Cube o deca?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ma l'hai vista dal vivo o solo in foto? Non mi pare un capolavoro d'arte ma non è neanche cosi brutta!

Comunque purtroppo il mercato è questo, per avere bici montate simili devi spendere 100-200€ di più oppure a quel prezzo porti a casa bici montate peggio.
Oppure aspetta e spera che ripartano gli incentivi, con il 30% di sconto un pò le differenze diminuiscono.
Deca a confronto di altre case fa poche mtb e monolivrea ma come prezzi su quei pochi modelli è quasi imbattibile.
Quoto e aggiungo che se ti interessa molto l'estetica a questo scegli la Cube che ti piace molto e basta...
 

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
Ma l'hai vista dal vivo o solo in foto? Non mi pare un capolavoro d'arte ma non è neanche cosi brutta!

Comunque purtroppo il mercato è questo, per avere bici montate simili devi spendere 100-200€ di più oppure a quel prezzo porti a casa bici montate peggio.
Oppure aspetta e spera che ripartano gli incentivi, con il 30% di sconto un pò le differenze diminuiscono.
Deca a confronto di altre case fa poche mtb e monolivrea ma come prezzi su quei pochi modelli è quasi imbattibile.

Purtroppo l'ho vista....per fortuna...perchè ero tentato di ordinarla sul sito della deca visto l'ampio consenso....
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Nel senso....sono andato da Contibike a Nibbiono ( Lecco) e per 400 euro mi hanno proposto una Cube aim (420 euro per l'esatezza) e poi sono andato al deca a lissone per vedere la rr5.3.....

Conclusione:

la rr 5.3 è veramente brutta esteticamente e quando ho visto il campanello montato sul manubrio mi sono cadute....tutte e due...:hahaha::hahaha:

ora la domanda è: è possibile che la cube aim 2009 costi solo 420 euro? Non è che mi stanno rifilando la 2008? Come potrei fare a riconoscerla?

Vorrei una vostra opinione!!!

Ciclocomputer a filo o no?? Questa ve la butto così come viene....

L'AIM 2009 di listino effettivamente costa 449 euri.:i-want-t:
Fattela abbassare ancor aun po' di prezzo.
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Questo è il miglior modo per rimanere delusi :nunsacci:

Con la bici ci devi scalare le montagne e poi scenderci, sfrecciare tra i boschi e i sentieri, buttarti nel fango, non andarci a letto.

Quando avrai 2000€ da spendere penserai all'apparenza, per ora ti consiglio di badare alla sostanza.

E' vero che con la Mtb non ci vai a letto: però deve emozionarti anche il solo aprire il box e sapere di stare per prendere lei, quella che appena l'hai vista ti ha colpito.
:il-saggi:

per lo meno, a me succede sempre così.:cucù:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Per avere una biga montata circa come la 5.3 dovresti puntare la cube analog...che però costa credo 200 € in più...



questi sono i prezzi di listino delle Cube "Comp series" del 2009:
  1. ACID €. 749,00;
  2. ATTENTION €. 649,00;
  3. ANALOG DISC €. 579,00;
  4. ANALOG €. 549,00;
  5. AIM €. 449,00.
da qui devi togliere circa un 7%, se le compri in Italia, oppure fai come ho fatto io...:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' vero che con la Mtb non ci vai a letto: però deve emozionarti anche il solo aprire il box e sapere di stare per prendere lei, quella che appena l'hai vista ti ha colpito.
:il-saggi:

per lo meno, a me succede sempre così.:cucù:


A me emoziona usarla, la bici è solo un oggetto, nel momento in cui la semplice "cosa" ci rimpie la vita significa che siamo su una strada errata.
Non è che sono un'eremita, anche a me piacciono le full da 3000€ ma per quello che mi permetterebbero di fare, non per la bici in se.

Poi comunque ognuno ha i suoi punti di vista e le sue filosofie di vita :prost:

Perdonate l'OT
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
A me emoziona usarla, la bici è solo un oggetto, nel momento in cui la semplice "cosa" ci rimpie la vita significa che siamo su una strada errata.
Non è che sono un'eremita, anche a me piacciono le full da 3000€ ma per quello che mi permetterebbero di fare, non per la bici in se.

Poi comunque ognuno ha i suoi punti di vista e le sue filosofie di vita :prost:

Perdonate l'OT

Come ha già detto qualcuno prima di me, "sono pienamente d'accordo a metà" con quello che dici.

A me prendermi cura (per le mie limitate capacità), lavarla, e guardarla tutti i giorni, nonchè usarla appena posso, mi provoca quasi le stesse emozioni. Forse perchè l'ho tanto agognata e desiderata la Cube che ho, ma per me è davvero così.

:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Nuova....disco meccanico....80mm.........SENZA CAMPANELLO SUL MANUBRIO!!!.....


Il cambio è di bassa gamma e vecchiotto (le 8v ormai è qualche anno che non usano più) e la forca da 80 ti farà prendere qualche botta al fine corsa appena tiri un pò (dipende anche da quanto pesi) però almeno hai i freni a disco che ti permettono di usare la bici anche se piove e nel fango in sicurezza.
Se proprio la deca non ti piace prendi questa a sto punto, tira un pò su prezzo in modo che risparmi un 50€ e via a pedalare.
 

ilfra77

Biker novus
5/7/09
8
0
0
Ardenno (SO)
www.ilfra.it
Ciao a tutti, rispolvero questo topic perchè è la stessa scelta che sto valutando io.
Parlando con il venditore mi ha detto che è vero che le deca montano un buon cambio ma andando a vedere bene catena, la meccanica del gruppo pedali ecc sono di bassa qualità. Quindi a detta sua mettono in bella vista shimano sul cambio per vendere ma poi il resto è scarso (tra le altre cose mi ha mostrato in magazzino una fila di bici deca smontate e abbandonate a sè stesse).
Di MTB ne capisco veramente poco quindi non mi pronuncio però non posso evitare di fare un paragone per esempio con lo snowboard (dove ne capisco un pò di più) e non consiglierei mai una tavola marchiata deca. Se tanto mi da tanto.
Voi che dite?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti, rispolvero questo topic perchè è la stessa scelta che sto valutando io.
Parlando con il venditore mi ha detto che è vero che le deca montano un buon cambio ma andando a vedere bene catena, la meccanica del gruppo pedali ecc sono di bassa qualità. Quindi a detta sua mettono in bella vista shimano sul cambio per vendere ma poi il resto è scarso (tra le altre cose mi ha mostrato in magazzino una fila di bici deca smontate e abbandonate a sè stesse).
Di MTB ne capisco veramente poco quindi non mi pronuncio però non posso evitare di fare un paragone per esempio con lo snowboard (dove ne capisco un pò di più) e non consiglierei mai una tavola marchiata deca. Se tanto mi da tanto.
Voi che dite?

Ohhh finalmente il tuo 3d smentisce un luogo comune, i sivende ritirano bici deca :smile:
Chiedere a un sivende cube come sono le bici deca ti da la stessa risposta di chiedere a un sivende cannodale come sono le bianchi o a uno scott come sono le specy "si ha questi vantaggi però...." e giù una poesia di svantaggi.

Il confronto, poi, lo si fa tra due modelli precisi altrimenti dire "è meglio cube o deca" è come chiedere se è più forte braccio di ferro o supermen [Cit.]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo