• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube o deca?

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
Nel senso....sono andato da Contibike a Nibbiono ( Lecco) e per 400 euro mi hanno proposto una Cube aim (420 euro per l'esatezza) e poi sono andato al deca a lissone per vedere la rr5.3.....

Conclusione:

la rr 5.3 è veramente brutta esteticamente e quando ho visto il campanello montato sul manubrio mi sono cadute....tutte e due...

ora la domanda è: è possibile che la cube aim 2009 costi solo 420 euro? Non è che mi stanno rifilando la 2008? Come potrei fare a riconoscerla?

Vorrei una vostra opinione!!!

Ciclocomputer a filo o no?? Questa ve la butto così come viene....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il prezzo della CUBE non è male ed esteticamente la preferisco alla RR, ma tecnicamente non vedo grosse differenze tra le due... anzi la 5.3 ha un rapporto qualità/prezzo vantaggioso
 

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
In effetti per quanto letto finora all' interno del forum e con il budget che mi ritrovo sarei andato diretto sulla rr5.3 ma una volta vista non c'è stato il colpo di fulmine...anzi è stato come scoprire la propria donna nel letto di un altro......il mio occhio è accecato dall' apparenza in quanto di contenuti tecnici sono messo male.....

La mia domanda era anche su come distinguere un aim 2008 dal 2009.....era nera opaca (bella....)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Questo è il miglior modo per rimanere delusi

Con la bici ci devi scalare le montagne e poi scenderci, sfrecciare tra i boschi e i sentieri, buttarti nel fango, non andarci a letto.

Quando avrai 2000€ da spendere penserai all'apparenza, per ora ti consiglio di badare alla sostanza.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
una valida alternativa?.....la rr5.3 non mi piace proprio....


Ma l'hai vista dal vivo o solo in foto? Non mi pare un capolavoro d'arte ma non è neanche cosi brutta!

Comunque purtroppo il mercato è questo, per avere bici montate simili devi spendere 100-200€ di più oppure a quel prezzo porti a casa bici montate peggio.
Oppure aspetta e spera che ripartano gli incentivi, con il 30% di sconto un pò le differenze diminuiscono.
Deca a confronto di altre case fa poche mtb e monolivrea ma come prezzi su quei pochi modelli è quasi imbattibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo