Cube Fritzz

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Io sono 1,71 cavallo 81 e ho preso una 16 (modello 2011 ma il telaio e' identico) mi ci trovo bene.

Approfitto, mi dite se avete il Fox RP 23 normale o HV e l'anno della vostra bici ? Chi ha l'HV ha problemi di fondocorsa ? Ha modificato l'ammo con l'inserimento dello spessore ?

thx :)
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Come telaio e' uguale alla 2011 credo, mi diresti 2 cose ? monta l'ammo normale o l'high volume ? hai avuto problemi di finecorsa sull'ammo ?
2012 è come la 2011 quindi rp23 con boost valve!Se rispetti il sag consigliato di 15mm non hai problemi di fine corsa, e cmq anche con sag più generosi non ho mai avuto problemi nemmeno nel park su salti abbastanza impegnativi...non ti aspettare un carro progressivo, la Fritzz è molto morbida nell'affondamento e sfrutta tutta la corsa dell'ammo, in fase di pedalata rimane stabile anche senza propedal...
Ciao Simone.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Come telaio e' uguale alla 2011 credo, mi diresti 2 cose ? monta l'ammo normale o l'high volume ? hai avuto problemi di finecorsa sull'ammo ?

Allora io ho potuto notare che confronto alla mia vecchia nerve 7 della canyon escursione 140, l'ammo dietro nonostante i 2 cm di escursione in più , a parità di pressione mi arriva a fine corsa, quindi l'ho dovuto gonfiare di più. Poi ho visto che tra propedal inserito o no cambia poco.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Allora io ho potuto notare che confronto alla mia vecchia nerve 7 della canyon escursione 140, l'ammo dietro nonostante i 2 cm di escursione in più , a parità di pressione mi arriva a fine corsa, quindi l'ho dovuto gonfiare di più. Poi ho visto che tra propedal inserito o no cambia poco.

si deve fare attenzione che le pressioni degli ammortizzatori dipendono dalle LEVE del carro,ogni bici ha una propria scala di valori
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Allora io ho potuto notare che confronto alla mia vecchia nerve 7 della canyon escursione 140, l'ammo dietro nonostante i 2 cm di escursione in più , a parità di pressione mi arriva a fine corsa, quindi l'ho dovuto gonfiare di più. Poi ho visto che tra propedal inserito o no cambia poco.
Ha ragione ZEROMENO se vai sul sito della Cube trovi i valori di pressione per la tua bici che non sono gli stessi che dà la Fox, nel caso della Fritzz sono molto più alti...
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ha ragione ZEROMENO se vai sul sito della Cube trovi i valori di pressione per la tua bici che non sono gli stessi che dà la Fox, nel caso della Fritzz sono molto più alti...

Ciao, non riesco a trovare la pagina sul sito cube, hai un link ?

Io, anche impostando il sag correttamente, vado a pacco con troppa facilita' e senza fare drop di 5 metri... l'alternativa e' avere un ammo di legno :arrabbiat:

Non vorrei che il problema fosse che sulla mia fritzz pro 2011 c'e' un rp23bv in versione HV ossia quello piu' cicciotto, con piu' aria e quindi piu' lineare e meno progressivo (se non risolvo lo modifichero' con l'inserimento dello spessore).
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sicuramente l'rp23hv sulla frizz è molto lineare,tant'è che nel 2012 sono tornati a montare la versione ''normale'' ,io ho risolto (abbastanza) tenendo un settaggio con poco sag ;la bici è molto pedalabile e copia coque alla grande
per i fondocorsa : fino ad un certo livello no problem, certo la frizz non è bici da dropponi:medita:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao, non riesco a trovare la pagina sul sito cube, hai un link ?

Io, anche impostando il sag correttamente, vado a pacco con troppa facilita' e senza fare drop di 5 metri... l'alternativa e' avere un ammo di legno :arrabbiat:

Non vorrei che il problema fosse che sulla mia fritzz pro 2011 c'e' un rp23bv in versione HV ossia quello piu' cicciotto, con piu' aria e quindi piu' lineare e meno progressivo (se non risolvo lo modifichero' con l'inserimento dello spessore).

Il valore di sag consigliato non è un comandamento.
Fai delle prove gonfiando di 5psi per volta; portati appresso la pompa quando esci così puoi farle anche sul campo.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ciao, non riesco a trovare la pagina sul sito cube, hai un link ?

Io, anche impostando il sag correttamente, vado a pacco con troppa facilita' e senza fare drop di 5 metri... l'alternativa e' avere un ammo di legno :arrabbiat:

Non vorrei che il problema fosse che sulla mia fritzz pro 2011 c'e' un rp23bv in versione HV ossia quello piu' cicciotto, con piu' aria e quindi piu' lineare e meno progressivo (se non risolvo lo modifichero' con l'inserimento dello spessore).

Ecco il link cmq se volevi una bici con una sospensione progressiva questa non e' la Fritzz.... http://www.cube.eu/en/service/manua...Hash=37fdcf5c94f10e645cfeb21515cd3d56f767ac11
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
domanda secca: come va sta bici?
che taglia mi consigliate per un'altezza di 168 cm?

ho trovato dei telai 21011 in offerta e il prezzo è mooooolto allettante.

grazie

ps: l'ammo piazzato la dietro proprio non è bello, o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo