Cube LTD 29.. SL o PRO?

  • Creatore Discussione enjac
  • Data di inizio

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
le Ghost nn sono affatto inferiori alle Cube e costano molto di più.

Quando avevo cercato una ibrida avevo notato che le Ghost alla fine costavano un pò meno, o meglio....facevano più sconto....

Comunque le trovo MOLTO belle, più delle Cube ( che già sono esteticamente carine )

Insomma, se le linee estetiche sono queste la vedo dura per specialized nel 2012
Nel 2011 a parte le versioni TOP aveva fatto delle 29" inguardabili, con colorazioni assurde.............Queste tedesche sono più sobrie ed eleganti!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Quando avevo cercato una ibrida avevo notato che le Ghost alla fine costavano un pò meno, o meglio....facevano più sconto....

Comunque le trovo MOLTO belle, più delle Cube ( che già sono esteticamente carine )

Insomma, se le linee estetiche sono queste la vedo dura per specialized nel 2012
Nel 2011 a parte le versioni TOP aveva fatto delle 29" inguardabili, con colorazioni assurde.............Queste tedesche sono più sobrie ed eleganti!


le ibride sono una cosa, le mtb un'altra. La qualità Ghost è indiscutibile, forse il migliore marchio tedesco, anche vincente in alcuni ambiti, e i prezzi, rispetto alle concorrenti tedesche, è più alto.

I marchi tedeschi danno molta importanza al design del mezzo e con ottimi risultati, colorazioni bellissime e cura maniacale dei dettagli.

Le linee estetiche sono importanti su una bike, pedalare una bici in colore fucsia credo farebbe orrore a chiunque, ma nn è il metro di giudizio sul quale basare la scelta di una mtb. Il sistema ammortizzante, le sospensioni e il materiale del telaio è quello che guardo per scegliere una mtb.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
le ibride sono una cosa, le mtb un'altra. La qualità Ghost è indiscutibile, forse il migliore marchio tedesco, anche vincente in alcuni ambiti, e i prezzi, rispetto alle concorrenti tedesche, è più alto.

I marchi tedeschi danno molta importanza al design del mezzo e con ottimi risultati, colorazioni bellissime e cura maniacale dei dettagli.

Le linee estetiche sono importanti su una bike, pedalare una bici in colore fucsia credo farebbe orrore a chiunque, ma nn è il metro di giudizio sul quale basare la scelta di una mtb. Il sistema ammortizzante, le sospensioni e il materiale del telaio è quello che guardo per scegliere una mtb.

Certo, hai perfettamente ragione, ma dal momento che Cube o Ghost non sono inferiori a Specialized,..............a parità di prodotto scelgo quello che esteticamente mi piace di più!
Dico solo che i modelli dell'anno scorso di Specialized lasciavano parecchiop a desiderare dal punto di vista dell'estetica, mentre quelli di quest'anno ( 2012 ) non li ho ancora visti.....ma se sono sulla falsa riga dei precedenti allora ribadisco che i marchi tedeschi sopra citati faranno un gran scalpore..... ( Ovviamente è un giudizio prettamente personale e i gusti relativi all'estetica cambiano di persona in persona.....)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
l'estetica è soggettiva infatti a te non piace e a me si, per quanto riguarda la forca è la dt-swiss xmm 100, 1550 gr testata in carbonio e steli in magnesio molto rigida http://www.29pollici.com/news/68-rumors-a-buzz/728-dopo-sea-otter-2011-speciale-dt-swiss come prezzo credo che siamo sui 700 euro ma comunque il resto della componentistica non è da meno.......

Sull'estetica ( come ho già detto prima )non si discute......DEGUSTIBUS....
Sulla componentistica a parte la forca che non conoscevo, mi pare sia montata X-9........che non è male, ma nemmeno il top! Diciamo che se la forca costa quanto dici ( intorno ai 700€ ) allora il prezzo comincia a non essere così elevato, ma come già detto a me quell'abbinamento di colori non piace, preferisco le Cube ( che costano anche meno ) o le Ghost.....
 
E

enjac

Ospite
belle le ghost, ma quella da 1099 è nettamente inferiore alle cube nella stessa fascia di prezzo.
mi sa che anch'io aspetterò ancora di vedere i prezzi delle Grand Canyon AL 29 ma se ho capito bene i modelli sono "8" e "9" e per le 26 quei modelli stanno tra i 1500-1800 euro.. troppo per il mio budget.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
belle le ghost, ma quella da 1099 è nettamente inferiore alle cube nella stessa fascia di prezzo.
mi sa che anch'io aspetterò ancora di vedere i prezzi delle Grand Canyon AL 29 ma se ho capito bene i modelli sono "8" e "9" e per le 26 quei modelli stanno tra i 1500-1800 euro.. troppo per il mio budget.

Difatti la Cube da 1099€ non è affatto male e magari la porti a casa con 50/100€ in meno...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo