare la molla sulla Stereo, come hai già detto la strada migliore è rivalvolare e token.
Anch'io sulla mia attuale Levo, che ha il carro molto lineare, credo che al massimo cambierò ammo con uno col piggy oppure appena ho tempo e voglia apro il Deluxe RT di serie e vedo cosa fare, anche se come idraulica non è male.
io non ci penserei 2 volte e andrei di tuning..se posso permettermi,contatta db bike salò,spiegagli cosa vuoi e spediscigli l'ammo..ti fa un lavoro su misura spettacolare
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ma i Neopos non li fanno solo per le forche? Non mi ricordo che li facciano anche per gli ammo...
In ogni caso volevo ricordarvi che chi ha una Stereo con ammo Fox può contare su tutto lo studio e sul tuning personalizzato che Fox offre a tutti i costruttori che lo richiedono.
Le nostre Stereo fortunatamente hanno tuning personalizzati e, almeno sulla mia Stereo160, va anche molto ma moolto bene.
A meno che non parliamo di professionisti (che però non userebbero mai delle Stereo normali) non vedo necessità di stravolgimenti o modifiche così radicali.
A Tunerz avevo già detto che gli basterebbe perdere un po' di tempo e sperimentare con gli economicissimi spacer per trovare il setting perfetto.
Mentre a chi volesse mettere un ammo a molla dico che a parte la 170, che ha un carro e un leveraggio diverso (addirittura settabile), le nostre 140, 150 e 160 hanno tutte carri troppo lineari per mettere un ammo a molla.
In poche parole solo la 170 è stata pensata per montare un ammo a molla, quindi diciamo che se pesate più di 50 kg le molle sulle nostre bici vanno proprio lasciate perdere!
Infine sul discorso modifiche all'idraulica: tenete sempre in considerazione che le nostre bici godono di un settaggio ottimizzato da lunghi studi e ingegneri che hanno sperimentato tutte le soluzioni possibili.
Con tutte le opzioni che offre Fox sullo stesso modello di ammo, per esempio, ma davvero pensate che non abbiamo adottato la miglior soluzione possibile?
A seconda del modello dell'ammo ci sono centinaia e centinaia di combinazioni possibili, con tutti i mezzi a disposizione che hanno Fox e Cube state sicuri che le nostre bici sono state ben pensate e ben ottimizzate.
Quello che avete in mente di modificare è estremamente probabile che sia già stato sperimentato e testato, e se queste soluzioni non sono state adottate dagli ingegneri Fox e Cube perchè mai dovreste adottarle voi?
Il mio umilissimo consiglio è di risparmiare soldi in modifiche dall'esito discutibile e magari investire un po' più di tempo nel settaggio più preciso e efficace di quello che già avete sulla vostre bici.
Poi i soldi sono vostri quindi se volete spenderli in modifiche siete liberissimi di farlo, poi se non otterrete i risultati sperati non dite che non ve l'avevo detto...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@fuzzico hai mai provato a fare un tuning su misura delle sospensioni?..pure la mia precedente camber aveva l'ammo dedicato nell'attacco e nell'idraulica,ma per il mio stile di guida e i miei percorsi necessitava di qualche modifica..fatto quello mi sono trovato nettamente meglio..quindi se posso personalizzare la stereo su MIEI specifiche perché non dovrebbe andare bene?..cube e fox monteanno le bici per la media..ma una persona è diversa dall'altra..basta vedere il mio caso..ho montato manubrio con rise maggiore e attacco più corto sulla mia per trovare la posizione ideale..un altro rider con la mia stessa taglia magari di trova bene con la configurazione originale..tu hai gamba e usi una 32,sui miei sentieri ho dovuto mettere una 30..come vedi,la bici va montata e modificata in base alle proprie esigenze,non in base a quello che fox e cube decidono
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho due problemi con la stereo
1- il tubo del freno posteriore era orientato verso l'alto creando una curva mostruosa, così ho avuto la malasana idea di orientarlo verso il carro, risultato i 2 gommini del carro sono usciti e non c'è verso di rimetterli in sede e il tubo tende a sbattere verso i raggi , così sono stato costretto a fermarlo sul carro con un giro di nastro

2- Fox Transfer, a volte non torna su gli ultimi1-2cm e peggio da una settimana inizia ad avere gioco in compressione dalla posizione tutto esteso, circa 3-5mm
bici nuova con 1000km , peso 74kg.
la paura è di rimanere senza telescopico 1-2 mesi per la garanzia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@fuzzico hai mai provato a fare un tuning su misura delle sospensioni?..pure la mia precedente camber aveva l'ammo dedicato nell'attacco e nell'idraulica,ma per il mio stile di guida e i miei percorsi necessitava di qualche modifica..fatto quello mi sono trovato nettamente meglio..quindi se posso personalizzare la stereo su MIEI specifiche perché non dovrebbe andare bene?..cube e fox monteanno le bici per la media..ma una persona è diversa dall'altra..basta vedere il mio caso..ho montato manubrio con rise maggiore e attacco più corto sulla mia per trovare la posizione ideale..un altro rider con la mia stessa taglia magari di trova bene con la configurazione originale..tu hai gamba e usi una 32,sui miei sentieri ho dovuto mettere una 30..come vedi,la bici va montata e modificata in base alle proprie esigenze,non in base a quello che fox e cube decidono
io sulla vecchia bici BMC TF avevo il carro stile xc, perfetto in salita ,ma super lineare in discesa, di legno o super pacchi. Fatto fare il setting è diventato progressivo, ottimo in discesa, ma in salita dovevo mettere almeno il propedal perchè si muoveva troppo.
La Stereo la trovo perfetta , un ottimo compromesso tra pedalabilità , discesa e drop
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fino a che sezione di gomma può ospitare il carro della Stereo 150 29"?
ho provato una specy 27,5 3"e ammetto che la gomma plus ha un suo perchè, anche se con qualche difetto e forse la 29 2,6" potrebbe essere il giusto compromesso.
sulla vecchia bici montavo le stesse gomme Schwalbe su canale da 25mm ed erano più cicce delle nuove montate sulla Stereo con canale da 30mm
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho due problemi con la stereo
1- il tubo del freno posteriore era orientato verso l'alto creando una curva mostruosa, così ho avuto la malasana idea di orientarlo verso il carro, risultato i 2 gommini del carro sono usciti e non c'è verso di rimetterli in sede e il tubo tende a sbattere verso i raggi , così sono stato costretto a fermarlo sul carro con un giro di nastro

2- Fox Transfer, a volte non torna su gli ultimi1-2cm e peggio da una settimana inizia ad avere gioco in compressione dalla posizione tutto esteso, circa 3-5mm
bici nuova con 1000km , peso 74kg.
la paura è di rimanere senza telescopico 1-2 mesi per la garanzia
1..devi avere pazienza e cercare di infilarli di nuovo,aiutandoti con un cacciavite sottilissimo o una punta
2..tanti auguri..il mio aveva gli stessi problemi e ha passato 7 mesi in assistenza prima di essere sostituito

io sulla vecchia bici BMC TF avevo il carro stile xc, perfetto in salita ,ma super lineare in discesa, di legno o super pacchi. Fatto fare il setting è diventato progressivo, ottimo in discesa, ma in salita dovevo mettere almeno il propedal perchè si muoveva troppo.
La Stereo la trovo perfetta , un ottimo compromesso tra pedalabilità , discesa e drop
In salita blocco sempre ne più ne meno,al massimo la lascio in trail quindi non sarebbe un problema..è in discesa che fatico a trovare il setting adatto

fino a che sezione di gomma può ospitare il carro della Stereo 150 29"?
ho provato una specy 27,5 3"e ammetto che la gomma plus ha un suo perchè, anche se con qualche difetto e forse la 29 2,6" potrebbe essere il giusto compromesso.
sulla vecchia bici montavo le stesse gomme Schwalbe su canale da 25mm ed erano più cicce delle nuove montate sulla Stereo con canale da 30mm
Ocio che già con le michelin da 2.4 (che fanno 60mm circa) quando c'è fango hai poco spazio..con una 2.6 secondo me andresti troppo a filo
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo