Cube Fritzz

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Ragazzi, finalmente sono dei vostri anche io!!!
Ci ho messo un anno, ma alla fine sono riuscito a montare la fritzz!!!
Di originale c'è sono il telaio e l'ammo posteriore, il resto è stato preso un po per volta, usato o nuovo.
Metto qualche foto fatta ieri appena finita di montare, a casa.
Adesso devo solo capire come regolare le sospensioni, la forca è troppo morbida, scende subito e non risale ed in frenata sento il posteriore alzarsi e non affondare avanti, quindi anche il post è troppo morbido e si schiaccia troppo.....insomma, devo capire bene pressioni e regolazioni del rebound ecc......devo studiare!!!
92ca35d8bfe162a35ea34383fc575d87.jpg
6d2363d39a31967ef332e7b3cb474fac.jpg
eff43d11902943fd78402efc43b34b6a.jpg
0a21b9eb1af5f1576a611a5360f8bde4.jpg
482157a96cbebcfd07e139db117b5352.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...

Adesso devo solo capire come regolare le sospensioni, la forca è troppo morbida, scende subito e non risale ed in frenata sento il posteriore alzarsi e non affondare avanti, quindi anche il post è troppo morbido e si schiaccia troppo.....insomma, devo capire bene pressioni e regolazioni del rebound ecc......devo studiare!!

...


La totem mi sembra un po esagerata: apri troppo l'angolo di sterzo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si si, forca ed ammo ad aria.
Sull'ammo c'è il propedal è la regolazione del ritorno, sull'ammo c'è la regolazione alle alte e basse velocità.

Intendi sulla force la alte e basse, giusto?
Fai il calcolo del sag con entrambi i registri aperti e poi "giocaci" un po.
Se la bici tende ad insaccarsi in frenata puoi compensare chiudendo le basse velocità.
 

Sterius

Biker novus
le boccole purtroppo come parte soggetta ad usura non sono in garanzia, ma sono poca spesa, invece il perno che non stringe è un grande problema, di fatti cube per tenere bassi i costi adotta soluzioni "economiche" come ad esempio filettare diretamente la biella del carro invece che usare un dado come ad esempio norco, per questo è essenziale utilizzare la chiave dinamometrica per non stringere troppo e non causare danni, comunque se si è sfilettata la vite poco male anche in ferramenta le trovi, se si è spanata la biella garanzia...

Il problema è che la vite una volta è stata cambiata,ma dopo una un mese il problema si ripresenta identico a prima;la vite si allenta di continuo dopo nemmeno due ore di pedalata.
C'è un problema o qualcosa non funziona, aspetto che il sivende mi dia buone notizie. Speriamo.
 

Sterius

Biker novus
Sempre e solo problemi. Iniziati ancora prima che il sivende me l'ha consegnata con rottura dell'ammo posteriore e 1000 storie per farmelo sostituire (bici non ancora pagata!!!!) Alla fine mi è stata data con più di 1 mese di ritardi...
Poi problemi con i formula e per finire saltate due volte le viti del carro... bastaaaaaa.....



Scusa, avevi anche tu una fritzz? L'hai data indietro? Io ancora sono impelagato alla ricerca della soluzione.
 

fudu

Biker popularis
15/11/06
57
1
0
Faenza
Visita sito
Anch'io ho una Fritzz 2014 , la hpa race, e sto cominciando a preoccuparmi... Finora non mi sono accorto di niente, ma quale sarebbe la vite che su allenta?
 

Classifica mensile dislivello positivo