Cube Fritzz

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sicuramente e come dici tu...la CUBE avra' un fottio di ingegneri che studieranno tutto sulle bici,e quindi avranno anche fatto studi sulla guarnitura e sulla sua distanza dal movimento centrale...pero' io sulla bici che avevo prima (e che mi sono autoassemblato) questo problema non l'ho mai avuto e la bici costava sicuramente molto meno che la fritzz...
non so cosa dire di piu'...

Una cosa la possiamo aggiungere...

La CUBE ha risolto il problema alla base...

Ha smesso di fare la FRITZZ...
 

mirko76

Biker novus
8/11/11
32
0
0
ceva
Visita sito
io ho una fritzz ultima serie autoassemblata da un telaio nuovo e sto problema non ce l'ho....

Allora mi devi dire perfavore come ti sei comportato con il movimento centrale e la guarnitura...
La guarnitura e' doppia o tripla?
Sul movimento centrale hai degli spessori?se si',quanti ne hai messi e per che valore in mm?
Hai messo il guidacatena?
Quanti rapporti hai nei pignoni posteriori e che rapporti hai messo (il numero di denti sia posteriori che anteriori)...
Scusa se ti faccio ste mille domande ma devo proprio capire come mai mi accade questo disguido...
Grazie gia' in anticipo...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho montato io il telaio
guarnitura XT (trasferita da un'altra mia bici) il penultimo modello, non quella attuale
movimento originale montato con i suoi spessori come previsto dal manuale (a memoria mi pare 1 per lato...)
ho tenuto solo la 32 e la 22 e ho montato un bash al posto della 44
dietro pacco 11/34 e catena sram
non so che dire niente di particolare nel montaggio

ho anche una stereo il modello precedente
anche questa montata da me
guarnitura truvativ stylo
all'inizio h avuto il problema, é durato un paio di uscite poi ho dato una lubrificata alla catena (era nuova) e il problema é scomparso

nessun guidacatena

a mio parere, per il poco che ho avuto il problema, la distanza dal mc non centra nulla:
il fenomeno avveniva perchè la catena rimaneva aderente alla corona e veniva trascinata in alto
la mia impressione é che sia un problema dii lubrificazione e (forse) di catena troppo lunga
 

mirko76

Biker novus
8/11/11
32
0
0
ceva
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente sono tornato e sono riuscito a mettere le chiappette (come dice "ciucchino" si shrek) sulla sella della Fritzz....
e continuo a dire che e' stupenda!!!!!
Con il tendicatena e l'accorciamento della catena di una maglia ho anche risolto il problema del risucchio della catena tra telaio e guarnitura...
Sono felicissimo e non vedo l'ora di riniziare con i giri per i monti
Ciao a tutti!
IMG_0008.jpg
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti,
finalmente sono tornato e sono riuscito a mettere le chiappette (come dice "ciucchino" si shrek) sulla sella della Fritzz....
e continuo a dire che e' stupenda!!!!!
Con il tendicatena e l'accorciamento della catena di una maglia ho anche risolto il problema del risucchio della catena tra telaio e guarnitura...
Sono felicissimo e non vedo l'ora di riniziare con i giri per i monti
Ciao a tutti!
IMG_0008.jpg
BELLISSIMA!!!! mi spiace ma esteticamente non ce ne per nessuno.

Mi fa piacere che sei di nuovo in pista!! Anch'io, dopo parecchi giri, anche hard, sono stracontento della bici, ho pure tranciato la leva del freno in una caduta e ora sono fermo perchè sto aspettando da Formula il pezzo di ricambio. E'arrivato anche lo stinger così ne approfitto per lubrificare il movimento centrale e quant'altro perchè dopo un pò di fango pioggia e lavaggi, la bici fa parecchi rumori sinistri. Quindi tu dici di togliere anche una maglia alla catena ?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di misurare le biellette dell'ammo della Fritzz? Mi piacerebbe sapere se sono uguali a quelle della Stereo e se cambia solo la misura dell'ammo...
 

mirko76

Biker novus
8/11/11
32
0
0
ceva
Visita sito
Ciao Gigion,io di maglie ne ho tolte addirittura 2 complete (per complete intendo che ho tolto 2 maglie femmina e 2 maschio)...so che possono essere tante ma la prova con la catena sul rapporto più grosso dietro e quello più grosso davanti mi portava a questa scelta...e comunque adesso va benissimo��
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Anch'io avevo tolto qualche maglia perchè la catena era veramente lenta sui rapporti corti, ma il risultato non è cambiato.. l'unica accortezza che ho è di non fare cambiate sotto sforzo, se per caso mi accorgo che sta per essere risucchiata, faccio circa 1/4 di pedalata indietro in modo che si alleggerisca la tensione e scenda sul primo pignone.


per curiosità, qualcuno ha tagliato il mega manubrione da 78?
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao a tutti,
finalmente sono tornato e sono riuscito a mettere le chiappette (come dice "ciucchino" si shrek) sulla sella della Fritzz....
e continuo a dire che e' stupenda!!!!!
Con il tendicatena e l'accorciamento della catena di una maglia ho anche risolto il problema del risucchio della catena tra telaio e guarnitura...
Sono felicissimo e non vedo l'ora di riniziare con i giri per i monti
Ciao a tutti!
esteticamente bellissima....io dopo aver spaccato il carro ne ho comprato una con telaio spaccato,e dopo aver finito di montare il carro buono sul mio telaio buono,mi si è spaccato il telaio....:medita: ora la lancio via per 500euro senza ruote e senza forca....:il-saggi:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
per curiosità, qualcuno ha tagliato il mega manubrione da 78?

No, perchè ? Io mi trovo benissimo, e in effetti così dovrebbe essere: meglio con il manubrio largo, più controllo, più comodità, migliore distribuzione del peso. All'inizio sembra strano ma appena ti ci abitui a mio parere non c'è paragone.
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
No, perchè ? Io mi trovo benissimo, e in effetti così dovrebbe essere: meglio con il manubrio largo, più controllo, più comodità, migliore distribuzione del peso. All'inizio sembra strano ma appena ti ci abitui a mio parere non c'è paragone.

sui vantaggi del manubrio largo non ci sono dubbi (prima avevo un 65 cm, la differenza è mostruosa, prima nelle discese anche poco scassate, a 80/90km/h non riuscivo a tenerlo fermo :paur:, ora mi sembra di essere in autostrada). mi capita che nel pari mi facciano un pò male i polsi..tieni presente che sono alto 1.65.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
sui vantaggi del manubrio largo non ci sono dubbi (prima avevo un 65 cm, la differenza è mostruosa, prima nelle discese anche poco scassate, a 80/90km/h non riuscivo a tenerlo fermo :paur:, ora mi sembra di essere in autostrada). mi capita che nel pari mi facciano un pò male i polsi..tieni presente che sono alto 1.65.


80 90 km\h :hahaha: non è che c'è uno 0 (zero di troppo) :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo