Cube Stereo Hybrid: in salita senza fatica e in discesa un razzo?

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
e nel 1800 si fece la gara tra il motore a vapore e il motore a combustione interna, e c'è ancora chi tifa per il vapore.
Questa non sarà il nuovo motore a scoppio, ma non facciamo gli ignoranti che sperano in una rinascita dei v-brake perchè i freni a disco sono chiaramente un'idiozia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è questione di tifare per il vapore (premesso che il vapore fa ancora funzionare robe tipo le portaerei o i macchinari industriali :spetteguless:) , ma di capire per cosa si può adoperare un oggetto del genere e per cosa no. Dalle prime impressioni pare che possa essere utilissima per uso escursionistico, un po' (molto) meno per uso AM.
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Non è questione di tifare per il vapore (premesso che il vapore fa ancora funzionare robe tipo le portaerei o i macchinari industriali :spetteguless:) , ma di capire per cosa si può adoperare un oggetto del genere e per cosa no. Dalle prime impressioni pare che possa essere utilissima per uso escursionistico, un po' (molto) meno per uso AM.

che è ben diverso dal dire che è una grandissima piccionata che non serve a niente....

Se tra vent'anni le batterie saranno microscopiche e la tecnologia più diffusa, potremo avere bici da 15 chili con motore elettrico. E se queste permetteranno ad un biker allenato di farsi 4000 metri di dislivello al giorno invece di 2000, io dico fantastico !
Per me la bici è un mezzo per fare alpinismo, dire che usare un motore elettrico di ausilio è uguale a barare è lo stesso ragionamento che può fare un alpinista rispetto alle MTB.
A questo punto, chi compra la bici in carbonio superleggera da 5000 neuri sta barando anche lui
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ma.. quanto pesa il tutto? e la sola batteria?
in discesa ha senso togliere la batteria e metterla nello zaino? (anche se in effetti in AM ci sono facilmente anche nella "discesa" tratti da pedalare ..)
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Mi spiace contraddirvi ragazzi ma, indipendentemente da come la si pensa le MTB elettriche sono già una realtà. Questa estate in Val Gardena ne giravano a decine, tutte a noleggio, ma andavano che era un piacere....ed hanno permesso a gente poco allenata di fare giri fantastici (anche se devo dire che quando in salita mi sfrecciavano di lato un poco mi rompeva).
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Il progresso passa da vari tentativi anche goffi......dire semplicemente "per me è no" in modo aprioristico può voler dire essere oramai vecchi dentro.......un po come quei fotografi che quando vedevano le fotocamere digitali ridevano dicendo che la pellicola era ineguagliabile.........già...appunto....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi spiace contraddirvi ragazzi ma, indipendentemente da come la si pensa le MTB elettriche sono già una realtà. Questa estate in Val Gardena ne giravano a decine, tutte a noleggio, ma andavano che era un piacere....ed hanno permesso a gente poco allenata di fare giri fantastici (anche se devo dire che quando in salita mi sfrecciavano di lato un poco mi rompeva).

Non credo che fossero di questo livello qui, però.
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Mi spiace contraddirvi ragazzi ma, indipendentemente da come la si pensa le MTB elettriche sono già una realtà. Questa estate in Val Gardena ne giravano a decine, tutte a noleggio, ma andavano che era un piacere....ed hanno permesso a gente poco allenata di fare giri fantastici (anche se devo dire che quando in salita mi sfrecciavano di lato un poco mi rompeva).

confermo, anche in Val Di Fassa era pieno di front Ghost elettriche! In più ho avuto la fortuna di vedermi di fianco un tedesco su una haibike full elettrica che si è schiantato sul corrimano di un ponticello di legno! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo