Cube LTD CC 2012 up... finalmente posso postare le foto!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao una domanda seria sicuro che la ltd cc ha lo stesso telaio delle altre ltd perche ho visto sul sito cube che ha le stesse carattesristiche della acid come geometrie sei sicuro che e una ltd per questo motivo io ho ordinato la ltd sl e non cc mi fai sapere come sono i freni magura?? ma i mozzi sono diversi dalla sl la cc porta xt 75t6 mentre la sl xt 785 mi rispondi con urgenza
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao,

non so dirti, ma le geometrie e i mozzi sono sul sito se non sbaglio, quindi puoi verificare. I freni non mi sembrano male, li trovo sufficientemente modulabili ed hanno una buona potenza quando si tira la leva con decisione. Comunque non ho termini di paragone con altri freni a disco idraulici perché questi sono i primi che provo.
 

SSalamon

Biker popularis
16/7/10
71
0
0
Lonigo (VI)
Visita sito
Alla fine l'ho comprata anch'io! Ottima bici, ottimo rapporto qualità prezzo!! Il telaio non è male, i componenti ottimi... Più non potevo spendere e penso di aver fatto la scelta giusta! Ho fatto qualche modifica, appena posso inserirò le foto... Ora dobbiamo sfondare il tetto dei 4000 km/anno
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Nuovi upgrade:

  • ruote Shimano XT M785
  • dischi Shimano XT CL
  • sella Selle Italia SLR XC Flow
la bici ora è scesa dai 12,3 Kg dichiarati a 11,7 Kg (pesata con precisione in negozio) e il guadagno è al 90% sulle masse in movimento...
Spero di riuscire a farci un giro di prova domani =)





 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
In arrivo impianto a disco shimano XT e comandi cambio.
Ho scelto di sostituire i comandi xt che monto ora (benché perfettamente funzionanti) perché li ho rovinati cadendo... finiranno sul muletto.

Non appena monto tutto pubblico un po' di foto.
Per il 2013 mi sa che mi regalerò un bel telaio in carbonio

Ciao ho preso la tua stessa bike, per adesso ho fatto cambiare solo la sella originale con una sella Italia x1 ed ho messo il salva telaio sotto la catena della Cube!

Puoi darmi qualche consiglio o suggerimento\dritta ?
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Per questo ovviamente dipende dal tipo di terreni.
Io prediligo gomme scorrevoli perche mi capita spesso di fare lunghi passaggi se non uscite intere su asfalto o sterrati molto compatti. Quindi mi trovo bene con i crossmark, ma penso che dei saguaro andrebbero altrettanto bene.
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
I freni magura non hanno nulla che non va. Ho cambiato solo perché ho trovato degli XT ad un ottimo prezzo ed avevo il pallino di montare il gruppo completo (trasmissione/freni/ruote). L'unico upgrade vitale secondo me é quello delle ruote e forse della sella
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Non so quali shimano monti la ltd race, ma nel mio caso specifico c'è stato un miglioramento.
Dopo averli usati per un po' posso dire che con gli shimano xt mi trovo meglio che con i magura mt2 che avevo di serie.
Considera che xt è quasi il top di gamma di shimano (meglio c'è solo xtr) mentre l'mt2 è il più economico di magura. Credo che il paragone corretto, in quanto ai freni, sia xtr/mt8, xt/mt6, slx/mt4 e deore/mt2

Ciao
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Thx... e sono adattissime all'uso che faccio della bici anche se in alcuni frangenti forse sarebbe meglio più grip sull'anteriore.
entro breve faró un'ulteriore modifica: guarnitura doppia! :)
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Non li conosco, ma se la bici per il resto ti piace io non starei a farmi problemi per i freni.
Sono sempre dei freni idraulici shimano anche se non saranno dei top di gamma, inoltre la metà degli utenti del forum gira più o meno felicemente con i freni a disco meccanici della rr5.3... e sembra che riescano ugualmente a fermarsi quando tirano le leve :)
Male che va, se proprio li senti scarsi, li cambi più avanti.
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Anche io possiedo una ltd cc 2012 ritirata a febbraio. le mie modifiche in primo luogo sono stati i cerchi ( fulcrum red metal 3 2012) poi , sella smp evolutio blu, catena, via la deore e dentro una kmc oro, vie anche le gomme, (prime 2 gare, e 2 forature coi vecchi cerchi) ora ho le panaracer fire xc pro, mai piu forature. Una brutta sorpresa è stato trovare un pacco pignoni deore, al posto del xt. é capitato anche a te? sarei curioso di sapere.
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Sì pacco pignoni deore anche io. 11-36 per la precisione.
Avevo pensato di cambiarlo, ma poi ho deciso che una spesa di 60 euro per risparmiare pochissimi grammi era poco conveniente.
Ne faccio principalmente una questione di peso (probabilmente sbagliando) perché non credo di poter apprezzare dei vantaggi prestazionali o in termini di minore usura, ammesso che ce ne siano. Quando "dovrò" cambiare la cassetta perché si é usurata ovviamente prenderò una xt (o xtr, se impazzisco) ma escludo di cambiarla prima.
Ps: mi piacerebbe vedere qualche foto della tua cube :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo