Cube Stereo - parte quarta

seba92r

Biker superioris
14/1/17
884
403
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Come fate ad avere pressioni così basse con l'x2? in ordine di marcia sono 80kg e con 230psi ho il sag al 22-23%, oltre a quello ho fondocorsa continui.
L'ho già mandato una volta a revisionare ma al ritorno non era cambiato nulla sotto questo aspetto.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn dovrebbe influire con il sag,ma che pressione hai nel piggy?..altra cosa:hai gia provato a rilevare la pressione con un altro manometro..magari di un conoscente o amico?magari e sballato lo strumento..
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
884
403
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
..nn dovrebbe influire con il sag,ma che pressione hai nel piggy?..altra cosa:hai gia provato a rilevare la pressione con un altro manometro..magari di un conoscente o amico?magari e sballato lo strumento..
dove la trovo la valvola del piggy? non ho provato a misurare con la pompa di qualcun'altro, farò anche questa prova.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dove la trovo la valvola del piggy? non ho provato a misurare con la pompa di qualcun'altro, farò anche questa prova.
..prima controlla la lettura del manometro..prima di toccare il piggy... ..inquanto al piggy,come gli attacchi la pompa,il semplice travaso d aria che va a riempire il tubo porta un grande abbassamento di pressione,dato che il barilotto e piuttosto piccolo...va da se quindi che s attacca il tubo e la pressione letta sta nell ordine degli 80-100psi dovendo cosi gonfiarlo per ripristinare.Fox per gli x2 2019-2020 definisce pressione pari a 125psi ma la si puo tenere anche piu alta(150) aumentando il fenomeno di "pompa"dell ammo..nelle versioni successive ha abbassato la pressione a 100psi,ma c e chi reputa sia una pressione troppo bassa ed e una delle cause di emulsione dell olio.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.871
1.442
0
brescia
Visita sito
Domanda da ignorante, ma se a casa faccio questo lavoro e faccio uscire l'azoto dalla valvola, poi che ci pompo dentro?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Domanda da ignorante, ma se a casa faccio questo lavoro e faccio uscire l'azoto dalla valvola, poi che ci pompo dentro?
..aria..dove fra i vari gas che la compongono c e anche l azoto
..solo nei certi revisioni piu grandi o piu seri viene utilizzato l azoto..diversamente viene usata la classica pompa sospensioni.Dove avevo fatto revisionare il mio..a seguito emulsione,l avevo riportato a far rivedere..dopo 1 settimana son andato a riprenderlo ed il mec mi affermo che nn aveva trovato nulla di allentato o malmontato..dato che la rumorosita proveniva dal gruppo valvole\piggy,gli ho chiesto se aveva controllato anche questi ultimi e la relativa pressione..detto fatto,svita il tappo e gli attacca la pompa digitale..mi fa veder la pressione rilevata(come da specifica) e poi l aumenta di qualche psi con qualche pompata..se all interno gli avesse messo azoto,credo che a titolo proffesionale nn l avrebbe miscelato poi con aria..quindi e tutta aria.
 
Reactions: AlfreDoss

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.871
1.442
0
brescia
Visita sito
Io dove faccio fare la revisione ho sempre visto mettere dentro l'azoto, ma tanto con la ht non è un problema mio
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.789
1.030
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sulla Stereo 150 ho il cambio Gx con cassetta Shimano XT 10-51 e cambia bene.
Io sulla Tyee avevo inizialmente sostituito cassetta X01 con XT e Cambio X01 (semplicemente perché non mi piaceva la scalatura SRAM con il salto 42-52) e con il cambio SRAM funzionava ma non era perfetto , ho fatto diverse prove modificando la distanza del cambio dai pignoni ma due o tre non erano mai perfetti a seconda di come regolavo E la catena aveva la giusta lunghezza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@tunerz
Tu hai provato la M?
Un amico che ha la Stereo 150 M ha affittato la Transition Sentinel taglia M. simile alla One55 , piantone a 77,5°, reach quasi uguale.
Dopo pochi metri l'ha restituita per prendere la L, x lui era troppo piccola eppure il reach è maggiore della Stereo 150 perdi piu con uno stem da 35, ma forse il piantone troppo verticale sulle taglie M con meno svettamento lascia la sella troppo avanti.
Con un angolo minore di 90°, quando la sella va in alto , va anche indietro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pure io ci ho smanettato un pò con la distanza e ammetto che sulla Stereo il cambio XT era un orologio e soprattutto dolce la cambiata.
il Gx ha la molla piu dura che ovvia ad una frizione efficente, ma la cambiata ne risente. Sulla One55 ho indurito la frizione XT un pelo perché se stringo troppo cambia male
Già adesso il manettino XT è durissimo se paragonato all'slx della stereo.
Alle brutte mi riprendo il cambio Gx della Stereo
...pagato sotto pandemia 115€
 
Reactions: marpa

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si certo..io sono alto 170cm e in quasi tutte le case sono a cavallo tra S e M o M piena.. onestamente la posizione della 44 mi piace molto di più..avevo intenzione di cambiare manubrio e attacco mettendo in 35/40 ma missà che invece lascio così per ora..anche come angoli e rise mi trovo bene,ma ci ho fatto ancora troppi pochi km per capire bene bene la situazione

Solo l'ammortizzatore,come sempre sui carri lineari,mi fa smattare nella regolazione,ma prima o poi sicuro ne vengo fuori..
 
Reactions: yayayaya

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.789
1.030
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
I manettini XT e XTR sono durissimi ., quest’ultimo usato x due stagioni sulla precedente bici. Ora infatti sto usando il cambio XT con mangino X01 , sara’ un discorso personale ma mi piace di più , mi sembra molto più fluIdo dell‘ XTR he ha un funzionamento molto secco
 
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque ho ricontrollato il Sag dell'X2 ed è con 180psi 74kg è pure meno del 30%.
La leva sembra Indururlo più del Dpx2 nella posizione intermedia.

Scusate, ma a che cacchio serve la viti sul gambo della forcella?
La boccola non è tagliata e pure tutto stretto il perno esce tranquillamente.
Ho stretto prima il perno passante, boccola a battuta sul mozzo e stretta la vite
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
La mia se non molli la vite il perno non esce ma sarà perché la vite l ho messa in titanio!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.871
1.442
0
brescia
Visita sito
Mi mancavano questi giri. 2 bici opposte sullo stesso percorso. E mi hai fatto tornare a superare i 1000d+ con la singlespeed. Cosa che non facevo per pigrizia
 
Reactions: tunerz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo