Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Niente da fare: hanno risolto solo il gioco della forcella sul telaio. Risistemato tutta la serie sterzo.

Per il problema degli steli, nessuna risposta. Dicono tutto ok, assolutamente in regola. Ma io non ci sto.

Chiederò un altro parere, la farò provare a ciclisti più esperti, e se questo è quanto, la metto in vendita. Per me è inammissibile un comportamento del genere.:duello:

Mi dispiace perchè ci tenevo, mi è comunque costata dei sacrifici economici e l'ho scelta con attenzione, ma evidentemente, da neofita, da qualche parte dovevo toppare...

e provar a sostituire la forcella? con calma in giro per la rete spesso si vedono sconti molto allettanti
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
a sostituire la forcella si perde la garanzia?

trovar un'offerta e poi rivendi la reba...

tanto anche a rivendere la race one per prendere un altro modello sono sempre soldi che vanno

Mah, non credo.... è solo che con una bici nuova mi piacerebbe risolvere in garanzia...

devo solo capire se è realmente un problema della mia bici o se il comportamento è assolutamente normale così...

E' vero che a rivenderla son sempre soli che vanno, ma la darei dentro per una full a 'sto punto...

vi aggiorno...
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Mah, non credo.... è solo che con una bici nuova mi piacerebbe risolvere in garanzia...

devo solo capire se è realmente un problema della mia bici o se il comportamento è assolutamente normale così...

E' vero che a rivenderla son sempre soli che vanno, ma la darei dentro per una full a 'sto punto...

vi aggiorno...

Anche la mia lo fa ma non me ne ero mai accorto finchè non ho letto i tuoi post. Vengo da un barcone senza manco forcella ammortizzata quindi ora è come girar con un Audi rispetto a prima.

Non ho mai trovato limiti tranne che se su discese -su asfalto- di pendenze del 18% (quindi non spesso) e su percorsi tipo questo [url]https://www.youtube.com/watch?v=gNOwud2oSYg&feature=share[/URL] che nei tornanti a bassa velocità quando c'è da dosare freno davanti / dietro con il davanti traballo e in alcuni tornanti mi tocca appoggiare il piede. Questo può essere dato anche dalla mia scarsa capacità o dal timore di volar di sotto ;)

Se ti capita un giorno di andar a Livigno prendi anche la bici che le confrontiamo :) perchè alla fine secondo me dai venditori...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Anche la mia lo fa ma non me ne ero mai accorto finchè non ho letto i tuoi post. Vengo da un barcone senza manco forcella ammortizzata quindi ora è come girar con un Audi rispetto a prima.

Non ho mai trovato limiti tranne che se su discese -su asfalto- di pendenze del 18% (quindi non spesso) e su percorsi tipo questo [url]https://www.youtube.com/watch?v=gNOwud2oSYg&feature=share[/URL] che nei tornanti a bassa velocità quando c'è da dosare freno davanti / dietro con il davanti traballo e in alcuni tornanti mi tocca appoggiare il piede. Questo può essere dato anche dalla mia scarsa capacità o dal timore di volar di sotto ;)

Se ti capita un giorno di andar a Livigno prendi anche la bici che le confrontiamo :) perchè alla fine secondo me dai venditori...

idem, vengo da una rr5.3, che defnirla ammortizzata era un azzardo.

Sabato mattina mi farò, tempo permettendo, il giro del Cancano...

Si ma ho visto il tuo video... ci sono dei tratti moooolto esposti... io non ce la farei a percorrerli mi sa, troppa strizza... :medita:
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
idem, vengo da una rr5.3, che defnirla ammortizzata era un azzardo.

Sabato mattina mi farò, tempo permettendo, il giro del Cancano...

Si ma ho visto il tuo video... ci sono dei tratti moooolto esposti... io non ce la farei a percorrerli mi sa, troppa strizza... :medita:

Cancano? freddo in questo periodo :) :) Se guardi le mie tracce l'ho fatto 8 settembre. venerdì o sabato volevo fare il Mortirolo e se il meteo consente (e le gambe visto che da quel dì sono fermo) salire su verso il monte Varadega. Però non so... Vai da solo a Cancano? Altrimenti per 10 minuti quando scendi possiamo confrontar le forcelle ;)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Cancano? freddo in questo periodo :) :) Se guardi le mie tracce l'ho fatto 8 settembre. venerdì o sabato volevo fare il Mortirolo e se il meteo consente (e le gambe visto che da quel dì sono fermo) salire su verso il monte Varadega. Però non so... Vai da solo a Cancano? Altrimenti per 10 minuti quando scendi possiamo confrontar le forcelle ;)

eheheh già preprato l'equipaggiamento invernale...

Sono con un amico con la full, giretto stile pensionati, finalmente liberi da lavoro, mogli&figli.
Per ora è un programma subordinato alla meteo: se ci andiamo ti confermo, ok ??
 

leacim

Biker novus
5/11/14
22
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti, anche io possiedo la r1 2015 29 ed anche io ho lo stesso problema in frenata con l'anteriore.
Un mio amico meccanico sostiene che la causa sia da ricercare nell'impianto frenante, per
cui ieri sera ho cambiato le pastiglie all'anteriore.
Nei prossimi giorni la provo e vediamo come si comporta.
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Salve a tutti, anche io possiedo la r1 2015 29 ed anche io ho lo stesso problema in frenata con l'anteriore.
Un mio amico meccanico sostiene che la causa sia da ricercare nell'impianto frenante, per
cui ieri sera ho cambiato le pastiglie all'anteriore.
Nei prossimi giorni la provo e vediamo come si comporta.

le tue si sono mai messe a ululare? :)
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
eheheh già preprato l'equipaggiamento invernale...

Sono con un amico con la full, giretto stile pensionati, finalmente liberi da lavoro, mogli&figli.
Per ora è un programma subordinato alla meteo: se ci andiamo ti confermo, ok ??

bè il giro delle dighe è sempre affascinante e rigeneratore;) e pois e proprio prende si ha l'imbarazzo della scelta per far qualcosa in più.
ok ;)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Salve a tutti, anche io possiedo la r1 2015 29 ed anche io ho lo stesso problema in frenata con l'anteriore.
Un mio amico meccanico sostiene che la causa sia da ricercare nell'impianto frenante, per
cui ieri sera ho cambiato le pastiglie all'anteriore.
Nei prossimi giorni la provo e vediamo come si comporta.

ok, facci sapere i dettagli perfavore. Io ho cambiato le pastiglie con le originali e non ho sortito alcun effetto.
 

leacim

Biker novus
5/11/14
22
0
0
Bergamo
Visita sito
ok, facci sapere i dettagli perfavore. Io ho cambiato le pastiglie con le originali e non ho sortito alcun effetto.

Niente da fare, problema non risolto. Vedo se riesco a farmi prestare da un amico l' intero corpo ruota-disco per provare.
Sta bici mi ha stufato, da quando l'ho presa solo problemi:da subito la forcella che non teneva la carica, poi le pastiglie che fischiano e non frenano, poi la catena con maglie grippate, poi il corpo ruota libera che si tira la catena ed ora questo.
Mi sa che se non risolvo me ne libero.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Niente da fare, problema non risolto. Vedo se riesco a farmi prestare da un amico l' intero corpo ruota-disco per provare.
Sta bici mi ha stufato, da quando l'ho presa solo problemi:da subito la forcella che non teneva la carica, poi le pastiglie che fischiano e non frenano, poi la catena con maglie grippate, poi il corpo ruota libera che si tira la catena ed ora questo.
Mi sa che se non risolvo me ne libero.

:medita: molto male, poco altro da aggiungere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo