Non è la stessa cosa, col cambio su un rapporto fisso, fai più faticaDovessi farlo io morirei..ci ho provato però..
Non è la stessa cosa, col cambio su un rapporto fisso, fai più faticaDovessi farlo io morirei..ci ho provato però..
Ne so qualcosa. Cambio rotto rientrato con il 5° piccolo, da morì su pietraie e come si comprime il carro la catena andava in tiro di brutto.Non è la stessa cosa, col cambio su un rapporto fisso, fai più fatica
Io giro senza e faccio primaNe so qualcosa. Cambio rotto rientrato con il 5° piccolo, da morì su pietraie e come si comprime il carro la catena andava in tiro di brutto.
Pedal kick.....sono sceso con la sospensione tutta chiusa x poi morire sulle salire successive
Grazie, tu non l'hai presa da bike discount?Ti ricordi quando vi parlavo delle geometrie del damper rispetto alla stereo e mi dicevate che era impossibile?..adesso mi dai ragione sul fatto che per quanto la stereo 150 sia un'ottima bici,non regge per niente il paragone con bici moderne?
A me si è spezzato nella stessa identica maniera solo pedalando,te lo cambiano in garanzia sicuramente..poi te lo rivendi e ti metti uno sram
Anche tu 150 nonostante la taglia grande??..assurdo..lo trovo corto io che sono un nano con la M,immagino te..occhio però a non esagerare o rischi che la sella alla.massima compressione del carro tocchi la ruota..io con axs 170mm sulla vecchia,avevo la batteria a meno di un cm dalla gomma..ok che non si arriverà mai a prendere una stecca simile,ma si sa mai
Nel complesso però mi pari anche tu molto soddisfatto delle nuove geometrie
@yayayaya che sella hai, la venec?
Io con la One55 Hybrid non mi ci sono trovato per niente bene, ho messo una vecchia sella Specialized che avevo, ma è un po' troppo xc...
Per le sensazioni anche la mia l'ho trovata una bomba
p.s. la venec è più corta e poco più larga delle selle "standard", mah
SDG Bel Air V3 Lux Costa pure oltre 70€. Rimetterò la cinese in carbonio tipo Sitero, larga e cortissima perché oltre che leggera e comoda mi permette di pedalare in punta sella per tanto e in discesa corta con impicciato con gli short Grande bici sta One55 considerando che vengo da una Stereo 150 che reputo ancora un grande bici |
Considera che a pacco ls ruota arriva a pochi millimetri dal centro del tubo piantone , ma c'è margine con la sella.Grazie, tu non l'hai presa da bike discount?
Sulla Stereo 150 avevo il 210 Ibeup ridotto a 200 perché non piaceva che poggiava sulla curva del tubo piantone c'era molto margine sella ruota
Con la One55 la curva del tubo piantone sembra più in basso, ma x sicurezza provo ad Inserire il reggi originale tutto dentro che dovrebbe essere 440. Bastasse entra di altri 11 e sono tranquillo
Oggi prima uscita vera con la Cube One55.
Sale come una xc, carro piantato e ruota anteriore sempre a terra, poi con la corona da 28 sale come una capretta su rampe assurde, nonostante i 15kg e 2,4kg di gomme!
Rispetto alla Stereo 150 sale moltoooo meglio.
In discesa è uno schiaccia sassi, passa sopra a tutto.
Noto che perde meno velocità e l'amico con l'ebike con geometria simile con la Stereo 150 senza frenare mi staccava complice pure +20kg rider e bici, con la One55 rimanevo appiccicato
70psi avanti e 180psi dietro con 74kg nudo. Il carro sembra lavorare ma sembra duro o forse è più sostenuto nella prima parte della corsa.
Per ora ho aperto di 1 click le LC e LR e aspetto di rodarlo un pò, ma mi piace molto.
......poi all'improvviso prendendo un rametto addio cambio.
Metto la trasmissione in singlespeed, 5° pignone piccolo, bucio di culo assicurato.
Dopo poco scopro il pedal kick, ovvero la sospensione comprimendosi allunga il carro fino a mandare in tiro la catena e senza cambio so cazzi, la sospensione si blocca.
Scendo con l'ammo tutto chiuso x evitare che affondi e spacchi la catena .
Sulle salite finali oltre mezz'ora sui pedali con 35-50rpm sfr fai da te.
Se serve acido lattico fate un fischio
Sella originale scomoda
Leva del'ammortizzatore troppo nascosta
DHR maxxterra inferiore al Butcher, T9 su due radici bagnate e partito subito.
Reggisella da 150mm, ormai mi sembra troppo poco sono abituato al 200
Ai Simbruini ha piovuto mi sembra martedì e nel bosco era un ancora umido.Fammi capire…prima uscita e spacchi completamente il cambio e trovi fango che non piove da mesi?
Fortunato direi…
Ai Simbruini ha piovuto mi sembra martedì e nel bosco era un ancora umido.
Non ho scritto fango perchè ce ne era poco e quasi sempre evitabile, ma le radici bagnate di prima mattina si , e in salita il Dhr Maxxterra, questo e quello che avevo prima . ..scivolano troppo facilmente, quando il Butcher sicuro avrebbe aggrappato.
Diciamo che umido e 16°c nel bosco è fortuna
Le Maxxis sono quelle di primo equipaggiamento con le scritte bianche e sembrano più sottili, il Dhr dopo 1 settimana ancora è sotto i 60mm.
Per la cronaca gonfiato il Dhr a 1,5bar e l'Assegai a 1,3, la sera prima a ditometro ero convinto fossero sgonfie, così le ho portate a 1,6 e 1,4 74kg nudo quando il Butcher lo uso sempre 1,4-1,5 dietro e 1,2-1,3 avanti.
Non può essere la carcassa visto che le Maxxis sono Exo+
Considera che sulla salita tecnica 3 confini sono credo ancora settimo assoluto da Strava con una bici da enduro e migliaia di passaggi con la gara marathon, bici ben più leggere di 15kg e senza zaini e protezioni, quindi se ti dico che il Dhr molla quando spingo al primo umido lo dico con cognizione e di causa.Io domenica scorsa ho trovato fango solo nella conchetta di passaggio tra una sponda e l’altra del sentiero in salita in val Maiura prima dei 3 confini…Aggressor nuovo e molla aperta hanno avuto il grip necessario per farla in sella, idem le radici appena appena umide…
Considera che sulla salita tecnica 3 confini sono credo ancora settimo assoluto da Strava con una bici da enduro e migliaia di passaggi con la gara marathon, bici ben più leggere di 15kg e senza zaini e protezioni, quindi se ti dico che il Dhr molla quando spingo al primo umido lo dico con cognizione e di causa.
Tu sei il maestro in discesa. Io un laureando in salita
Lo so, ma Cube e tante altre Marche l'accoppiano al buon Assegai in primo montaggio.Guarda che il DHR2 è la gomma più sopravvalutata…
Sicuramente è come dice Tunerz, fallato.Un rametto tu ha rotto il cambio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?