Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Beh, ni. Nel senso che la soluzione migliore in assoluto dipende dal tipo di uso che fai della bici. Ci sono pagine e pagine di forum sul tema, nn voglio riaprire questo argomento, ma pur con il 3x nn è che si utilizzano tutte le marce a disposizione. Io sto pasando da una 3x ad una 2x... Dopo le prove vi saprò dire!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Da quando son passato al 29 putroppo uso piu marce dietro sulle salitelle anche leggere, colpa anche credo dei cerchi di serie che secondo me aumentato di troppo il peso della bici. Io la sento pesante ogni tanto ( LTD race 29 )
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao, mtb portata in assistenza ieri.

Oltre al problema della flessione degli steli in frenata, mi si è anche allentata (quasi inspiegabilmente) la serie sterzo... e comunque, ad una prima occhiata, dicono ci sono un po' troppe tolleranze tra cerchio-pinza-disco-forcella-telaio... :medita:

Vi terrò aggiornati. La riconsegna è prevista per fine settimana prossima.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ciao, mtb portata in assistenza ieri.



Oltre al problema della flessione degli steli in frenata, mi si è anche allentata (quasi inspiegabilmente) la serie sterzo... e comunque, ad una prima occhiata, dicono ci sono un po' troppe tolleranze tra cerchio-pinza-disco-forcella-telaio... :medita:



Vi terrò aggiornati. La riconsegna è prevista per fine settimana prossima.


Una settimana?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Una settimana?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:medita:

appena sentito la spiegazione dei due difetti, il meccanico ha annuito e si è messo a guardare la bici, dicendomi che sarebbe bastato stringere la serie sterzo.
Poi, non appena ho dettagliatamente spiegato il problema fastidioso della flessione steli con relativo rumore di "ABS", è intervenuto un altro personaggio con maglia Cube, che si è buttato sull'avantreno insieme al meccanico.
Dopo svariati schiaccia-tira-molla-aggancia-sgancia-frena-molla, hanno confabulato 3 secondiemmezzo e mi hanno "liquidato" con un laconico "eeh si, si si, c'è qualcosa che non va... passa mercoledì prossimo che è pronta, altrimenti ci sentiamo..."

mmmbboh
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
:medita:



appena sentito la spiegazione dei due difetti, il meccanico ha annuito e si è messo a guardare la bici, dicendomi che sarebbe bastato stringere la serie sterzo.

Poi, non appena ho dettagliatamente spiegato il problema fastidioso della flessione steli con relativo rumore di "ABS", è intervenuto un altro personaggio con maglia Cube, che si è buttato sull'avantreno insieme al meccanico.

Dopo svariati schiaccia-tira-molla-aggancia-sgancia-frena-molla, hanno confabulato 3 secondiemmezzo e mi hanno "liquidato" con un laconico "eeh si, si si, c'è qualcosa che non va... passa mercoledì prossimo che è pronta, altrimenti ci sentiamo..."



mmmbboh


Dai speriamo almeno che risolvano!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Dopo svariati schiaccia-tira-molla-aggancia-sgancia-frena-molla, hanno confabulato 3 secondiemmezzo e mi hanno "liquidato" con un laconico "eeh si, si si, c'è qualcosa che non va... passa mercoledì prossimo che è pronta, altrimenti ci sentiamo..."

Ragazzi, ieri ho fatto un pò di prove con dei miei amici a fine uscita su un tratto d'asfalto per verificare la situazione senza altri fattori che potessero causare vibrazioni aggiuntive....
la forcella flette di brutto, "trema" letteralmente già da quando si inizia ad avere una moderata velocità e quando si inizia ad applicare una "forza di pinzata" neanche troppo esagerata.....fa letteralmente "paura"! :maremmac:
Stessa velocità, le bici dei miei amici (stesso size, hardtail e stesse condizioni di frenata/velocità) praticamente nessuna vibrazione!

[MENTION=172764]Chicco Erre[/MENTION]: facci sapere che ti dicono e se risolvi così prima di portarla a dargli un'occhiata posso portare i meccanici sulla retta via e magari accorciare i tempi d'intervento...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ragazzi, ieri ho fatto un pò di prove con dei miei amici a fine uscita su un tratto d'asfalto per verificare la situazione senza altri fattori che potessero causare vibrazioni aggiuntive....
la forcella flette di brutto, "trema" letteralmente già da quando si inizia ad avere una moderata velocità e quando si inizia ad applicare una "forza di pinzata" neanche troppo esagerata.....fa letteralmente "paura"! :maremmac:
Stessa velocità, le bici dei miei amici (stesso size, hardtail e stesse condizioni di frenata/velocità) praticamente nessuna vibrazione!

[MENTION=172764]Chicco Erre[/MENTION]: facci sapere che ti dicono e se risolvi così prima di portarla a dargli un'occhiata posso portare i meccanici sulla retta via e magari accorciare i tempi d'intervento...

Niente da fare: hanno risolto solo il gioco della forcella sul telaio. Risistemato tutta la serie sterzo.

Per il problema degli steli, nessuna risposta. Dicono tutto ok, assolutamente in regola. Ma io non ci sto.

Chiederò un altro parere, la farò provare a ciclisti più esperti, e se questo è quanto, la metto in vendita. Per me è inammissibile un comportamento del genere.:duello:

Mi dispiace perchè ci tenevo, mi è comunque costata dei sacrifici economici e l'ho scelta con attenzione, ma evidentemente, da neofita, da qualche parte dovevo toppare...
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Mi dispiace perchè ci tenevo, mi è comunque costata dei sacrifici economici e l'ho scelta con attenzione, ma evidentemente, da neofita, da qualche parte dovevo toppare...

Ti capisco perfettamente e mi dispiace un sacco, quando le cose sono "sudate" uno vorrebbe godersele pienamente, però non ti dare troppe colpe...

Bisognerebbe richiedere una soluzione direttamente a Cube visto che siamo in tanti a lamentare la cosa e ne va veramente a discapito della sicurezza (il feeling di guida ne risente molto). Probabilmente è tutto nella norma e nei parametri di sicurezza da loro previsti, ma non si può ignorare un problema così evidente in fase progettuale, anche se si rimane entro dei valori "consentiti".... :roll:
 

Winnertaco

Biker novus
17/1/15
9
0
0
Terni
Visita sito
Stanotte mi hanno rubato la mia Cube race one 29' taglia 21. Ho già fatto denuncia ai carabinieri. Se vi capita di vedere qualcosa sui mercatini anche di pezzi smontati dei una race one anno 2015 me lo segnalate? Grazie ragazzi..sono disperato ed incazzaro nero
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo