Cube LTD CC 2012 up... finalmente posso postare le foto!

chripn

Biker serius
6/7/12
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Ecco la mia...

Y2cm7.jpg
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ultime modifiche... e intanto rifletto sul passaggio alla doppia:

  • ho rimesso una curva low rise al posto della flat perché voglio più controllo in discesa visto che durante l'ultima discesa fuoristrada affrontata sono finito per terra.
  • ho approfittato per montare delle manopole lock-on in gomma, le odi ruffian, di cui si parla bene.

Ecco un paio di foto fresche di giornata:

foto1uc.jpg


foto2gb.jpg

imageqqix.jpg


imageicv.jpg
 

fagy85

Biker novus
18/7/11
12
0
0
39
vicenza
Visita sito
Una brutta sorpresa è stato trovare un pacco pignoni deore, al posto del xt. é capitato anche a te? sarei curioso di sapere.
Anch'io ho una ldt cc...ma scusate...sulla carta se non erro è scritto che catena pignoni son tutti xt?
Dove trovo scritto che è DEORE? a questo punto mi avete messo la pulce nell'orecchio!!:nunsacci:

Io ho cambiato (solo perchè li avevo già in casa) Reggisella pipa e manubrio, di cui i primi due ritchey wcs in carbonio, e manubrio selcof carbon sempre... in più come sella l'ho cambiata x una sella italia srl...

Adesso sto valutando anch'io di cambaire i freni.... onestamente mi aspettavo dei freni un po' più decisi...
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Sulla scheda pubblicata sul sito cube, almeno per il modello 2012, non mi pare ci sia scritto che pacco pignoni e catena sono xt. Ora che mi ci fai pensare, può darsi che la ltd cc 2011 fosse montata anche con catena e cassetta xt visto che costava circa 100 euro in più.

Comunque per verificare che pacco pignoni hai basta guardare cosa c'è scritto sul pacco pignoni stesso, nel mio caso è CS-HG62-10

Per quanto riguarda i freni, sinceramente, non ho mai trovato difetti negli MT2 Magura.
Li ho cambiati in buona parte per assencondare la scimmia di montare solo componenti xt ed ho approfittato di un'offerta per prenderli parecchio scontati.
E' anche vero che i magura li ho usati molto poco, quindi non posso dare un vero e proprio giudizio.
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao!
Sì kyklos é in ferie, riapre il 20 mi sa.
Io ho atteso parecchio per la consegna perché quando ho ordinato la bici Gamba stava aspettando che gli arrivasse dal distributore (circa un mese in tutto, alla fine...).
Penso che ora la cosa sia molto piú rapida perché dovrebbe averla in negozio. In termini di tempo non dovrebbe cambiarti molto tra aspettare che riapra kyklos (se ha la cc) e ordinare oggi stesso da Gamba, in termini di garanzia sicuramente stai piú comodo a Pescara, perché la puoi esercitare solo presso il punto di acquisto (l'ho chiesto a Gamba proprio ieri perché ho preso il telaio nuovo in carbonio ;))
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Comunque, prima di ordinarla, te la butto li: la Ltd cc é una bellissima bici, ma se ti puoi permettere di spendere qualcosa in piú ti stra-consiglio la reaction race. É montata praticamente con gli stessi componenti che ho upgradato nel tempo (a parte avere un telaio triplo spessore invece del doppio) e secondo me, volendo stare su bici in alluminio, é una di quelle che ha la componentistica di serie meglio bilanciata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo