Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.528
1.940
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Aggiungo un pensiero al commento negativo relativo alle gomme leggere.
Monta exo+ nella stessa configurazione che monta la concorrenza.
Forse per chi fa gare di enduro potrebbe essere poco, ma per chi come noi ci fa tutto e ci pedala, 2,4kg di gomme non possono essere definite leggere...anzi
No, nella recensione di enduro-mtb monta le nobby nic.... è il modello top da oltre 6k

• Mi piace
Reactions: yayayaya

pablos

Biker urlandum
1/2/09
587
275
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Ma secondo te lo stesso problema lo ha anche la occam? posso capire comunque le balle girate di questo con la Rallon....

In any case, vado strabene con la mia 150 quindi tanti saluti alla occam e a tutte le altre bici per quanto mi riguarda :mrgreen:

Buon Natale!
Beh, se arriva a rompersi non lo so, posso dirti che di tutti quelli che conosco con orbea, a nessuno è mai successa una cosa del genere, sicuramente a livello teorico non è il massimo della vita, intendo proprio per l'ammortizzatore, ecco.Se vai oltre le recensioni delle riviste e dei funboy, della occam, puoi trovare commenti non proprio entusiastici, però io penso che la piacevolezza di una bici sia tanto tanto personale, quindi i pareri degli altri li considero davanti a evidenti problemi, tipo rotture croniche, etc.Tornando a enduro magazine, non so, non riesco a inquadrarli, proprio in merito alla occam ad esempio, gli è arrivata con gomme dh, l' anno segnalato si, ma non messo tra i flops, mentre per la 55 il fatto che avesse gomme troppo leggere appare tra i flops.Se una gomma è sbagliata per la destinazione d'uso lo è per tutti i casi immagino...Catena che batte sulla guaina del cambio mi pare una bella cagata, sulla occam, però non ha scalfinto il giudizio finale, mentre il disco da 180 al posteriore della 55 sembra una catastrofe, questione risolvibile con trenta euro.L' idea che mi sono fatto, più in generale, è che con tutto il marketing e la pubblicità che ha fatto Orbea negli ultimi anni, in alcuni casi abbia generato delle recensioni un po' troppo ottimistiche da parte delle riviste.Sia chiaro che non penso assolutamente che la 55 sia migliore della occam o di altre bici eh, credo solo che non meritasse una stroncatura del genere per componenti che alla fine tutti cambiano.

• Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.528
1.940
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si anche a me la storia della catena contro la guaina mi è sembrata una vera cagata.
Ho un amico che ha la occam, lui è contento ma arriva da una frontina. Non l'ho ancora provata, ma ad occhio reputo la mia stereo 150 superiore: più leggera e montata molto meglio. Una prova apoena posso la farei giusto per vedere se e quanto sia diversa

• Mi piace
Reactions: pablos

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo