Cube Fritzz

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Dici ke sia più semplice e meno costoso???
Proveró a sentire...ma sorge il prb dove fare qsta lavorazione :(
Nn credo ke in una qualsiasi carrozzeria lo facciano :/
Proveró a kiedere :)
Cmq grazie mille
Ma lascia perdere devi smontare tutto il pezzo...ma chi te lo fa fare, i soldi che spendi li potresti risparmiare per migliorare le prestazioni della tua bici...
 

Stefanoxxx

Biker novus
1/8/10
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Beh x il lavoro dello smontaggio nn e' un prb...ci vuole mezz'oretta ;)
x quello della spesa piu' indicata x migliorare le performance ti do' pienamente ragione...
a tempo dovuto arrivera' anke quello x adesso visto ke causa meteo la si usa un po' meno di conseguenza preferivo fare qlke ritocco di personalizzazione :P
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ho scritto alla Cube e mi hanno detto che la 16" va bene anche se dovrei provarle... ma siccome la 18" non c'era... Ho preso la 16" non ho saputo resistere all'ulteriore ribasso prezzi e pure codice con 10% di sconto! alla fine 1950!!!
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Ho scritto alla Cube e mi hanno detto che la 16" va bene anche se dovrei provarle... ma siccome la 18" non c'era... Ho preso la 16" non ho saputo resistere all'ulteriore ribasso prezzi e pure codice con 10% di sconto! alla fine 1950!!!

Io parlo della cube frittz 2012:
sono alto 1,69 cavallo 79. Una S mi e' stata indicata, la devo ordinare in settimana. Io l'ho provata e mi va bene.
 

crii

Biker novus
30/10/11
13
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti il mio ragazzo voleva un consiglio da voi: CUBE FRITZZ SL 2012 O TREK SLASH 8 2012..???...questo è il dilemma...quello ke voglio capire se la trek li vale veramente i 1400 euro di differenza di prezzo...visto ke a livello di componentistica sono paragonabili...a livello di carro tanti mi dicono ke la cube è x percorsi tecnici...e il carro della trek è ottimo anke x percorsi fluidi...ora voglio sentire voi...
sparate a zero pregi e difetti delle due...grazie ciao...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:spetteguless:si ma va 1400€ meglio?
:smile:
cioè a sto' punto con 5500 c'è la Lapierre spicy 916 che è di sicuro superiore alla Trek,poi se aggiungiamo altri 7/800 abbiamo una Ibis con montaggio esoterico,qualche altro € e arriviamo a Intense e poi ancora XTR ruote ENVE ecc ecc...
si con 8000€ ti fai una gran bici:cucù:
ergo: non si possono confrontare due cose dove una costa il 50% in piu' dell' altra ...o no?
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
ergo: non si possono confrontare due cose dove una costa il 50% in piu' dell' altra ...o no?

la sua domanda era proprio quella: se ne valesse la pena spendere 1400e in piu?


credo che il "valore" di una cosa è del tutto personale: una cosa che "vale" per qualcuno non necessariamente ha lo stesso valore per qualcun'altro.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
quindi:
se devo competer x la coppa del mondo superenduro,dove 1/2 secondo puo' fare la differenza tra vincere o perdere anche 3000€ sono pochi,se devo comperarmi una bici per divertirmi sapendo che il problema piu' grosso è il rider che deve imparare a fare le curve....allora posso volare basso e risparmiare:cucù:
:medita:
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
quindi:
se devo competer x la coppa del mondo superenduro,dove 1/2 secondo puo' fare la differenza tra vincere o perdere anche 3000€ sono pochi,se devo comperarmi una bici per divertirmi sapendo che il problema piu' grosso è il rider che deve imparare a fare le curve....allora posso volare basso e risparmiare:cucù:
:medita:

piu' o meno....;)

comunque non disdegno il desiderio di avere una cosa "bella" o "migliore" al di la' dei costi. Se un'acquisto ti fa sentire bene e non ti dispiace per i soldi - perché non farlo?
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio , vorrei prendere 1 cube frittz, considerando che il mio sivende mi fa' un incentivo di 300 euro su entrambi i modelli, quindi verrebbe 2900 euro la sl e 2100 la pro( considerando che ci vuole il ks qundi 200 euro in piu') Ci sono questi 600 euro di differenza oppure e' meglio risparmiarli e fare modifiche in seguito ?? La lyric rimane comunque un ottima forca, poi dipende dai gusti secondo me.
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao a tutti il mio ragazzo voleva un consiglio da voi: CUBE FRITZZ SL 2012 O TREK SLASH 8 2012..???...questo è il dilemma...quello ke voglio capire se la trek li vale veramente i 1400 euro di differenza di prezzo...visto ke a livello di componentistica sono paragonabili...a livello di carro tanti mi dicono ke la cube è x percorsi tecnici...e il carro della trek è ottimo anke x percorsi fluidi...ora voglio sentire voi...
sparate a zero pregi e difetti delle due...grazie ciao...

la Frizz SL è già una gran bici,ha la fox Talas 160 e freni the One che sono tra i migliori,e la Slash 8 è circa a parità di componenti...tra le due forse la Trek ha un sistema di sospensione migliore,su tutti i tipi di discesa e in frenata,ma non credo che valgano quei 1400 euro in più,a meno che non si possa permettere tranquillamente quella spesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo