cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
Ciao a tutti dopo avere messo un po di soldi da parte (e aver distrutto tante biciclette :) ) è arrivato finalmente il momento di poter scegliere la mia mtb '' seria''. A dir il vero prima mi ero indirizzato sulla 8.2 rockrider poi ci ho ripensato e ora mi trovo a dover scegliere tra cube reaction pro oppure reaction gtc pro un po per il rapporto qualità prezzo un po per l'estetica bellissima!!!. Ho notato che i prezzi delle bici in questione si differenziano di 100 euro almeno sul www.bike-discount.de. Però andando nella sostanza eccome ke ce ne sono differenze cosa mi consigliereste dato ke: 1non ho dimestichezza tra le marche e componenti 2devo usarla per strappazzarla senza fare agonismo 3i soldi li ho messi da parte kon sangue e sudore:cassius: :D.

Vi ringrazio mille!!
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,

beh, una ha il telaio in carbonio (GTC pro) e l'altra in alluminio.

quella con il telaio in allumio ha componentistica leggermente superiore.

se ti è indifferente il materiale con cui è fatto il telaio, la scelta è obbligata.

ciao
 

stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
grazie per la celere risposta:)
Purtroppo dalle mie parti per cercare boschi devo fare un pò di strada, quindi ci vado quando posso e mi piace molto...Mentre mi è più frequente andare in strade sterrate di campagna. Mi capita però anche spesso di fare lunghi percorsi su asfalto, scendere gradini, scendere marciapiedi impennando, andare ad alta velocità nelle discese su asfalto però, insomma un pò di tutto. Come vedete ho preferito elencarvele tutte le cose che faccio proprio per non sbagliare acquisto dopodiché può anche darsi di aver sbagliato bici d'acquistare..boh..
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
grazie per la celere risposta:)
Purtroppo dalle mie parti per cercare boschi devo fare un pò di strada, quindi ci vado quando posso e mi piace molto...Mentre mi è più frequente andare in strade sterrate di campagna. Mi capita però anche spesso di fare lunghi percorsi su asfalto, scendere gradini, scendere marciapiedi impennando, andare ad alta velocità nelle discese su asfalto però, insomma un pò di tutto. Come vedete ho preferito elencarvele tutte le cose che faccio proprio per non sbagliare acquisto dopodiché può anche darsi di aver sbagliato bici d'acquistare..boh..

Secondo me ti conviene lasciar perdere il carbonio, piu' leggero, ma delicato, non adatto ad essere strapazzato e rimanere sull'alluminio.
 

stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
inoltre il fatto che io pesi 95 circa può influenzare la scelta? A questo punto si per la fragilità del carbonio allora. Ma voi dite ke reggerà o devo un pò rivedere la mia scelta, non so consigliatemi voi
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Quindi può andare la cube reaction pro e se si cosa dovrei migliorare, se invece dite ke come telaio non ci siamo potrei rimanere sempre in casa cube front o dovrei cambiare marca e quale eventualmente tenendo conto anche dell'estetica all'altezza della cube

La cube reaction pro e' una buona bike ad un buon prezzo, il telaio va benissimo cosi' come la qualita' dei componenti, inoltre, siccome anche l'occhio vuole la sua parte, se ti piace prendila.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
E' normale aver paura di fare una cattiva scelta, ma il forum ti puo' aiutare proprio in questo.
Prima di pensare a fare degli upgrade ad una bici nuova, bisogna utilizzarla molto e poi con l'esperienza vedere se cambiare alcuni componenti non soddisfacenti.
Pensa piuttosto a fare un acquisto che ti soddisfi al 100% sia nella spesa che nella qualita' della biga.
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
La Reaction Pro è montata con la trasmissione a 10 velocità, ma questo per come la vedo io non è un fattore discriminante. Per il resto come componenti cambiano poco, se non per il fatto che la Pro ha guarnitura XT (ma deragliatore SLX) e l'altra SLX (con deragliatore XT). Detto questo, e tenendo presente i tragitti che fai che sono per lo più su asfalto e mi pare strapazzino poco la mtb, se non gli scalini - oltre al fatto che il carbonio non dovrebbe essere meno resistente dell'alluminio se usato come si deve - ,prenderei senza dubbio la GTC Pro, che oltre a pesare meno costa anche 300,00€ in meno, cifra che potrebbe essere utilizzata all'uopo per un ottimo set di ruote tubeless XT o RM3.;-):mrgreen: La guarnitura se la troverai poco performante, o se ti piace upgradare la bici, se vorrai in futuro potrai sostituirla in concomitanza con il cambio corone per usura.
 

stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
La Reaction Pro è montata con la trasmissione a 10 velocità, ma questo per come la vedo io non è un fattore discriminante. Per il resto come componenti cambiano poco, se non per il fatto che la Pro ha guarnitura XT (ma deragliatore SLX) e l'altra SLX (con deragliatore XT). Detto questo, e tenendo presente i tragitti che fai che sono per lo più su asfalto e mi pare strapazzino poco la mtb, se non gli scalini - oltre al fatto che il carbonio non dovrebbe essere meno resistente dell'alluminio se usato come si deve - ,prenderei senza dubbio la GTC Pro, che oltre a pesare meno costa anche 300,00€ in meno, cifra che potrebbe essere utilizzata all'uopo per un ottimo set di ruote tubeless XT o RM3.;-):mrgreen: La guarnitura se la troverai poco performante, o se ti piace upgradare la bici, se vorrai in futuro potrai sostituirla in concomitanza con il cambio corone per usura.
Ok grazie, ma in che senso usarla come si deve la bici in carbonio? Inoltre non mi è chiara una cosa ma la forcella alla reaction pro si puo bloccare anzhe dal manubrio? Dove hai visto la differenza di 300 auro, sul sito tedesco c'è ne una con 300 euro di differenza ma non sembra essere disponibile all'acquisto, non mi fa scegliere la taglia ed ordinarla?
 

stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
inoltre c'è la differenza della forcella come già aveva fatto notare Glasses. Il modello 2010 non sembra essere più disponibile insomma, ecco xè hai trovato 300 di differenza e la differenza di peso, più leggera la gtc. Nel modello 2011 il peso è uguale ma la componentistiica sembra essere migliore nella reaction pro
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ok grazie, ma in che senso usarla come si deve la bici in carbonio? Inoltre non mi è chiara una cosa ma la forcella alla reaction pro si puo bloccare anzhe dal manubrio? Dove hai visto la differenza di 300 auro, sul sito tedesco c'è ne una con 300 euro di differenza ma non sembra essere disponibile all'acquisto, non mi fa scegliere la taglia ed ordinarla?

Ciao, intendevo utilizzato come si deve dal produttore, mi sono spiegato male. La Fox che monta La Pro puoi bloccarla anche dal manubrio.

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a36547/reaction-pro.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15739/reaction-gtc-pro.html[/URL]

Hai ragione, la GTC Pro è esaurita!:rosik:
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
inoltre c'è la differenza della forcella come già aveva fatto notare Glasses. Il modello 2010 non sembra essere più disponibile insomma, ecco xè hai trovato 300 di differenza e la differenza di peso, più leggera la gtc. Nel modello 2011 il peso è uguale ma la componentistiica sembra essere migliore nella reaction pro

Non conosco le Fox, ma la Reba che monta la GTC è una forcella molto diffusa ed utilizzata e se ne parla molto bene. Inoltre l'assistenza AMG pare sia migliore rispetto alla concorrente. Io stesso ho una RockShox SID e mi trovo molto bene. Purtroppo è esaurita anche su CRC, dove la davano a 1308,00€.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Anch'io ho affrontato la tua stessa scelta, tra le due alla fine ho preso il modello in allu. Le bike le trovi già disponibili nel modello del 2011
La fox della pro non ha il bloccaggio al manubrio.
L'unica cosa che non riesco a capire è che ruote montano ( Sunringlé Ryde XMB )e quanto pesano, non so se upgradarle o lasciare quelle che sono belline...
ciao
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Anch'io ho affrontato la tua stessa scelta, tra le due alla fine ho preso il modello in allu. Le bike le trovi già disponibili nel modello del 2011
La fox della pro non ha il bloccaggio al manubrio.
L'unica cosa che non riesco a capire è che ruote montano ( Sunringlé Ryde XMB )e quanto pesano, non so se upgradarle o lasciare quelle che sono belline...
ciao

Sono le ruote entry-level che monta Cube sulle sue mtb, stando a questo annuncio dovrebbero pesare 2200 gr. Io le sostituirei con RM3 o XT.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/117879[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo