Quest'anno cube ha finalmente capito che il futuro è elettrico e quindi era giusto impegnarsi al 100% per sfornare ottimi modelli sia come bellezza che come scelte costruttive..
Fino all anno scorso haibike aveva vita facile, le e-mtb cube pur essendo validissime si perdevano in alcuni dettagli insensati riguardo alla componentistica, carro esagerato e finiture un po lasciate al caso..
Quest anno ha sfornato ottimi modelli, a contrario di haibike ha concentrato gli sforzi su modelli precisi senza farne migliaia, la componentistica adeguata associata ad uno studio preciso sia su estetica che funzionalità ha dato vita a modelli molto belli e ben montati..
Il top di gamma enduro ne è una testimonianza validissima, gruppo x01 con cassetta interamente in acciaio ( perfetta su una ebike) sospensioni fox factory top di gamma,
freni magura mt7,
ruote buone, manubrio in carbonio,
reverb e ovviamente telaio molto bello e rifinito..
Cioè costa 1400 euro in meno di una nduro pro ed è montata moooolto simile..
Anche la zona motore secondo me è molto riuscita, una gran bella ebike..
Anche gli altri modelli li trovo molto riusciti, dalla fat con ottimo rapporto qualita prezzo, alle 29 in carbonio con ottimo peso e prezzo consono..
A parte che io son gia cubista, ho una bdc spettacolare in rapporto al suo costo, probabilmente la mia prossima ebike sarà cube, vedremo se riuscirò ad aspettare il 2017..