Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.531
1.940
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No, nella recensione di enduro-mtb monta le nobby nic.... è il modello top da oltre 6k

Reactions: yayayaya

pablos

Biker urlandum
1/2/09
589
278
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Beh, se arriva a rompersi non lo so, posso dirti che di tutti quelli che conosco con orbea, a nessuno è mai successa una cosa del genere, sicuramente a livello teorico non è il massimo della vita, intendo proprio per l'ammortizzatore, ecco.Se vai oltre le recensioni delle riviste e dei funboy, della occam, puoi trovare commenti non proprio entusiastici, però io penso che la piacevolezza di una bici sia tanto tanto personale, quindi i pareri degli altri li considero davanti a evidenti problemi, tipo rotture croniche, etc.Tornando a enduro magazine, non so, non riesco a inquadrarli, proprio in merito alla occam ad esempio, gli è arrivata con gomme dh, l' anno segnalato si, ma non messo tra i flops, mentre per la 55 il fatto che avesse gomme troppo leggere appare tra i flops.Se una gomma è sbagliata per la destinazione d'uso lo è per tutti i casi immagino...Catena che batte sulla guaina del cambio mi pare una bella cagata, sulla occam, però non ha scalfinto il giudizio finale, mentre il disco da 180 al posteriore della 55 sembra una catastrofe, questione risolvibile con trenta euro.L' idea che mi sono fatto, più in generale, è che con tutto il marketing e la pubblicità che ha fatto Orbea negli ultimi anni, in alcuni casi abbia generato delle recensioni un po' troppo ottimistiche da parte delle riviste.Sia chiaro che non penso assolutamente che la 55 sia migliore della occam o di altre bici eh, credo solo che non meritasse una stroncatura del genere per componenti che alla fine tutti cambiano.

Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.531
1.940
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si anche a me la storia della catena contro la guaina mi è sembrata una vera cagata.
Ho un amico che ha la occam, lui è contento ma arriva da una frontina. Non l'ho ancora provata, ma ad occhio reputo la mia stereo 150 superiore: più leggera e montata molto meglio. Una prova apoena posso la farei giusto per vedere se e quanto sia diversa

Reactions: pablos

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.297
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..l come vedi le nuove Newmen?..ok,il mozzo Fade bello silenzioso..ma i cerchi?ti sembrano sempre ben lavorati come quelli precedenti?
sempre buone come quelle della 150, ma ho come l'impressione che si siano leggermente allentate entrambe le ruote.
appena ho tempo do una controllato con il tensiometro.
vero pure che sullo scassato vero la One55 ti da quella confidena e un pò di margine in più , ma è pur sempre troppo poco che ce l'ho..
davanti mi è capitato di sentire qualche scrocchietto dei raggi.
su tutte le 150 amici compresi ,le posteriori hanno sempre perso un 20% di tensione

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ad occhio direi di si, ora non più la 150 , ma quando erano vicine non mi è parso fossero diversi
..ho avuto modo di osservare degli evolution con mozzo fade..la cosa che mi ha fatto piu strano e stato il veder la giunzione del cerchio:sulle ruote che ho io la giunzione si intravvede solo a gomma smontata ed in particolat modo la si puo notare cone "salto" radiale sul centraruote...quelle che ho visto hano la giunzione ben visibile sia internamente ma anche esternamente..quasi come una "carenza di finitura"per intenderci...allego foto fatta all occorrenza per render l idea...quasi che il cerchio newmen fosse sceso di qualita

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo