Cube Fritzz

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti,
gentilmente volevo chiedere: ho il perno posteriore DtSwiss con l'aggancio rapido rotto e vorrei sostituirlo. Sapete che misure devo guardare visto che è una 2009 e se inoltre posso acquistare un perno meno esoso dei Dt?

grazie
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
perno meno esoso mi sa di no purtroppo...
devi controllare se ha la battuta a 135 o 142
gli ultimi sono da 142, la tu a forse é 135

ti ringrazio
non l'ho ancora misurato, inoltre vorrei un altro tipo di perno visto che quel sistema a levetta è piuttosto fragile, l'ho rotto battendo su una roccia sporgente preferirei trovarne uno a leva simile a quello della RockShox che monta la Lyric, forse questo?

http://www.sram.com/rockshox/products/rear-maxle-lite#/path/term-id/40

hai ragione controllando 50 piotte non te le leva nessuno, mazza un giorno di lavoro per un perno
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il maxle RS non è compatibile...
l'ho comprato online e l'ho dovuto restituire, costa meno ma ha una filettatura diversa (più grossa...)
alla fine mi sono arreso e ho preso il Dt (é un furto, ma non ho trovato nessuna alternativa...)
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Ciao a tutti,
ho ordinato la settimana scorsa una SL 2012 tg.16 che dovrebbe arrivarmi in questi giorni (venerdì è partita dalla germania!!)..
nell'attesa vorrei chiedere un feedback ai possessori della SL..
ho letto del problema sull'rp23 che va spesso a fondo corsa, si presenta anche sulla SL 2012?
Grazie a tutti per le info!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti,
ho ordinato la settimana scorsa una SL 2012 tg.16 che dovrebbe arrivarmi in questi giorni (venerdì è partita dalla germania!!)..
nell'attesa vorrei chiedere un feedback ai possessori della SL..
ho letto del problema sull'rp23 che va spesso a fondo corsa, si presenta anche sulla SL 2012?
Grazie a tutti per le info!

Ciao

Io ho la versione pro se l'ammo è lo stesso io non ho avuto nessun problema.

Devi solo fare delle prove in base al tuo peso e ai tipi di percorsi che fai come ti trovi bene con la pressione.

Per il resto ci ho fatto di tutto e nessun cedimento.

Naturalmente massima pulizia dopo ogni uscita e lubrificazione dello stelo.
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Ciao

Io ho la versione pro se l'ammo è lo stesso io non ho avuto nessun problema.

Devi solo fare delle prove in base al tuo peso e ai tipi di percorsi che fai come ti trovi bene con la pressione.

Per il resto ci ho fatto di tutto e nessun cedimento.

Naturalmente massima pulizia dopo ogni uscita e lubrificazione dello stelo.

Ciao, grazie per la risposta!:celopiùg:
La pulizia intesa come regola generale o bisogna fare extra attenzione per la posizione sfortunata dell'ammo?
stavo anche già pensando al parafanghino..
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, grazie per la risposta!:celopiùg:
La pulizia intesa come regola generale o bisogna fare extra attenzione per la posizione sfortunata dell'ammo?
stavo anche già pensando al parafanghino..

La pulizia come regola generale di qualsiasi componente, se pulito ogni uscita e lubrificato avra' sicuramente vita più lunga, se invece lo si si lascia lavorare nella polvere e nello sporco poi i problemi vengono fuori prima del normale.

Il parafanghino mettilo subito.
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo