Cube Fritzz

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Altre recensioni fritzz 180 '15..?

Due uscite
In discesa wysiwyg nel senso che si capisce guardano o montandoci in cima che è praticamente una mini-dh ; semplicemente da paura sul dritto è comunque sufficientemente rapida ad inserirsi in curva dove ho un po' faticato a trovare la " centralità " per sfruttarla al meglio sicuramente richiede più tempo per essere capita al 100%,è molto leggera (14,2 in ordine di marcia la sl ) e ciò facilita sia nella conduzione che nei rilanci chiaramente le gomme supergravity non sono propriamente veloci anzi....in compenso tengono bene( io ho sostituito il rr con un hans dampf al post) eliminano il rischio di forature o bozze
Mi ha stupito di più in salita dove la funzionalità del float x fa si che in salita la resa sia davvero stupefacente per un mezzo del genere(sempre considerando anche i limiti delle gommazze supergravity)
Sicuramente non l ho ancora capita al 100% ma per adesso la trovo un gran mezzo
Credo che con un set di gomme più leggere si possa andare ad affrontare anche dislivelli impegnativi in salita
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
Altre recensioni fritzz 180 '15..?

Ho fatto il primo giro ieri,ma non ho avuto moltissimo tempo quindi aspetto i prossimi giri per esprimermi meglio,anche se devo dire che le sensazioni sono pienamente concordi con quanto ha scritto [MENTION=95866]Dave Mars[/MENTION] qualche pagina fa.
In salita si pedala benone,é una bici che ti porta ovunque.
In discesa...be..é una fucilata!!!Anche se devo ancora sistemare alcune regolazioni le sensazioni sono ottime.
Come da Dave Mars la bici va esattamente dove vuoi farla andare e sullo scassato fila liscia come l'olio.
Il manubrio é effettivamente un po' strettino,di fatti ho ordinato il 780 (poi vedo se accorciarlo 760) ed é più imcasinato della console dello sputnik.
Inoltre sono diventato matto nel posizionare bene i freni che avendo le leve molto lunghe vanno spostati di un bel po.Alla fine ho smontato l'indicatore di marcia dei manettini e ho posizionato bene il tutto.
Sorpresa positiva:i freni.Pensavo di lanciarli nel Panaro dopo il primo giro,invece fanno quello che devono fare.
Per altre considerazioni aspetto di provarla meglio..e non vedo l'ora di farlo!!!
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
No scherzavo,solo che quest'anno cube é stata presa d'assalto e quindi le consegne sono state deficitarie..Su cosa cambierà nel modello 2016 non saprei,però considerando che hanno fatto la bici completamente nuova suppongo che non cambierà gran che,a parte il colore
 

jenzo79

Biker novus
30/6/11
31
0
0
Giussano (MB)
Visita sito
ciao a tutti, è un pò che non entro nel forum....

una foto della mia fritzz per farmi perdonare :smile:

11232891_783070311800570_909877518_n.jpg
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ieri sera dal mio gioiellino solo dolori.... ad un certo punto durante il giro mi accorgo che qualcosa non quadra. Mi fermo e vedo che la vita del carro si è allentata provo a tirarla nulla a fare...
Per chi ci è già passato può dirmi se si tratta di un danno grave? e se capita di frequente? grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ieri sera dal mio gioiellino solo dolori.... ad un certo punto durante il giro mi accorgo che qualcosa non quadra. Mi fermo e vedo che la vita del carro si è allentata provo a tirarla nulla a fare...
Per chi ci è già passato può dirmi se si tratta di un danno grave? e se capita di frequente? grazie

Tirarla, intendi stringerla?
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Ciao a tutti,sarei intenzionato di cambiare bici,per ora ho una canyon strive del 2011,che si pedala bene in salita e mi da tanta fiducia in discesa,ora vorrei cambiare.
Un informazione secondo il vostro parere, la cube frizz 180 HPA Race 27.5
e consigliabile per giri AM.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao a tutti,sarei intenzionato di cambiare bici,per ora ho una canyon strive del 2011,che si pedala bene in salita e mi da tanta fiducia in discesa,ora vorrei cambiare.
Un informazione secondo il vostro parere, la cube frizz 180 HPA Race 27.5
e consigliabile per giri AM.

no è una bici da enduro, anche abbastanza discesistica, per giri lunghi io te la sconsiglio
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
La fritzz 2015 é una bici che si pedala,ma la pedalabilitá non é il punto forte.
A fare giri lunghi si fa fatica,per peso e impostazione.
Giri Am li puoi anche fare sapendo che sarà dura in salita,ma se fai solo giri AM guarda una altra bici.
 

Sterius

Biker novus
ieri sera dal mio gioiellino solo dolori.... ad un certo punto durante il giro mi accorgo che qualcosa non quadra. Mi fermo e vedo che la vita del carro si è allentata provo a tirarla nulla a fare...
Per chi ci è già passato può dirmi se si tratta di un danno grave? e se capita di frequente? grazie

Io ho il tuo stesso problema, la bici è ferma da una settimana aspettando il set di boccole che il sivende ha ordinato alla cube... Intervento che ha fatto ad altre bici spero perlomeno in garanzia!
Appena ho delle novità aggiorno la situazione se interessa.
Intanto se qualcuno ha esperienze dirette direi che sono ben accette.
Nel frattempo sono senza bike:azz-se-m:
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
le boccole purtroppo come parte soggetta ad usura non sono in garanzia, ma sono poca spesa, invece il perno che non stringe è un grande problema, di fatti cube per tenere bassi i costi adotta soluzioni "economiche" come ad esempio filettare diretamente la biella del carro invece che usare un dado come ad esempio norco, per questo è essenziale utilizzare la chiave dinamometrica per non stringere troppo e non causare danni, comunque se si è sfilettata la vite poco male anche in ferramenta le trovi, se si è spanata la biella garanzia...
 

Classifica mensile dislivello positivo