Ma secondo te lo stesso problema lo ha anche la occam? posso capire comunque le balle girate di questo con la Rallon....
In any case, vado strabene con la mia 150 quindi tanti saluti alla occam e a tutte le altre bici per quanto mi riguarda
Buon Natale!
Beh, se arriva a rompersi non lo so, posso dirti che di tutti quelli che conosco con
orbea, a nessuno è mai successa una cosa del genere, sicuramente a livello teorico non è il massimo della vita, intendo proprio per l'ammortizzatore, ecco.Se vai oltre le recensioni delle riviste e dei funboy, della occam, puoi trovare commenti non proprio entusiastici, però io penso che la piacevolezza di una bici sia tanto tanto personale, quindi i pareri degli altri li considero davanti a evidenti problemi, tipo rotture croniche, etc.Tornando a enduro magazine, non so, non riesco a inquadrarli, proprio in merito alla occam ad esempio, gli è arrivata con gomme dh, l' anno segnalato si, ma non messo tra i flops, mentre per la 55 il fatto che avesse gomme troppo leggere appare tra i flops.Se una gomma è sbagliata per la destinazione d'uso lo è per tutti i casi immagino...
Catena che batte sulla guaina del cambio mi pare una bella cagata, sulla occam, però non ha scalfinto il giudizio finale, mentre il disco da 180 al posteriore della 55 sembra una catastrofe, questione risolvibile con trenta euro.L' idea che mi sono fatto, più in generale, è che con tutto il marketing e la pubblicità che ha fatto Orbea negli ultimi anni, in alcuni casi abbia generato delle recensioni un po' troppo ottimistiche da parte delle riviste.Sia chiaro che non penso assolutamente che la 55 sia migliore della occam o di altre bici eh, credo solo che non meritasse una stroncatura del genere per componenti che alla fine tutti cambiano.