Secondo me faranno la versione carbon, questa la vedo bene in park...guardando bene, a parte la versione top di gamma (14.4 kg) le altre due sono dei mattoni da 15.4 kg dichiarati
Secondo me faranno la versione carbon, questa la vedo bene in park...guardando bene, a parte la versione top di gamma (14.4 kg) le altre due sono dei mattoni da 15.4 kg dichiarati
@marco hai per caso guardato come hai settato ammo e forma per curiosità?..grazie
Concordo in pieno con @Themenphis sul tema manettino..fatto anche io ed è effettivamente un altro feeling..mentre non concordo sui freni..avuto vari magura ma non mi ci trovo..leve enormi e troppo modulabili..con questi xt mi trovo divinamente e arrivo da cura4 come dicevo
Ho la tm in taglia 20, non ho una bilancia ma penso che a 16 kg con gomme sg e pedali ci arriva. Vedendo però il trend attuale dei pesi per bici con escursioni del genere siamo lì più o meno, non c'è da stupirsi.
Bella recensione @marco, io ho la versione 2019 con lyrik rct3 e super deluxe. Se devo fare una critica sullo scassato veloce la trovo un po' nervosa (prima avevo una stj evo 2019), mi sta solleticando l'idea di fare un apdrade sostituendo la cartuccia con quella della ultimate, che dici potrebbe essere una soluzione?
la bici è in sede, oggi sono a casa, però lo faccio promesso
Si si tranquillo,grazie..tanto ora come ora ho l'ammo sempre in firm dato che la uso solo per andare al lavoro
Se ti riferivi a me quotando,io uso xt nuovi..magura ne ho avuto 5 coppie,ma non mi ci trovo..zero feeling alle leve e frenata per i miei gusti troppo modulabile e poco potente..preferisco un freno on/off tipo cura o appunto gli xt,ma tra questi due preferisco shimano per via del feeling della leva e dell'ergonomia perfetta per la mia manoCompra le leve in metallo dei magura, quelle corte con il setup anche a metà leva. Un altro andare.
Che condivido al 100%..l'ho presa in considerazione appunto per questa caratteristica..ottima per un amatore,ma non estrema da metterlo in difficoltàSe ho capito bene questa mtb ha le geometrie "ferme " al 2018 e non ha seguito la tendenza un po' generalizzata di aprire angoli sterzo ed estremizzarsi verso un enduro quasi race
In un ottica di utilizzo AM da parte di un rider di medio livello, questo lo vedrei un plus
come la pensate a riguardo ?
Concordo,la bici è in sede, oggi sono a casa, però lo faccio promesso
Compra le leve in metallo dei magura, quelle corte con il setup anche a metà leva. Un altro andare.
Le HC3
La funivia del Tamaro è chiusa per coronavirus, sinceramente pedalarmi 16 kg di bici non mi esalta, ho quindi chiesto la versione top di gamma, vediamo cosa mi dicono
si, però occhio che l'anno scorso hanno cambiato anche l'idraulica, rendendola più "comoda" perché hanno diminuito le HSC di fabbrica.
posso chiedere, se interessa
Ho la tm in taglia 20, non ho una bilancia ma penso che a 16 kg con gomme sg e pedali ci arriva. Vedendo però il trend attuale dei pesi per bici con escursioni del genere siamo lì più o meno, non c'è da stupirsi.
Concordo,
Ho messo leve hc3 su mt5. Tanta roba. Ora sono i migliori freni mai avuti: non affaticano, discretamente modulabili, potenza da vendere, affidabili.
Brevemente, si pedala per il genere di bici che è, mi aspettavo peggio ma tra il blocco dell'ammo e il piantone abbastanza verticale sale discretamente. In discesa arriva il bello, reach giusto per i miei gusti con una posizione abbastanza centrata per la guida, wheelbase abbastanza ampio che crea una buona stabilità, è una bici che comunque è si abbastanza agile per il suo genere ma rimane più impegnativa sul guidato rispetto alle stereo precendentie come ti trovi con questa bici?
Grazie . Quale allestimento possiedi?Brevemente, si pedala per il genere di bici che è, mi aspettavo peggio ma tra il blocco dell'ammo e il piantone abbastanza verticale sale discretamente. In discesa arriva il bello, reach giusto per i miei gusti con una posizione abbastanza centrata per la guida, wheelbase abbastanza ampio che crea una buona stabilità, è una bici che comunque è si abbastanza agile per il suo genere ma rimane più impegnativa sul guidato rispetto alle stereo precendenti
La tm, 180 avanti e molla dietroGrazie . Quale allestimento possiedi?
Il piantone è abbastanza lungo ed è vero, fortunatamente io ho un cavallo molto alto e sulla 20 uso un reverb da 200. Per chi ha un cavallo basso può essere un problemaHo provato anch'io la stereo 170,l'ho affittata a finale e son salito dallo sterrato della Madonna della neve ho fatto 1000 mt+ e in salita sul tecnico se la cava bene e comoda come posizione ,ma i kg di sentono, secondo me non e una bici per giri alpini,in discesa ho fatto din,kill Bill e cacciatore e devo dire che e una schiacciasassi.
Però c'è una cosa che non mi e piaciuto il piantone sella è troppo lungo e il reggisella non entra abbastanza e da fastidio sul ripido
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?