Cube LTD 29.. SL o PRO?

  • Creatore Discussione enjac
  • Data di inizio
Rispolvero questo vecchio topic per fare una domanda sulle ruote Sun Ringle Radium montate sulla SL (e altri modelli Cube 29").

Sul sito Sun Ringle non si trova nessuna informazione su questo modello, è una versione custom per Cube?
E, molto più importante, che range di larghezza di pneumatici accetta?
È possibile montare dei tubeless?

Grazie mille a tutti!
Ciao!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
un conto se parliamo di 9 e 13 ma da 11 a 13 non credo ci sia molta differenza e oltretutto sono abituato a pedalare una full da 14!!!
se sei abituato con una full da 14 quando monti su una bici da xc da 13 fai le buche in terra.......!

Rispolvero questo vecchio topic per fare una domanda sulle ruote Sun Ringle Radium montate sulla SL (e altri modelli Cube 29").

Sul sito Sun Ringle non si trova nessuna informazione su questo modello, è una versione custom per Cube?
E, molto più importante, che range di larghezza di pneumatici accetta?
È possibile montare dei tubeless?

Grazie mille a tutti!
Ciao!

anche io non ho trovato niente. è possibilissimo che siano ruote fatte solo per cube
 

diegooz

Biker novus
I rapporti della guarnitura nn sono molto adatti per una 29'' ma puoi sempre cambiare le corone e trasformare la tripla in doppia senza costi eccessivi.
.... e trasforma la tripla in doppia 36/22 e ......

Scusate mi spiegate un attimo questa cosa, si intende quindi la corona, togliendo l'originale che ne ha 3 mettendo questa da 2 per avere migliori rapporti più corti? Quindi così sarebbero in totale meno rapporti.
Sono un principiante e mi piace essere istruito!!!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Scusate mi spiegate un attimo questa cosa, si intende quindi la corona, togliendo l'originale che ne ha 3 mettendo questa da 2 per avere migliori rapporti più corti? Quindi così sarebbero in totale meno rapporti.
Sono un principiante e mi piace essere istruito!!!

Diciamo che in generale una doppia rispetto ad una tripla è molto più semplice e veloce da usare, si trova meglio il rapporto giusto e pesa meno. In questo caso addirittura la tripla ha rapporti che nn si userebbero neppure. Xciò o cambi tutto con una doppia nativa o togli la corona più grande e cambi le altre 2 con i rapporti che ti servono. ma nn sempre in questo secondo caso il telaio ha lo spazio adatto x ospitare una corona media da 36 o 38 (quelle di solito utilizzate) al posto della 32 originale.
 
Comunque sembra dalle foto che la dimensione del cerchio sia 52. In questo caso la dimensione minima che si può montare è proprio 52, o sbaglio?
E la massima e' possibile dedurla?
Ciao ciao

Ho ricevuto a casa oggi la Cube LTD SL. Il cerchio riporta la dicitura 622-20. Quindi, secondo voi, visto che non si riescono a recuperare informazioni su questo specifico cerchio, che pneumatici si possono montare? Come si fa a capire se e' "tubeless ready"? (ok, per questa seconda domanda ora forse faccio un po' di ricerche, ma se qualcuno ha voglia di darmi una risposta lampo... :) )

Ciao ciao
Beppe
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
I cerchi che hai no sono tubeless ready ma possono diventarlo montando il kit joe's o stan's notubes!(costa dai 30 ai 60€!). Puoi montare tutte le gomme da 28 (touring) e 29 (mtb) che tanto sono dello stesso diametro...cambia solamente la larghezza!
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister
I cerchi che hai no sono tubeless ready ma possono diventarlo montando il kit joe's o stan's notubes!(costa dai 30 ai 60€!). Puoi montare tutte le gomme da 28 (touring) e 29 (mtb) che tanto sono dello stesso diametro...cambia solamente la larghezza!

Ciao, grazie!
Non conosco questi kit perché non so praticamente niente della questione "tubeless", ora mi informo.
Comunque ho scritto alla Sun Ringlé e mi hanno risposto subitissimo!

Ecco i dettagli:

Cube Spec “Radium MA” Wheels:
- Inferno 25 rims
- QR Rear: Disc Jockey Rear hub (steel axle/ steel FH)
- 142 Rear: Demon Rear hub 142x12
- QR Front: SR48 Front hub
- 15mm Front: Demon Front 15mm
- 32h
- SS14 Black Spokes
- Brass nipples
- Skewers
- Approximate Weight 2000g / pair

Ciao
B
 
Bene hai degli inferno 25 che non sono tubeless ready come ti ho detto prima...quindi dovresti montare questo...http://www.no-flats.com/movies.php?language=en per farle diventare tubeless

OK, penso che lo farò. Qui mi sembra che siano tutti fan della tubelessizzazione :)

Poi cambierò anche gli pneumatici con Continental X-King o Maxxis Crossmark.
Dovrei guadagnare circa 300 grammi a ruota, che non e' male :)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Sei stato chiarissimo, già che ci sono ti chiedo se sai indicarmi di preciso cosa devo comprare e magari se hai qualche consiglio riguardo negozi online.

In questo caso nn posso aiutarti, nn ho ancora fatto ricerca su quali marchi facciano doppie con rapporti adeguati. I negozi on line sono tanti, il più conosciuto e CRC!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Una domanda...

sono 1,75 x 78,5 di cavallo...quale misura di cube 29 front? 19? Che se nn sbaglio equivale ad una 17,5 di altre marche. Ci sono salito sopra ad una LTD SL 19, ma mi sembrava di avere poco fuori sella. Come lunghezza ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo