cube reaction pro vs reaction gtc pro ?

matteo_84

Biker marathonensis
Anch'io ho affrontato la tua stessa scelta, tra le due alla fine ho preso il modello in allu. Le bike le trovi già disponibili nel modello del 2011
La fox della pro non ha il bloccaggio al manubrio.
L'unica cosa che non riesco a capire è che ruote montano ( Sunringlé Ryde XMB )e quanto pesano, non so se upgradarle o lasciare quelle che sono belline...
ciao

sono ruote entry level! pesano un bel pò! 2210gr la coppia messa a nudo! con i qr superi i 2300gr è la prima cosa che ho sostituito con delle ruote assemblate (peso 1700gr). il problema di quelle ruote non sono tanto i cerchi, ma i mozzi...fanno veramente :maremmac: dopo 2 mesi mi sono giocato la ruota libera posteriore!
quindi saranno anche "belline" ma con una spesa di 250 euro circa ti prendi delle shimano eccezionali e più leggere!
ciao ciao
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ok grazie per i consigli, sono due giorni che giro nei siti web di tutta europa per trovare il peso reale delle suddette ruote...
Mah non me lo aspettavo che mettessero delle ruote pessime su una bike da 1600 (anche se l'ho pagata un po' meno)...
Infatti a questo punto sono indeciso tra Redmetal3 e xt alle quali però devo cambiare o adattare il disco...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.418
373
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ok grazie per i consigli, sono due giorni che giro nei siti web di tutta europa per trovare il peso reale delle suddette ruote...
Mah non me lo aspettavo che mettessero delle ruote pessime su una bike da 1600 (anche se l'ho pagata un po' meno)...
Infatti a questo punto sono indeciso tra Redmetal3 e xt alle quali però devo cambiare o adattare il disco...

Guarda io ho le RM3 (modello 2010/11) e per adesso (sgrat-sgrat) non mi hanno dato nessun problema. Mi sembrano anche più scorrevoli delle XT. Tra l'altro sono disponibili anche in versione 6 fori così ti risparmi anche il peso (e il costo) degli adattatori.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.418
373
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
@Ernesto. Ma sono disponibili le rm3 a 6 fori o le xt?

Le RM3 sono disponibili sia 6 fori che center-lock, le XT solo CL. Se ti interessano le RM3, tieni presente che dal 2011 le ruote (che sono rimaste identiche alla versione 2010), vengono fornite con l'adattatore per il perno passante da 15, ergo hanno aumentato leggermente il prezzo. Se a te non interessa questa opzione opta ovviamente per le 2010 che non avendo l'adattatore costano meno.

http://www.fulcrumwheels.com/jspful...e=false&xc29=false&enduro=false&ruotecx=false
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ah si era come sapevo.
grazie per i consigli !
mi organizzo un po' e mi cerco se ci sono altre discussioni al riguardo non vorrei uscire fuori topic...
 

stefany'

Biker novus
2/9/10
16
0
0
inferi
Visita sito
Ragazzi da un forum all'altro hihih. Delle reaction 2011 in alluminio ho scelto la pro. Che dite ha un buon livello di componenti o è meglio la reaction rx del 2010 che sembra essere più leggera.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.418
373
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
La RX 2010 monta praticamente gli stessi componenti. Dipende dalla differenza di prezzo tra le due o se preferisci uno dei tre colori in particolare della RX.
 

Pillolone23

Biker novus
15/1/11
2
0
0
Bronzolo
Visita sito
ciao,io ho fatto due stagioni con la gtc pro in carbonio,premetto che peso intorno ai 75 e vivo in alto adige,quindi in quanto a strapazzarla....faccio sempre strade di montagna,boschi,strade forestali e sentieri,e ti assicuro che mi trovo alla grande.poi la cosa è soggettiva:i-want-t:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
sono ruote entry level! pesano un bel pò! 2210gr la coppia messa a nudo! con i qr superi i 2300gr è la prima cosa che ho sostituito con delle ruote assemblate (peso 1700gr). il problema di quelle ruote non sono tanto i cerchi, ma i mozzi...fanno veramente :maremmac: dopo 2 mesi mi sono giocato la ruota libera posteriore!
quindi saranno anche "belline" ma con una spesa di 250 euro circa ti prendi delle shimano eccezionali e più leggere!
ciao ciao

Questo è proprio il punto debole delle cube su questa fascia di prezzo.
Lo scorso hanno 3 miei amici anno acquistato delle cube, più precisamente:
1 Cube LTD Pro, dopo 2/3 mesi ha sostituito le ruote con altre più leggere. In questo periodo non ha avuto problemi
2 Cube Reaction GTC Pro. Su entrambe ci sono statii problemi al mozzo della ruota posteriore. Sostituiti in garanzia senza problemi. Sulla prima che ha presentato il problema ha cambiato il mozzo 2 volte. Per assurdo il secondo mozzo si è rotto alla prima uscita.

Con Cube non sei costretto a comprare su internet, puoi sempre appoggiarti ad un negozio fisico, i prezzi sono molto simili e in più hai l'assistenza sotto casa!
 
L

laciodrom84

Ospite
io ho una gtc pro...e mi trovo benone...

quando parlate di problemi al mozzo..cosa si intende per l'esattezza?
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
la cosa che noto è che difficilmente trovi ruote decenti su bici che abbiano costi non esorbitanti...magari sbaglio...ma sotto i 2000 euro non ho mai visto belle ruote come primo equipaggiamento...

questa riflessione mi ha spinto a spendere sulle ruote...sono il solo pezzo che mi porterei dietro in un eventuale cambio di bici...

le cube sono allestite bene e costano relativamente poco (e sono belle da morire...c'è poco da discutere) ma non sfuggono alle dura legge delle ruote di mer*a come primo allestimento...
 

Classifica mensile dislivello positivo