Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ciao a tutti ;)

Tapatalk mi da come foto quella di una Race One allestirà per viaggi... Per caso è di uno di voi?

488faf671480551dd106eebf440f0931.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perché relegare la bici ad un solo uso se si prestano a fare più cose? Quante bici diverse bisognerebbe avere in garage allora?

ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie cose.....ma ognuno è anche libero di esprimere i propri gusti personali....e infatti avevo specificato che tale era...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dipende sempre da che uso se ne deve fare della mtb... Questa e attrezzata da cicloturismo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è fuori di dubbio, ma ci sono bike che nascono per il cicloturismo... Perché modificare così una Mtb che nasce per un utilizzo completamente diverso?
Perché non si possono avere due bikes, forse? Boh?
E come ha scritto .ab., degustibus sia per chi decide di modificare così la bici che per chi nn lo farebbe...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.963
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se ne possono avere anche una per ogni specialità. Oppure 1 per fare tutto. Magari non tutti possono permettersi 2 o più bici.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Come rovinare una Mtb... IMHO

perfettamente d'accordo....dire brutta è farle un complimento...IMHO

e allora basta prendere direttamente una da cicloturismo.....

Questo è fuori di dubbio, ma ci sono bike che nascono per il cicloturismo... Perché modificare così una Mtb che nasce per un utilizzo completamente diverso?

Al di la del discorso estetico quello che conta quanto si viaggia sono le reali esigenze. La bici da cicloturismo di per se non esiste, puoi usare una MTB, una Ciclocross, una Gravel, una Trekking o una BDC da rando.

Quando ho preso la Cube Nature Pro che è una Trekking per allestirla da cicloturismo i bikers tipicamente dicevano che avrei fatto prima a prendere una MTB al posto che una Trekking perchè è una via di mezzo che non ha senso. Quindi diciamo che se chiedi a 10 persone ti consiglieranno 10 bici diverse.

Io ho preso quella perché la usavo per fare tutto tranne percorsi tecnici fuoristrada. Viaggi di più giorni, giri in giornata su ciclabili sterrate e non, fitness su asfalto,... Ora ho una BDC per allenarmi quindi per i viaggi potrebbe andare bene una MTB come rapportatura.

Voi cosa prendereste al mio posto?

Dando per scontato che non posso prendere altre due bici ma sostituire la trekking.

Dopo vi dico quello che penso di fare ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo